
Tracey torna a Tower Hamlets, sempre senza sapere come comportarsi nel campo di sesso e relazioni.
Torna Tracey Gordon, la ragazza inglese di periferia sessualmente frustratissima, per via dell'educazione ultra-cristiana ricevuta e pure per una serie di sfortunate ma esilaranti circostanze. L'avevamo lasciata dopo il fallito matrimonio della sorella, mentre se ne andava insieme a Connor e ora scopriamo che nel frattempo sono cambiate parecchie cose, a partire proprio dal suo rapporto con il giovane. Non è cambiata invece la rottura con la famiglia, tanto che la madre rifiuta di aprirle la porta di casa, così come non sono diverse le sue frustrazioni sessuali che la conducono in situazioni sempre più assurde.
Nella TV, soprattutto quella inglese, non ci sono molte donne di pelle scura che sono vulnerabili, ingenue, adorabili - mentre spesso sono invece predatrici sessuali, tossiche o criminali. Volevo colmare questa lacuna.
La seconda stagione di Chewing Gum è più a tema razziale che religioso, anche se il primo obiettivo dell'autrice e attrice Michaela Coel rimane quello di divertire il proprio pubblico. Senza la minima paura di rendersi ridicola, Coel ha una comicità che si basa proprio su scene moto imbarazzanti, a volte quasi provocatorie per come infrangono i tabù su sesso, religione e società.