Dark Water

Acquista su Ibs.it   Dvd Dark Water   Blu-Ray Dark Water  
Un film di Walter Salles. Con Jennifer Connelly, Ariel Gade, John C. Reilly, Tim Roth, Dougray Scott.
continua»
Horror, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO Dark Water * * - - - valutazione media: 2,31 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,31/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Jennifer Connelly
Jennifer Connelly (46 anni) 12 Dicembre 1970 Interpreta Dahlia Williams
Ariel Gade
Ariel Gade (19 anni) 1 Maggio 1997 Interpreta Ceci Williams
John C. Reilly
John C. Reilly (51 anni) 24 Maggio 1965 Interpreta Il signor Murray
Tim Roth
Tim Roth (55 anni) 14 Maggio 1961 Interpreta Jeff Platzer
Dougray Scott
Dougray Scott (51 anni) 25 Novembre 1965 Interpreta Kyle
Pete Postlethwaite
Walter Salles alle prese col remake dell'ennesimo horror giapponese: Dark Water, dagli stessi autori di The Ring. Jennifer Connelly è una giovane madre che per proteggere sua filgia dovrà risolvere un terribile mistero.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Plasmato da toni intimistici che gli conferiscono le connotazioni tipiche del dramma, un horror paranormale che si lascia apprezzare per l'impostazione claustrofobica
Giovanni Idili     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dahlia Williams, giovane madre, in seguito al travagliato divorzio dal marito si trasferisce con la figlioletta Cecilia in uno squallido palazzo di uno squallido ma economico quartiere di periferia. Nel mezzo di una battaglia legale per l'affidamento della piccola, una strana infiltrazione d'acqua sul soffitto perseguiterà la donna, e la piccola Cecilia comincerà contemporanemanete a mostrare segni di squilibrio, affermando di comunicare con un'amichetta immaginaria che porta il nome di una bimba misteriosamente scomparsa tempo prima dall'appartamento superiore.
Dopo i due capitoli della serie Ringu, un altro horror di Hideo Nakata viene rimaneggiato e immesso sul mercato occidentale. Dark Water è un titolo lontano dalla accezione classica di horror, plasmato da toni intimistici che gli conferiscono le connotazioni tipiche del dramma: in questo caso un dramma pesantemente paranormale. Meno diretta dell'originale, e proprio in questo senso meno esplicitamente horror, l'opera si lascia apprezzare per l'impostazione claustrofobica, capace di creare atmosfere plumbee e dense, dove l'umidità si respira nell'aria e si sente sulla pelle. Quello che il remake guadagna in stile, caratterizzando inoltre i personaggi in modo ineccepibile, lo perde purtroppo in impatto ed immediatezza, seguendo troppo a lungo orbite lontane dai punti nevralgici dell'intreccio, o, secondo un altro punto di vista, resettando tali punti nevralgici quasi fino a deviare la focalizzazione dell'intera vicenda.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
DARK WATER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Dark Water MYmovies
Dark Water recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* - - - -

Duilio antonio vaccari - campania in pillole

martedì 1 gennaio 2008 di Duilio Antonio Vaccari

DARK WATER - Jennipher Connely Potete trovare in tutti i BLOCKBUSTER questa ennesima prova di recitazione di Jennifer Connelly. Da Labirinth con la partecipazione straordinaria di David Bowie - Chi non ricorda la scena dell'intreccio di rampe di scale a prospettive sfalsate su disegno di Escher - La Connelly cavalcava il bianco e buon draghetto dal muso simpatico. Anche un'esperienza italiana per l'attrice americana, quando tredicenne ebbe un ruolo da protagonista in Phenomena di Dario Argento. continua »

dahlia a natasha
"Sto io con te per tutta la vita!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Dark Water

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 8 febbraio 2006

Cover Dvd Dark Water A partire da mercoledì 8 febbraio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Dark Water di Walter Salles con Jennifer Connelly, Ariel Gade, John C. Reilly, Tim Roth. Distribuito da Buena Vista Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in bulgaro - ceco - greco - inglese - inglese per non udenti - italiano - rumeno - serbo-croato. Su internet Dark Water è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Dark Water

di Oscar Cosulich Il Mattino

Dahlia Williams è una madre con bambina, appena separata dal marito, che si trascina da anni alcuni traumi infantili e vive il difficile adattamento a una nuova casa, un nuovo lavoro, un nuovo quartiere. La sua vita sarebbe già abbastanza difficile così, quando ci si mettono le repellenti infiltrazioni d'acqua nera che le colano dal soffitto della camera da letto a farle saltare i nervi. Una volta poi che si scopre come i vicini del piano di sopra non abitino più lì da tempo e che Ceci, la figlioletta di Dalia, è in contatto con un'amica immaginaria che, guarda caso, sembra proprio la bambina misteriosamente scomparsa dell'appartamento da cui colano liquami, si capisce che il regista Walter Salles («Central do Brasil», «I diari della motocicletta») ha condotto gli spettatori nei terreni dell'horror e del paranormale in «Dark Water», remake di un film giapponese. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Piove su Seattle mentre, nel prologo, una bimba aspetta davanti all’asilo la mamma che non arriva. Piove di continuo a Roosevelt Island, periferia di New York, dove la bimba, cresciuta sposata e separata, si trasferisce con la figlioletta nell’appartamento di uno stabile degradato. E piove in casa: acqua sporca dal Soffitto, su cui una macchia gocciolante s’allarga sempre più. É un film da vedere in un giorno di pioggia Darkwater, elegante reimpaginazione del cult giapponese dallo stesso titolo diretto da Hideo Nakata. »

di Pier Maria Bocchi Film TV

Ciò che nessuno si aspettava. Il regista di I diari della motocicletta che rifà l’horror materno di Nakata Hideo? Lesa maestà. Invece no. Perché l’operazione corre su coordinate molto simili a quelle operate da Gore Verbinski per The Ring. Nel riproporre la vicenda della mamma e della figlia che in un condominio cadente e letteralmente gocciolante sono inondate da un passato ingombrante e da un altro passato tragico in cerca di nuova protezione, Salles e lo sceneggiatore Rafael Yglesias scelgono di eliminare quasi del tutto lo spavento fine a se stesso, abbandonando con intelligenza anche tutto l’armamentario giapponese contemporaneo di genere post-Ringu e parlano con estrema serietà di madri che non ce la fanno a reggere il peso delle responsabilità di ruolo, di ereditarietà asfittica che la buona volontà non riesce a cancellare, di claustrofobia affettiva (e non familiare) odierna, di sacrifici mortali necessari. »

di Alex Stellino Ciak

Dopo la burrascosa separazione dal marito, Dahlia Williams (Jennifer Connelly, La casa di sabbia e nebbia) trova una nuova sistemazione per sé e la piccola figlia Cecilia (Ariel Gade) in un fatiscente condominio di Roosevelt Island, nella baia di Manhattan. Macabre visioni e un’inquietante macchia sul soffitto renderanno ancora più difficile la permanenza. È spettato al brasiliano Walter Salles dei Diari della motocicletta l’onore di girare il remake dello splendido horror di Hideo Nakata (Ringu), rispettato fin troppo alla lettera dallo sceneggiatore Rafael Yglesias (From Hell - La vera storia di Jack lo squartatore). »

Dark Water | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 7 ottobre 2005
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità