Tutti all'attacco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutti all'attacco   Dvd Tutti all'attacco  
Un film di Lorenzo Vignolo. Con Massimo Ceccherini, Claudio Batta, Giovanni Cacioppo, Isabella Cecchi, Dado, Eva Henger.
continua»
Comico, durata 92 min. - Italia 2005. uscita venerdì 22 aprile 2005. MYMONETRO Tutti all'attacco * 1/2 - - - valutazione media: 1,71 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente no!
1,71/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Massimo Ceccherini
Massimo Ceccherini (49 anni) 23 Maggio 1965 Interpreta Max Bernabei
Claudio Batta
Claudio Batta (46 anni) 10 Agosto 1968 Interpreta Pino
Giovanni Cacioppo
Giovanni Cacioppo   Interpreta Franco
Isabella Cecchi
Isabella Cecchi (42 anni) 19 Dicembre 1972 Interpreta Agnese
Dado
Dado   Interpreta Snaiman
Eva Henger
Eva Henger (42 anni) 2 Novembre 1972 Interpreta La moglie del portiere
   
   
   
Cosa succederà con un allenatore "sfigato", una squadra sull'orlo della bancarotta, una affascinante presidentessa alle prese con i sotterfugi e cinque giocatori cinesi appassionati di "Shaolin Soccer"?
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Chi è il vero matto della squadra di calcio del Centro Psicoterapeutico?
Rossella Farinotti     * - - - -

Max Bernabei è un allenatore professionista che non ha mai avuto grande fortuna. Ma senza il pallone non riesce a vivere, dunque gli va bene allenare persino la squadra di calcio del Centro Psicoterapeutico. Un giorno riesce a fare il salto di quialità: si profila una squadra di serie C.Con tanto di "stranieri", cinesi.

Premi e nomination Tutti all'attacco MYmovies
il MORANDINI
Incassi Tutti all'attacco
Primo Weekend Italia: € 78.000
Incasso Totale* Italia: € 354.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 29 maggio 2005
Sei d'accordo con la recensione di Rossella Farinotti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
66%
No
34%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

Ceccherini è un mito...

martedì 24 maggio 2011 di william wallce

nonostante la storia povera come l'ambientazione...ceccherini è un vero spettacolo sia per chi se ne intende di calcio,sia ai nn intenditori,con il suo difensivo modulo inspirato a mazzone e la sua continua guerra contro i cinesi...voto8 a cecccherini 2 al resto del film continua »

Bernabei
"I miliardi stanno rovinando questo sport... tra l'altro, come i cinesi, che stanno rovinando questo paese!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

SOUNDTRACK | Tutti all'attacco

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 13 maggio 2005

A partire da venerdì 13 maggio 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Tutti all'attacco del regista. Lorenzo Vignolo Distribuita da Warner Chappell.

Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

di Marco Giusti Il Manifesto

Aspettando di vedere, alla caduta definitiva di Berlusconi, il film mancante diretto da Massimo Ceccherini, mai uscito e da anni in giacenza-prigione nei depositi di Cecchi Gori, oscurato perché osa parlare di pazzi e del premier in modo non ortodosso, possiamo goderci questo buffo, povero, stravagante Tutti all'attacco, commedia calcistica diretta dal giovane Lorenzo Vignolo (regista di Cinquecento e di una marea di videoclip), ma soprattutto prodotta da Galliano Juso per la Meraviglia Film, nonché scritta da un team che vede il nostro Alberto Piccinini (certo come esordio nella sceneggiatura. »

di Francesco Alò Il Messaggero

Ai tanti registi stranieri provenienti dai videoclip aggiungiamo anche un italiano. Dopo John Maybury ( The Jacket ), Francis Lawrence ( Constantine ), Brett Rattner ( After the Sunset ) e Felix Gary Gray ( Be Cool ) tocca adesso al trentaduenne Lorenzo Vignolo che dirige Massimo Ceccherini in Tutti all'attacco , dove il comico con la faccia da Picasso è l’allenatore di una squadretta di provincia che rivoluziona il corrotto mondo del pallone grazie ai Fratelli Wang, cinque funambolici cinesi praticanti il calcio-kung fu. »

di Aldo Fittante Film TV

Doveva essere una sorta di sequel-remake de L’allenatore ne/pallone, divenuto col tempo un cult stracult, ma poi una serie di “contrattempi” l’hanno trasformato in una “pellicola” delirante, inconsciamente surreale, Il film, diciamolo subito, è tremendo, ma si lascia intravvedere grazie alla sua involontaria simpatia. E anche (soprattutto) perché Massimo Ceccherini è un grande comico, con venature folli che ricordano il primo Boldi se non addirittura Totò. L’operazione è furbastra, degna del suo produttore, Galliano Juso, uno capace di inventarsi qualsiasi cosa senza una lira, senza un’idea, senza - paradossalmente - un set. »

Tutti all'attacco | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | william wallce
Rassegna stampa
Aldo Fittante
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità