Auguri professore

Acquista su Ibs.it   Dvd Auguri professore   Blu-Ray Auguri professore  
Un film di Riccardo Milani. Con Duilio Del Prete, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Sergio Romano, Imma Piro.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 0 min. - Italia 1997. MYMONETRO Auguri professore * * * - - valutazione media: 3,13 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
3,13/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Duilio Del Prete
Duilio Del Prete 25 Giugno 1938 Interpreta Il preside
Silvio Orlando
Silvio Orlando (60 anni) 30 Giugno 1957 Interpreta Vincenzo Lipari
Claudia Pandolfi
Claudia Pandolfi (43 anni) 17 Novembre 1974 Interpreta Luisa
Simone Romano
Simone Romano   Interpreta Il padre di Corinaldesi
Imma Piro
Imma Piro (61 anni) 8 Dicembre 1956 Interpreta La professoressa Sollazzo
Lucio Allocca
Lucio Allocca (74 anni) 5 Luglio 1943 Interpreta Il professor Acrosso
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * - - -
Showtime:
mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 2,49 in TV su PREMIUMCINEMA
Scopri gli altri film in televisione »
Locandina Auguri professore

Orlando è un insegnante deluso. Ricorda quando cominciò in provincia e voleva fare la rivoluzione - odiava la Fiat e separava in classe i figli dei proletari da quelli dei borghesi. Adesso insegna a Roma, reincontra una sua allieva diventata collega, naturalmente innamorata di lui, e niente è cambiato, anzi, è peggiorato. Corretto, ben scritto (Rulli e Petraglia), in sintonia col precedente La scuola di Luchetti (di cui Milani, qui esordiente è stato assistente), ma terribilmente omologato con la frontiera grigia, povera e pessimista del cinema dai contenuti post-post-post-sessantottini. Qualche volta vorremmo respirare e uscire dalle sale meno tristi, specie se abbiamo figli che vanno a scuola. E vivaddio il nostro sociale presenta anche altri versanti.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
AUGURI PROFESSORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Premi e nomination Auguri professore MYmovies
* * * * -

Auguri professore i

venerdì 9 marzo 2007 di trix12345

Inutile dire che Auguri Professore rappresenta ,anche se sommariamente, la situazione scolastica di alcuni anni fa e inutile anche dire che sia stato diretto forse da uno dei migliori registi italiani contemporanei(l'unico che darà vita a Zanardi e Pentothal in PAZ),forse è anche inutile elogiare Silvio Orlando ormai conosciuto abbastanza per il suo talento:tutto ciò è inutile ,ma il film,il film ha una sua utilità.Guardiamo all' oggi le scuole del 2007:scarso interesse violenza, bullismo ,stupri continua »

* * * - -

Michele triglia

giovedì 24 marzo 2016 di ARISTOTELES

Un buon film sulla scuola che a differenza di altre produzioni in materia si concentra in particolare sui professori e non sugli alunni. Silvio Orlando è un grande attore e lo dimostra anche in questa occasione. Ci sono delle parti del film che ho gustato con piacere ed altre molto meno. Divertenti e ficcanti alcune scene come la separazione dei banchi,la multa "richiesta" ,e complessivamente tutta la faccenda del buon Triglia. Approssimative la velata storia d'amore,il continua »

Il professore Silvio Orlando e un alunno
Le domande hanno bisogno di aria. Se una domanda è di corto respiro, anche le risposte saranno di corto respiro. Qualcuno ha una domanda di largo respiro da fare?
È sua la 500 rossa parcheggiata qui sotto?
Che t’ho fatto Rinaldesi? Perché mi fai una domanda così scema?
Perché gliela stanno a ruba’!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il professore Silvio Orlando a scuola
A stare qua dentro a lungo, si diventa matti...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Vincenzo Lipari (Silvio Orlando) e Triglia (Flavio Pistilli)
"Ah Triglia!
Una volta mi scrivesti, in un tema pieno di errori, che volevi vivere tutta la vita in uno stato "de brezza".
Qui ci vuole un apostrofo - dissi io - "d'ebbrezza"...ma tu insistevi che avevi scritto bene, volevi vivere proprio in uno stato di brezza...nel senso di brezza...volevi cioè essere come un vento che va dappertutto, ma gentile, senza rovesciare cose o abbattere piani. Si professò! - dicevi protestando - è facile correggere i compiti di Luisa, troppo facile.
I tuoi no! non erano facili, la scuola non li poteva leggere.
Oggi ho deciso di cominciare a scrivere. Mi fa fatica qua, dentro al bar, con uno che mi dorme d'avanti, gonfio di birra, ma lo faccio lo stesso, tanto per sentire che tengo ancora una testa.
Lo sai Luisa? La storia non è quella che diceva Lipari, la storia è questo giorno qui, questo paese che non cambia mai, queste strade che non portano da nessuna parte.
Ecco sto scrivendo...scrivere aiuta a vincere la paura, aiuta a capire...lo dice il professore. Te lo ricordi? ...sto scrivendo professò, sto provando a capire e a non aver paura. Sei contento professò, va bene così?"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Auguri professore

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 11 settembre 2007

Cover Dvd Auguri professore A partire da martedì 11 settembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Auguri professore di Riccardo Milani con Duilio Del Prete, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Simone Romano. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet Auguri professore è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Auguri professore

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Ultima commedia italiana dell'anno, Auguri professore, primo film diretto da Riccardo Milani, può far riflettere sulla natura di questo genere di gran successo nazionale: non più sarcastica, capace di critica sociale, di cattiveria e di polemica politica, la commedia italiana dei Novanta non dà fastidio a nessuno, risulta piccoloborghese, comicosentimentale, dolceamara, diaristica o espositiva, popolata di protagonisti consapevoli d'una realtà negativa ma remissivi, senza voglia né fiducia di poter cambiare le cose, portati al sorriso faceto più che alla risata liberatoria, all'arrangiarsi più che al battersi. »

Auguri professore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | trix12345
  2° | aristoteles
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità