Imbattibile

Film 2006 | Biografico, Film per tutti 105 min.

Titolo originaleInvincible
Anno2006
GenereBiografico,
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diEricson Core
AttoriMark Wahlberg, Greg Kinnear, Elizabeth Banks, Kevin Conway, Michael Rispoli Kirk Acevedo, Dov Davidoff, Michael Kelly, Sal Darigo, Nicoye Banks, Turron Kofi Alleyne, Stink Fisher, Michael Mulheren, Michael Nouri, Jack Kehler, Jimmy Palumbo.
Uscitavenerdì 26 gennaio 2007
DistribuzioneBuena Vista International Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,71 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ericson Core. Un film con Mark Wahlberg, Greg Kinnear, Elizabeth Banks, Kevin Conway, Michael Rispoli. Cast completo Titolo originale: Invincible. Genere Biografico, - USA, 2006, durata 105 minuti. Uscita cinema venerdì 26 gennaio 2007 distribuito da Buena Vista International Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,71 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Imbattibile tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Storia vera di un ragazzo che entra a far parte della squadra di football dei suoi sogni pur non essendo un giocatore professionsta. In Italia al Box Office Imbattibile ha incassato 3 mila euro .

Imbattibile è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Un film che regala emozioni sporche di terra e sudore sui campi di gioco interpretato da Mark Wahlberg.
Recensione di Tirza Bonifazi
giovedì 25 gennaio 2007
Recensione di Tirza Bonifazi
giovedì 25 gennaio 2007

Nel 1975 la squadra dei Philadelphia Eagles non navigava in buone acque. Il nuovo allenatore, Dick Vermeil, per cercare di risvegliare l'entusiasmo nei tifosi della città, decide di organizzare delle selezioni aperte ai dilettanti. Vince Papale, un insegnante supplente e barman di notte, all'epoca trentenne e con poca esperienza di giocatore di football, ottiene l'ingaggio e deve convincere i suoi compagni di squadra e tutti quelli che gli davano del perdente di meritarsi il ruolo che il coach gli ha assegnato. Imbattibile è ispirato alla storia di Papale, che nel film di Ericson Core - al suo debutto alla regia dopo un passato come direttore della fotografia - ha il volto e le fattezze di Mark Wahlberg. La trama sembra rimescolare gli elementi de La ricerca della felicità per ridistribuirli in modo diverso e con toni più leggeri. Anche qui il sogno americano è l'olio che unge i cardini, anche qui il protagonista si trova in difficoltà economiche, viene mollato dalla moglie e tenta di risollevarsi in un settore che non gli appartiene, anche questa è una storia vera. Ma mentre nel film di Muccino si vive nell'ansia seguendo le vicissitudini di Chris Gardner/Will Smith e del suo figlioletto, Imbattibile regala emozioni sporche di terra e sudore sui campi di gioco. Non manca infatti la classica sequenza inzuppata di pioggia e infangata che fa tanto Ogni maledetta domenica - del quale però Imbattibile non possiede l'adrenalina - e c'è pure spazio per una piccola storia d'amore (tra il protagonista e la bella Elizabeth Banks) che tuttavia ha l'accortezza di rimanere marginale. Wahlberg non è l'unico a perseguire il sogno, anche Greg Kinnear (nel ruolo di coach) deve riuscire a farsi accettare dai tifosi e dai giornalisti, e su tutti Ericson Core deve dimostrare al pubblico e agli addetti ai lavori di essere all'altezza della "partita". Ne escono vittoriosi tutti e tre al punto che, arrivati alla scena finale, viene voglia di continuare a seguire il campionato dei Philadelphia Eagles del 1976 e cantare dagli spalti, insieme ai tifosi più accaniti, "Fight, Eagles, Fight".

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?

IMBATTIBILE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 10 giugno 2019
JonnyLogan

Se fossimo appassionati di gesta eroiche e non di cinema potremmo parlare di leggenda e realtà che si fondono nella stessa persona e nelle medesime pieghe di una storia tanto assurda quanto reale. Perché in effetti stiamo parlando della più classica delle storie cariche di speranza e passione ovvero quella di un italo americano che nei ‘70 riuscì a diventare una star [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 marzo 2010
don64

Film avvincente, convincente, ben interpretato da attori gia' noti.La trama anche se adatta agli amanti del genere sportivo del Rugbi americano e' interessante, sorprendente e nel complesso il film e' piu' che simpatico.Voto 7+

domenica 22 novembre 2009
frindino

film molto carino..leggero con finale esaltante....NON DIMENTICATE CHE PARLA DI UNA PERSONA VISSUTA E VIVENTE...mica si può romanzare tanto quando la realtà è risalente al 1980...

Frasi
il fatto che ti dicessi di non sperare, non voleva dire che io non lo facessi...
Frank Papale (Kevin Conway)
dal film Imbattibile - a cura di Alex
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Incredibile: quel ragazzo coatto come pochi che cantava pessimo rap, si denudava sul palco e sfilava in passerella armato di sole mutande Calvin Klein... sta diventando un grande attore. Scoperto da P.T. Anderson con Boogie Nights, Mark Wahlberg è esploso negli ultimi due anni. Bizzarro e filosofico in I love Huckabees, tosto in Four Brothers, superlativo in The Departed e semplicemente fantastico [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 febbraio 2007
Aldo Fittante
Film TV

Non ci fu solo Rocky Balboa a sfidare il destino in quel di Philadelphia. Anche Vince Papale, trentenne barista e insegnante part time con tanta passione per il football americano, approfittò dell'occasione della vita per presentarsi a un provino organizzato dall'allenatore degli Eagles (interpretato da un improbabile Greg Kinnear). Che, con sorpresa del mondo sportivo, lo accolse tra i suoi professionisti [...] Vai alla recensione »

Ruthe Stein
San Francisco Chronicle

Nel 1976, molto prima che le persone comuni potessero diventare star in un colpo solo grazie ai reality, la squadra di football americano dei Philadelphia Eagles invitò chiunque si sentisse all'altezza a fare un provino per entrare in squadra. L'idea – un tentativo di risollevare l'immagine della squadra dopo una disastrosa serie di undici sconfitte consecutive – venne a un giovane allenatore che forse [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 8 agosto 2007
Paola De Rosa

Agosto, mese dell'italica villeggiatura per eccellenza, si inaugura giustamente all'insegna dello svago e dell'evasione. Nostalgia del primo amore? Voglia di farsi spezzare nuovamente il cuore come la prima volta? Allora vedetevi L'amore giovane, secondo [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati