Stromboli - Terra di Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd Stromboli - Terra di Dio   Blu-Ray Stromboli - Terra di Dio
Un film di Roberto Rossellini. Con Ingrid Bergman, Mario Vitale, Renzo Cesana Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 107 min. - Italia 1950. MYMONETRO Stromboli - Terra di Dio * * * 1/2 - valutazione media: 3,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Bellissima la Bergman Valutazione 4 stelle su cinque

di Nigel Mansell

domenica 29 ottobre 2006

In un clima quasi da cospirazione, raccolti in pochi coraggiosi ho vista in una saletta della bibblioteca di Gravellona Toce, una copia in inglese con sottotitoli in francese del capolavoro. C'erano pochi vecchi che così non hanno acceso il riscaldamento, pochi pazzi visionari e qualche cocainomane in una Gravellona che paradossolmente è la periferiria di una metropoli che non c'è... Che dire, innanizitutto bellissima la Bergman, con il protagonista maschile di una somiglianza sorprendetente con il campione del mondo Cannavaro. Il film direi che è ancora molto attuale, basterebbe sostituire la colonna sonora fortemente datata e il finale che mi pare troppo moralistico. Ottime le inquadrature e i primi piani della splendida femmina, la documentazione di un mondo che è scomparso, e le scene del vulcano più forte di tutti degli uomini delle loro miserie e delle loro ansie.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
Sei d'accordo con la recensione di Nigel Mansell?

ralphscott domenica 8 novembre 2009
cannavaro?

la proiezione tra i vecchi,al freddo,é molto suggestiva,ma quel cafone di Cannavaro non c'entra nulla,per fortuna

[+] lascia un commento a ralphscott »
Stromboli - Terra di Dio | Indice

1° | darkglobe