8 amici da salvare

Film 2005 | Avventura Film per tutti 120 min.

Regia di Frank Marshall. Un film con Paul Walker, Bruce Greenwood, Jason Biggs, Moon Bloodgood, Gerard Plunkett. Cast completo Titolo originale: Eight below. Genere Avventura - USA, 2005, durata 120 minuti. Uscita cinema venerdì 31 marzo 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,65 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 8 amici da salvare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 5 aprile 2019

Ispirato ad una storia vera, racconta il viaggio di tre membri di una spedizione scientifica che stanno attraversando l'Antartide a bordo di una slitta. In Italia al Box Office 8 amici da salvare ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 1 milioni di euro e 19,9 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,65/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,19
CONSIGLIATO NÌ
Intrattenimento Disney per famiglie che trova nell'innata espressività degli animali la propria ragion d'essere.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Remake del classico giapponese Antarctica, 8 Amici da Salvare racconta la storia vera di un'eroica muta di cani da slitta abbandonata a se stessa in Antartide, a seguito di un'evacuazione di emergenza durante una spedizione scientifica. La guida Jerry Sheperd, decisa ad onorare la fedeltà dei propri amici a quattro zampe, intraprenderà una crociata personale al fine di riuscire ad organizzare una spedizione di recupero.
I ghiacci del polo sud fanno da imponente cornice a questa favola moderna, in cui si celebra a tutto tondo il valore dell'amicizia. Seppur appesantita dall'eccessivo minutaggio e viziata da sequenze pseudo-documentaristiche posticce, l'opera trova nell'innata espressività degli animali la propria ragion d'essere, contesto in cui anche la totale mancanza di carisma di un Paul Walker sempre più telecomandato risulta funzionale. Intrattenimento per famiglie secondo tradizione Disney.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

8 AMICI DA SALVARE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 1 aprile 2009
il critico

un ottimo film con l'inizio orevedibile ma poi prende un andamento completamente diverso dalle aspettative,il film in certi punti mi ha fatto divertire anche perchè un personaggio mi ricorda Raly insomma non so se si scrive cosi di "il mistero delle pagine perdute" ad altre scene mi hanno fatto lacrimare perchè erono diciamo commoventi a vedere questi cani che vengono lasciati sperduti in artide e [...] Vai alla recensione »

domenica 6 dicembre 2015
Luigi Chierico

Il Dr. Davis McClaren (Bruce Greenwood) aiutato da Jerry Shepherd(Paul lker) affronta un viaggio al Polo Sud per rintracciare i resti di un meteorite. La storia che ne segue prende spunto da una vicenda realmente accaduta, lasciando al regista di spaziare a piacimento tra le nevi ed i ghiacciai, mutando diversi particolari della realtà storica per offrire al pubblico un film piacevole,documentaristico [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 maggio 2021
Felicity

8 amici da salvare è un emozionante e coinvolgente dramma che scuote l'animo di coloro che amano gli animali. Suggestivo nella messa in scena, grazie anche alla dura bellezza dei luoghi in cui è ambientato, emozionante per le situazioni rappresentate e coinvolgente per le emozioni che riesce a trasmettere, '8 amici da salvare' è sicuramente ben riuscito ed efficace. Consid [...] Vai alla recensione »

martedì 21 maggio 2013
Giorg99

  Remake non dichiarato del bel film giapponese Antarctica,che ha dalla sua solo dei bellissimi cani ed un discreto ritmo. Il regista Frank Marshall - scuderia Spielberg - dirige con sicuro mestiere ma senza un briciolo di originalita' una storia ispirata ad un fatto reale accaduto nei primi '50. Un problema di questo film è la scenggiatura   piatta, banale [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 luglio 2009
-Ary-

... peccato che non ha avuto il successo che si merita. Bellissima la storia. Complimenti a tutti gli attori, soprattutto a Paul Walker.

giovedì 16 luglio 2009
donato1964

Film drammatico piacevole, entusiasmante, divertente, commovente, sincero e sicuramente da vedere.Complessivamente un film bello.Voto 8

giovedì 16 luglio 2009
donato1964

Film di avventura/drammatico ben interpretato dove predominano commozione, amore per gli animali, sentimenti sinceri.Nel complesso bel film da vedere.Voto 8

sabato 8 febbraio 2020
diskols88

cotale storiella di film è un ever cartoon quasi, guardandolo anche molte volte ossia 34 giusto per dire, non trovano? pure l'anno scorso e ora, e che dire, se per caso ti fermi a riguardarlo ricordando qualcosa ti riserva quella sorpresina che ci si rende conto di riguardarselo, non ci sembra neanche dunque una coincidenza, che sia un bel film.

domenica 6 marzo 2016
g_andrini

E' un lungometraggio di buona qualità, anche se l'insegnamento che da è più sottile di quello che può sembrare. Ogni missione del genere ha sempre altre motivazioni, per esempio economiche.

sabato 15 giugno 2013
Giorg99

Regia forzata. Molto male.

martedì 2 aprile 2013
Giorg99

Per carità non guardate questo film, è orrendo, brutto, uno schifo.

martedì 12 gennaio 2016
Sim One

Film piacvole da guardare in famiglia, però attenzione perché certe scene non sono molto adatte per bambini ad esempio sotto i 6 anni. Trama scorrevole ma non incisiva, così come la recitazione nella media, e qualche scena un po' troppo mielosa (come quella finale dove Paul Walker non si accerta neanche che la cagna respiri, dandola già per morta).

mercoledì 16 marzo 2011
omar79bx

Ricorda per certi versi "il richiamo della foresta". Bello

sabato 14 agosto 2010
Emi'98

Film noioso con pochi effetti speciali fareste meglio a fare qualcosa sul nascar ma la disney non capirà mai... Questo film mi fa verire da vomitare solo a pensarci fareste meglio a guardare il vostro gabinetto (che film di M...)

venerdì 3 giugno 2011
Emi'98

...oggi lo fanno su italia 1

Frasi
Hey, Cooper! So che hai paura di volare.
Paura? paura matta di volare? Sì.
Dialogo tra Charlie Cooper (Jason Biggs) - Katie (Moon Bloodgood)
dal film 8 amici da salvare - a cura di -Ary-
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il freddo è sempre fotogenico: neve, ghiacci, tempeste, gelo, vento a 320 chilometri allora, temperature molto al di sotto dello zero dell'Antartico (anche se 8 amici da salvare di Frank Marshall è stato girato a Smithers, piccola locahtà sciistica canadese a 120 chilometri da Vancouver), compongono sempre paesaggi incantati e avvénturosi. E i cani da slitta, gli husky, hanno un fascino speciale.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il fatto vero risale al 1957: un'impresa quasi disperata tra neve, ghiacci, tempeste, gelo, vento a 320 chilometri l'ora, temperature molto al di sotto dello zero in Antartide, per salvare i cani da slitta, gli husky, che avevano precedentemente salvato un piccolo gruppo di ricercatori e scienziati. Ventisette anni dopo, nel 1984, il regista giapponese Koreyoshe Kurahara fa dell'episodio un film, [...] Vai alla recensione »

Marcello Garofalo
Ciak

Da una storia vera, già narrata in Antarctica (1985, di Koreyoshi Kurahara) con lo stile ibridato tra il documentario ecologico e la fiction melodrammatica, 8 amici da salvare racconta di un manipolo di huskies, abbandonati per ragioni di necessità in Antartide dalla loro guida e della lotta in parallelo che l'uomo intraprende per accorrere in loro soccorso e i cani a loro volta fanno per sopravvivere. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati