Le lacrime amare di Petra von Kant

Film 1972 | Drammatico 124 min.

Titolo originaleDie bitteren Tränen der Petra Von Kant
Anno1972
GenereDrammatico
ProduzioneGermania
Durata124 minuti
Regia diRainer Werner Fassbinder
AttoriHanna Schygulla, Margit Carstensen, Katrin Schaake .
TagDa vedere 1972
MYmonetro 3,75 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rainer Werner Fassbinder. Un film Da vedere 1972 con Hanna Schygulla, Margit Carstensen, Katrin Schaake. Titolo originale: Die bitteren Tränen der Petra Von Kant. Genere Drammatico - Germania, 1972, durata 124 minuti. - MYmonetro 3,75 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le lacrime amare di Petra von Kant tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In Italia al Box Office Le lacrime amare di Petra von Kant ha incassato 4,4 mila euro .

Consigliato assolutamente sì!
3,75/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,49
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Probabilmente il più doloroso film di Fassbinder, che non concede nulla allo spettacolo. Claustrofobico, permeato dal melodramma alla Sirk ma con accenti del teatro tedesco. Interpretazioni intense, supportate da una regia asciutta e da una fotografia magistrale. Petra, stilista, ha vissuto una grande passione d'amore per un'altra donna. Ora la gelosia e la consapevolezza del tradimento dell'amante con un militare americano le distruggono l'esistenza. Con la fedele e affezionata cameriera vive reclusa ascoltando i Platters.


LE LACRIME AMARE DI PETRA VON KANT disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 19 luglio 2020
figliounico

E’ una riflessione sull’Arte, trasfigurata in un dramma psicologico, che sviluppa il rapporto servo-padrone hegeliano in un triplice amore saffico. L’arte non è qui impersonata dalla sola figura della protagonista, come accadrà con Maria Braun e Veronika Voss, ma è declinata nei ruoli che assume nella società e nei confronti del potere, attraverso tre diverse [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 maggio 2018
EdieSedgwick

Un parere di sintesi sul rinomato (forse il più rinomato) film di Reiner Fassbinder. "Le lacrime amare di Petra Von Kant" sono quelle che si nascondono ben sotto la superficie di uno psicodramma tutto al femminile, statico fondamentalmente, è indubbio e sarebbe sciocco pretendere altrimenti, perché difatti questa è la pellicola che getta praticamente le basi dello [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 ottobre 2009
andrea66

Il miglior film di Fassbinder che abbia visto. È la storia di una donna non più giovanissima, Petra von Kant appunto, stilista di successo, intelligente, caustica, con un matrimonio fallito alle spalle del quale parla con grande sicurezza e penetrazione psicologica (continuando, come se stesse raccontando della cena dell’altro ieri, a mettersi il make-up): ci si presenta insomma come una persona con [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 ottobre 2012
Gianbigio

Da comune cittadino, senza pretese da critico cinematografico penso che siano 124' sprecati. Film di chiara derivazione teatrale ma di una lentezza esasperante, troppo troppo lento. La tematica amore/denaro e servo/padrone si vedono ma sono banalmente affrontate. Dobbiamo dire che è bello solo perchè è di Fassbinder?

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 21 novembre 2022
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Le lacrime amare di Petra von Kant, ora di nuovo sul grande schermo in versione originale restaurata, è il primo capolavoro indiscutibile di Rainer Werner Fassbinder, uno dei più grandi e più crudeli mélo della storia del cinema. Deriva dalla piece scritta dallo stesso Rwf. La storia, tutta ambientata in interni, è presto detta. La stilista Petra von Kant (Carstensen) si innamora della proletaria Edith [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati