Fango bollente

Acquista su Ibs.it   Dvd Fango bollente   Blu-Ray Fango bollente
Un film di Vittorio Salerno. Con Enrico Maria Salerno, Carmen Scarpitta, Joe Dallesandro, Martine Brochard, Gianfranco De Grassi.
Drammatico, durata 93 min. - Italia 1975. MYMONETRO Fango bollente * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FANGO BOLLENTE : CHE MUSICA ! Valutazione 4 stelle su cinque

di ALVIN

venerdì 8 maggio 2009

FANGO BOLLENTE : CHE MUSICA ! Ricordo di essere andato a vedere il film in prima visione, molto crudo, ma realistico. Indimenticabile la scena dei tafferugli scatenati artatamente da Joe d'Alessandro e lo sparo per spegnere il semaforo. Joe D'alessandro era un enfant prodige della new wave americana (amicissimo di Andy Warhol) ma ebbe più successo in Europa che negli States. Il film celebra anche il "lancio" della Mini 90, un'utilitaria appena immessa sul mercato, utilizzata dal protagonista. Da torinese ho apprezzato l'ambientazione e le atmosfere "sabaude", ma ciò che mi colpì (e non sono mai riuscito a risalire agli autori) fu la COLONNA SONORA. Bellissima, trascinante come quella dei Goblin di Profondo Rosso (parliamo dello stesso periodo....) CHI AVESSE NOTIZIE IN MERITO ALLA COLONNA SONORA, SCRIVA !!!!! Non è mai troppo tardi.

[+] lascia un commento a alvin »
Sei d'accordo con la recensione di ALVIN?

Fango bollente | Indice

1° | alvin