L'altra faccia dell'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra faccia dell'amore   Blu-Ray L'altra faccia dell'amore  
Un film di Ken Russell. Con Glenda Jackson, Richard Chamberlain, Christopher Gable, Max Adrian Titolo originale The Music Lovers. Biografico, durata 125 min. - Gran Bretagna 1971. MYMONETRO L'altra faccia dell'amore * * * * - valutazione media: 4,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scial� domenica 31 marzo 2013
vita, eccessi e morte di Čajkovskij Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Biografia di Piotr Ilic Cajcoskij vista con la regia di Ken Russell. Un genio vissuto a Mosca nella seconda metà dell'800 logorato dal suo tentativo di sopprimere la propria omosessualità amando platonicamente le donne. Ma così facendo finirà per distruggersi, mandando all'aria un matrimonio con una sua ammiratrice, Nina, che finirà in un manicomio, e perdendo i finanziamenti di una donna facoltosa che amava la sua musica. Il tutto è raccontato con fantasiosi intervalli che si alternano a tragiche vicende reali. Come tanti famosi musicisti non avrà vita lunga. Ma come loro ha vissuto a sufficienza per regalarci grandi composizioni.

[+] lascia un commento a luca scial� »
d'accordo?
sergion walter martedė 22 marzo 2011
un bel film introvabile! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Perchè non c'è una versione in DVD? Ho una videocassetta in lingua originale, ma sarebbe preferibile averlo disponibile in DVD. Come è possibile?

[+] lascia un commento a sergion walter »
d'accordo?
sergion walter martedė 22 marzo 2011
un bel film introvabile! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Perchè non c'è una versione in DVD? Ho una videocassetta in lingua originale, ma sarebbe preferibile averlo disponibile in DVD. Come è possibile?

[+] lascia un commento a sergion walter »
d'accordo?
alexdieci venerdė 1 ottobre 2010
bellissimo e introvabile..... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

ho visto questo film molti anni fa, in televisione. Lo cerco da tanto tempo ma sembra sia introvabile.Visionario e affascinante, narrato con grande ritmo . Alta l'interpretazione di Glenda Jackson e di Richard Chamberlain. A distanza di anni ricordo ancora la scena del viaggio in treno come una delle più intense e deliranti (nel vero senso della parola)del cinema.Pellicola coinvolgente, sospesa tra incubo e sogno, accompagnata da musiche.....ovviamente altissime, dato l'argomento, e come il titolo originale ci può far capire (The music lovers). [+]

[+] lascia un commento a alexdieci »
d'accordo?
alexdieci giovedė 30 settembre 2010
bellissimo e introvabile..... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

ho visto questo film molti anni fa, in televisione. Lo cerco da tanto tempo ma sembra sia introvabile.Visionario e affascinante, narrato con grande ritmo . Alta l'interpretazione di Glenda Jackson e di Richard Chamberlain. A distanza di anni ricordo ancora la scena del viaggio in treno come una delle pių intense e deliranti (nel vero senso della parola)del cinema.Pellicola coinvolgente, sospesa tra incubo e sogno, accompagnata da musiche.....ovviamente altissime, dato l'argomento, e come il titolo originale ci puō far capire (The music lovers). Grandissimo film da non perdere.

[+] lascia un commento a alexdieci »
d'accordo?
weach mercoledė 22 settembre 2010
dramma del complesso di edipo di cšajkovskij Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Perché un film tanto splendido ,solo perché è del 1971
scompare dall’attenzione dei più?
A volte mi viene il dubbio che per trovare  una manovella  degna ,
sia necessari scavare nel tempo.
Stiamo vivendo oggi, sicuramente un momento di decadenza intellettuale, un momento dove l’uomo è imprigionato in un abisso oscuro “ dove la luce difficilmente riaffiora.
“The music lover” di Ken Russell con Glenda Jeckson ;Richard Chamberlain Christopher Gable e Max Adrian è l’opera ,forse più esaltante ,del visionario , tormentato, allucinato , sofferto, estetico Ken Russell.
La musica di Cšajkovskij trabocca in ogni frammento del film  ,con tutto il suo equilibrio estetico ed universale. [+]

