Duello al sole

Acquista su Ibs.it   Dvd Duello al sole   Blu-Ray Duello al sole  
Un film di King Vidor. Con Gregory Peck, Joseph Cotten, Jennifer Jones, Lionel Barrymore, Lillian Gish.
continua»
Titolo originale Duel in the Sun. Western, durata 138 min. - USA 1948. MYMONETRO Duello al sole * * * - - valutazione media: 3,48 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,48/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Nel Texas, intorno al 1880, un uomo uccide la moglie sorpresa con l'amante. Condannato a morte, affida la figlia Pearl a una famiglia amica, facendole...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Film di eccezionale vigore, stupendamente interpretato da Jennifer Jones e Gregory Peck
    * * * * -

Nel Texas, intorno al 1880, un uomo uccide la moglie sorpresa con l'amante. Condannato a morte, affida la figlia Pearl a una famiglia amica, facendole giurare che non farà mai soffrire un uomo. Ma Pearl, di natura impetuosa e turbata dalla tragedia familiare, diviene ben presto amante di un cowboy, Lew, e altrettanto rapidamente lo tradisce. Furioso, Lew uccide il rivale e anche il suo stesso fratello che tentava di fermarlo, poi fugge nella prateria. Il fratricidio sconvolge Pearl che, decisa a vendicarsi dell'uomo che l'ha portata alla rovina, si mette alla sua ricerca. Lo scova nella boscaglia e inizia con lui un lungo e drammatico duello, nel quale restano entrambi mortalmente feriti. Alla soglia della morte si trascinano l'uno accanto all'altro e la fine li coglie uniti in un ultimo abbraccio. È un film di eccezionale vigore, stupendamente interpretato da Jennifer Jones e Gregory Peck.

Stampa in PDF

Premi e nomination Duello al sole

premi
nomination
Premio Oscar
0
2
* * * * -

Non bisogna rinunciare a se stessi

venerdì 15 febbraio 2008 di stefania

Ottimo film,datato,ma avvincente.Texas,1800. Una ragazza meticcia viene affidata ad una famiglia di ricchi allevatori.Perl,(il nome della ragazza),presto viena corteggiata da i due figli del suo benefattore.Luis,il più spavaldo è senza dubbio l'uomo che ama, ma Luis è anche un violento,ribelle,un uomo che in realtà non ha il coraggio di confessare il suo amore all'esigente padre-padrone.Così rinnegata Pearl,perchè mezzosangue,Louis diviene un fuorilegge e a Pearl,perseguitata ingiustamente non continua »

* * * * *

Una vera perla

martedì 20 maggio 2014 di Luigi Chierico

Quando si proietta un film di oltre mezzo secolo fa si è diffidenti prima di decidersi se andarlo a vedere.Per chi lo ha visto da giovane resta un film indimenticabile che rivede senza esitazione,anzi pare un sogno e lo trova ancora attuale. Duello al sole ha segnato un’epoca, ha visto recitare insieme tanti attori di primissimo ordine,dai principali ai meno,sino a finire alla brava cameriera di colore Vashiti,interpretata da Butterfly McQueen,regista,musicisti e sceneggiatore della portata di continua »

* * * - -

Un finale che vale più del film.

martedì 15 settembre 2015 di Dandy

Un film che appartiene  soprattutto al produttore David O. Selznick,che cercò di bissare lo strasuccesso di "Via col vento"(quasi simbolica,la presenza di una servetta nera).Sei milioni di dollari di produzione(2 solo per il lancio pubblicitario),e una nuova star femminile da lanciare.Ma le eccessive pressioni spinsero King Vidor ad abbandonare le riprese.Vi misero mano William Dieterle,Otto Brewer e Josef  von Sternberg.Il risultato è un melò dalle sfumature continua »

La difesa-non-difesa tribunale di Herbert Marshall. colpevole di avere ucciso la moglie e il suo amante
Non ho rimorso di quello che ho fatto: meritavano di morire, come lo merito io. Da lungo tempo ho ucciso qualcuno ben superiore a loro: me stesso.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Gregory Peck a Jennifer Jones
Sì, sì piccolo gatto selvatico: quando credo di essermi liberato di tutto e di tutti, comincio a pensare a te, e mi sembra che tutto il resto diventi inutile.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Gregory Peck a Jennifer Jones
Sì, sì piccolo gatto selvatico: quando credo di essermi liberato di tutto e di tutti, comincio a pensare a te, e mi sembra che tutto il resto diventi inutile.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Duello al sole

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 11 marzo 2015

Cover Dvd Duello al sole A partire da mercoledì 11 marzo 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Duello al sole di King Vidor con Gregory Peck, Joseph Cotten, Jennifer Jones, Lionel Barrymore. Distribuito da A & R Productions, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo - italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet Duello al Sole (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Duello al sole

di Gian Piero dell'Acqua

Pearl, una bella meticcia, lascia la casa paterna recandosi nell’immensa proprietà dello zio. I due cugini si invaghiscono di lei e per lei divengono nemici. Uno, infine, seduce Pearl che lo uccide: rimasta a sua volta ferita, muore accanto a lui. Film-fiume tratto da un best-seller e realizzato da ben quattro registi, secondo schemi psicologici rudimentali e con dichiarati - e raggiunti - intenti di successo commerciale. »

di Georges Sadoul

Una giovane mezzosangue (Jennifer Jones) viene inviata dal padre (Herbert Marshall) nella proprietà dello zio (Lionel Barrymore), la cui moglie (Lillian Gish) egli amò. Qui ella è contesa tra bene e male — il cugino cattivo e sensuale (Gregory Peck) e quello onesto e tranquillo (Joseph Cotten) — fino a cader vittima della passione per il primo, passione che li porterà a uccidersi a vicenda in un finale “duello al sole”. Il soggetto a forti tinte offerto da Busch è stato realizzato da Vidor con un certo gusto del barocco e della violenza, considerati di “cattivo gusto” quando il film uscì. »

Duello al sole | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | stefania
  2° | luigi chierico
  3° | daniela macherelli
  4° | dandy
Premio Oscar (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità