L'esorcista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'esorcista   Dvd L'esorcista   Blu-Ray L'esorcista
Un film di William Friedkin. Con Ellen Burstyn, Max von Sydow, Linda Blair, Jason Miller.
Titolo originale The Exorcist. Horror, durata 121 min. - USA 1973. - Warner Bros Italia uscita lunedì 25 settembre 2023. - VM 14 - MYMONETRO L'esorcista * * * * - valutazione media: 4,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sarà un cult, ma che lentezza! Valutazione 3 stelle su cinque

di Vedelia

mercoledì 24 settembre 2003

Il primo e gran parte del secondo tempo risultano inesorabilmente lenti.Si aspetta il colpo di scena che non arriva mai, il tutto senza suspence.Gli effetti speciali sono ormai datati, l'argomento poteva essere approfondito.Hitchcock, già decenni prima, era riuscito ad ottenere momenti di autentico terrore e pathos che ancor oggi sono inimitabili, in confronto l'esorcista, sarà pure un cult, ma mi sembra ormai superato e fangoso. Forse necessiterebbe di un remake, magari di De Palma.

[+] lascia un commento a vedelia »
Sei d'accordo con la recensione di Vedelia?

vittozetapuntato martedì 28 febbraio 2006
carissim o/a

paragoni assurdi

[+] lascia un commento a vittozetapuntato »
marcogi - parma giovedì 2 agosto 2007
che film hai visto???

Di sicuro e' un film superato negli effetti speciali, ma definirlo lento e fangoso ... poi??? Al contrario di te, io penso che sia un film bellissimo e che va oltre le intenzioni di voler essere un film dell'horror. Il modo realistico, quasi da documentario col quale il regista ha girato questo film, oltre le buonissime interpretazioni degli attori, Jason Miller in testa, ne fanno uno dei film piu' belli di tutti i tempi, e non solo visto l'argomento trattato.... piu' unico. E i due premi oscar vinti non rendono giustizia a questa opera ancora tanto attuale. ciao.

[+] lascia un commento a marcogi - parma »
spider2 giovedì 31 luglio 2008
andiamo bene....

mah....

[+] lascia un commento a spider2 »
marco rocket giovedì 27 giugno 2013
cosa diavolo racconti poi?!?!

1 la lentezza del film serve a favorire la suspance (cosa riuscita benissimo)2 Basta confronti con sto cacchio di hitchcock che sinceramente non mi sembra un gran che ormai è superato3 Gli effetti sono datati.....QUALI EFFETI?!?!?!? è facile generalizzare voglio le scene precise (quando a uno sta sulle balle l'esorcista tira fuori gli effetti speciali datati così a caso che tra l'altro quei pochi che ci sono mi sembrano meglio di quelli di adesso4 Chi sei per sparare sentenze a raffica senza motivarle

[+] lascia un commento a marco rocket »
L'esorcista | Indice

1° | barson