[+] nessuna risposta (di arnaco)
[+] lascia un commento a weach »
d'accordo?
weach domenica 19 settembre 2010
dramma del complesso di edipo di cšajkovskij Valutazione 5 stelle su cinque
95%
No
5%

Perché un film tanto splendido ,solo perché è del 1971
scompare dall’attenzione dei più?
A volte mi viene il dubbio che per trovare  una manovella  degna ,
sia necessari scavare nel tempo.
Stiamo vivendo oggi, sicuramente un momento di decadenza intellettuale, un momento dove l’uomo è imprigionato in un abisso oscuro “ dove la luce difficilmente riaffiora
“The music lover” di Ken Russell con Glenda Jeckson ;Richard Chamberlain Christopher Gable e Max Adrian è l’opera ,forse più esaltante ,del visionario , tormentato, allucinato , sofferto, estetico Ken Russell.
La musica di Cšajkovskij trabocca in ogni frammento del film  ,con tutto il suo equilibrio estetico ed universale. [+]

[+] lascia un commento a weach »
d'accordo?
nicky sabato 26 luglio 2008
wow Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo č un film incredibile In film intenso, una recitazione Film cosė dovrebbero essere proiettati nelle scuole Mi ha commossa, emozionata...io gliene ho messe 5 di stelline, ma ne merita molte di pių

[+] lascia un commento a nicky »
d'accordo?
tony55 lunedė 30 giugno 2008
questo e' veramente il cajovskij autentico! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

DEFINIRE CAPOLAVORO QUESTO FILM NON E' AFFATTO INAPROPRIATO. PER CHI,COME ME,CULTORE E STUIOSO DI MUSICA E DELLA VITA DEI MUSICSTI,CAJKOVSKIJ IN PARTICOLARE,QUESTO FILM STUPENDAMENTE PENSATO E REALIZZATO E' L'ESATTA TRASPOSIZIONE DELL'ESSENZA DEI FATTI HE CARATTERIZZARONO LA VITA DEL MUSICISTA RUSSO. OVVIAMENTE NON E' LA REALTA' SPICCIOLA QUELLA CHE INTERESSO' IL REGISTA AI TEMPI DELLA REALIZZAZIONE,MA CIO' CHE STA NELLE PIEGHE DEGLI ACCADIMENTI. IN QUESTO SENSO IL FILM DICE SOLO TUTTA LA VERITA' E NIENT'ALTRO CHE LA VERITA'. HO PASSATO LUNGO TEMPO CON LE BIOGRAFIE DI TUTTE LE "CORRENTI",CON I DOCUMENTI E LE FONTI PIU' DISPARATE, HO SOPRATTUTTO DA QUASI QUARANT'ANNI ASCOLTATO LA MUSICA DEL COMPOSITORE,LETTO I SUI DIARI E POSSO SOLO DIRE CHE RUSSEL HA REALIZZATO UN RITRATTO INTIMO FEDELE ED ADERENTE AL REALE, PUR NELLA FINZIONE CINEATOGRAFICA E CON PIENO GUSTO DELLO SPETTACOLO. [+]

[+] lascia un commento a tony55 »
d'accordo?
milomar sabato 18 agosto 2007
dimenticavo glenda jackson Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Nella mia precedente breve recensione ("Un omosessuale che sposō una ninfomane") ho commesso una gravissima dimenticanza: Glenda Jackson. Attrice suberba e superlativa č sicuramente la migliore del cast. Anche il suo personaggio č, tra tutti, il pių drammatico o, come l'avrebbe definito Modest fratello di Piotr, il pių "patetico". milomar

[+] lascia un commento a milomar »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
L'altra faccia dell'amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | weach
  2° | weach
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità