Fango bollente

Acquista su Ibs.it   Dvd Fango bollente   Blu-Ray Fango bollente
Un film di Vittorio Salerno. Con Enrico Maria Salerno, Carmen Scarpitta, Joe Dallesandro, Martine Brochard, Gianfranco De Grassi.
Drammatico, durata 93 min. - Italia 1975. MYMONETRO Fango bollente * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alvin venerdì 8 maggio 2009
fango bollente : che musica ! Valutazione 4 stelle su cinque

FANGO BOLLENTE : CHE MUSICA ! Ricordo di essere andato a vedere il film in prima visione, molto crudo, ma realistico. Indimenticabile la scena dei tafferugli scatenati artatamente da Joe d'Alessandro e lo sparo per spegnere il semaforo. Joe D'alessandro era un enfant prodige della new wave americana (amicissimo di Andy Warhol) ma ebbe più successo in Europa che negli States. Il film celebra anche il "lancio" della Mini 90, un'utilitaria appena immessa sul mercato, utilizzata dal protagonista. Da torinese ho apprezzato l'ambientazione e le atmosfere "sabaude", ma ciò che mi colpì (e non sono mai riuscito a risalire agli autori) fu la COLONNA SONORA. Bellissima, trascinante come quella dei Goblin di Profondo Rosso (parliamo dello stesso periodo. [+]

[+] lascia un commento a alvin »
dandy sabato 8 ottobre 2011
censurato!per me il fango è stato solo tiepido.... Valutazione 2 stelle su cinque

Come per "L'uomo della strada fa giustizia",dopo quasi quarant'anni di limbo si sono decisi ad editare in dvd anche quest'altro film "scomodo" nostrano.La versione italiana di "Arancia meccanica" secondo la maggiorparte della gente,privo della ideologia e del genio di Kubrick si intende.Ma aimè quello che già sospettavo si è rivelato realtà:sarebbe stato troppo bello se questa nuova edizione fosse stata integrale.I tagli nelle scene più crude sono fin troppo evidenti.Meno di quanto mi aspettassi,ma sempre abbastanza da farmi storcere la bocca e alzare i pugni al cielo.Perchè?Perchè rieditare un film tagliato(di almeno una decina di minuti buoni)se proprio non c'è speranza di trovargli le scene mancanti?E perchè soprattutto,non darsi un attimino la pena di provare a cercarle?Posto che a chi si occupa di queste cose gliene importi qualcosa si intende. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
ralphscott sabato 19 aprile 2014
mica male il g.garko degli anni '70! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo noir metropolitano é ben riuscito. Parte tra qualche perplessità,non certo aiutato dalla qualità delle immagini in dvd. La sceneggiatura non si perde in fronzoli ma,anche grazie ad un montaggio serrato ed all'avvolgente,ci immerge d'improvviso in scene ad alto tasso adrenalinico. Ritmata e orecchiabile,avvolgente la colonna sonora. Indovinata anche la scelta degli attori,due di tre più folli,l'altro più vittima,immigrato dall'angelico viso. Il film accenna anche la denuncia sociale,ma ciò che importa é che la violenza catartica trova qui un ottima rappresentazione. Non avevo mai visto recitare Dallessandro,protagonista fotogenico e non solo. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
Fango bollente | Indice

1° | alvin