Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche

Acquista su Ibs.it   Dvd Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche   Blu-Ray Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche  
Un film di John Moore. Con Gene Hackman, Owen Wilson, Joaquim de Almeida, David Keith, Olek Krupa.
continua»
Titolo originale Behind Enemy Lines. Guerra, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2001. - 20th Century Fox uscita venerdì 11 gennaio 2002. MYMONETRO Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,75/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
Film di guerra americano uscito nelle sale nel 2001, anno degli attentati che hanno cambiato il modo di vivere nel mondo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un riflusso di patriottismo che sembrerebbe aderire alle storie di guerra americane
Pino Farinotti     * * * - -

Si direbbe che Behind esca in una contingenza fortunata. Molto della nostra vita si riferisce al "dopo 11 settembre", figuriamoci un film di guerra. Dunque un riflusso di patriottismo che sembrerebbe aderire in generale alle storie di guerra americane. In questo caso c'è persino la location che, volendo, sarebbe a sua volta "favorevole", nel senso che la guerra dei Balcani ospitava etnie musulmane estremiste buone per tutti i terrorismi e tutte le guerre. Solo che Chris Burnett, il protagonista, è un militare ironico e tormentato, molto lontano dal concetto "patria e obbedienza" che è la bandiera dell'esercito USA, e non solo di quello. Comunque vorrebbe combattere sul serio, perché il suo comandante (Hackman) gli ha sempre affidato ordinaria amministrazione. Volando per provare una nuova macchina fotografica, viene abbattuto dalla contraerea serba. Rimasto solo nei boschi e nel freddo, sperimentata la crudeltà del nemico e Chris lotta per la sopravvivenza. Nel frattempo il comandante ha organizzato il soccorso. Il film prende spunto dalla storia vera di Scott O' Grady, un ufficiale dell'aviazione che visse, appunto, una vicenda simile. Il regista Moore è una new entry con matrice (ma guarda) pubblicitaria che salta all'occhio. Dunque eccesso di montaggio e anche di "espressione" che però a volte giova.

Primo Weekend Usa: $ 18.736.000
Incasso Totale* Usa: $ 18.736.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 2 dicembre 2001
Sei d'accordo con la recensione di Pino Farinotti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
76%
No
24%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

Uno sguardo alla guerra nei balcani

sabato 28 luglio 2012 di andyflash77

Un caccia americano in ricognizione sui Balcani fotografa una fossa comune e per tale motivo viene abbattuto da un missile bosniaco. Il pilota, Chris Burnett (Owen Wilson), si ritrova dietro le linee nemiche, braccato e solo. Mentre cerca in ogni modo di sopravvivere, il suo comandante (Gene Hackman) appronta un piano per salvarlo.   Film di guerra e azione dai toni forti e dagli alti ritmi, che mette a fuoco la tragedia recente dei massacri in Bosnia e prende spunto dalla storia vera di continua »

* * * * -

Ricordiamoci della potenza militare degli usa...

lunedì 2 febbraio 2015 di sverin

....che ha liberato l'Europa dal nazismo e ci potrebbe essere molto ma molto  utile ancora. Siamo stati alimentati a film di Holliwood  fin da piccoli, abbiamo sognato  e pensato in americano, ci siamo accompagnati a canzoni americane, abbiamo vestito e perfino mangiato americano con stivaletti e jeans, ma ci sono tanti cialtroni che odiano gli Usa. Per esempio, non approverebbero questo film poichè "troppo" patriottico! Uno di questi, se mi è consentito, continua »

* * * * -

Pellicola di assoluta efficacia : quadro scr

sabato 2 agosto 2014 di ollipop

Montaggio eccellente per una pellicola che catapulta letteralmente lo spettatore nell'inferno della guerra dei Balcani ,teatro di atrocità inaudite dove violenza e crudeltà accompagnano la lotta per la sopravvivenza di un giovane tenente di vascello precipitato col suo aereo e il suo pilota durante un volo di ricognizione . Poche pause per una regia tecnicamente perfetta che ben si adatta a orchestrare un inseguimento mozzafiato il cui finale scontato non toglie assolutamente tensione allo spettatore continua »

* * * - -

3 stelle: ma la scena dell'abbattimento è da 5

venerdì 30 agosto 2013 di muttley72

Film (molto) liberamente tratto da un storia vera (qui romanzata e alterata). Un pilota-navigatore dell'US Navy svolge il suo compito in maniera annoiata (stanco di svolgere solo inutili missioni di ricognizione aerea)  decollando insieme al suo pilota con il caccia "F18 Hornet" da una portaerei USA nel mediterraneo e sorvolando la Bosnia durante la guerra del 1999. Quando ha già inoltrato domanda per lasciare la Marina, in una (ultima) missione "natalizia",  continua »

Leslie Regart
"Lei non sa nemmeno da dove si comincia a servire il proprio paese!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 12 settembre 2002

Cover Dvd Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche A partire da giovedì 12 settembre 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche di John Moore con Gene Hackman, Owen Wilson, Joaquim de Almeida, David Keith. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, DTS 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet Behind enemy lines. Dietro le linee nemiche è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche

di Paolo Boschi Scanner

La prima caratteristica di Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche da segnalare in questo particolare momento è di ordine psicologico: si tratta infatti del primo film di guerra sbarcato nelle sale italiane dopo le operazioni belliche in Afghanistan. L'esordio sul grande schermo di John Moore, finora regista di spot pubblicitari, affronta il conflitto dell'ex Jugoslavia (ben sviscerato in pellicole come No man's land e Harrison's flowers) con una classica storia d'impianto bellico, seppur contaminata in direzione di un adrenalitico thriller di fuga. »

Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | ollipop
  2° | andyflash77
  3° | sverin
  4° | muttley72
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Link esterni
Sito Internet
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 11 gennaio 2002
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità