L'avvocato Guerrieri: ad occhi chiusi

Un film di Alberto Sironi. Con Emilio Solfrizzi, Chiara Muti, Bianca Maria D'Amato, Flavio Bucci, Giovanni Esposito.
continua»
Formato Film TV, Drammatico, - Italia 2007. MYMONETRO L'avvocato Guerrieri: ad occhi chiusi * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

w giustizia martedì 18 marzo 2008
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film ad occhi chiusi è fantastico: sia per come è stato interpretato che per la trama del film, reale e avvincente. Peccato che ci sono pochi film che parlano di violenza sulle donne

[+] lascia un commento a w giustizia »
d'accordo?
vera domenica 13 gennaio 2008
film Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

ho visto entrambe le puntate di guido trovo che emilio sia una persona fantastica ha interpretato con grande stile il suo personaggio chiara è stata brava un ottima attrice nel complesso do un 9

[+] lascia un commento a vera »
d'accordo?
rodolfo77 domenica 6 gennaio 2008
solfrizzi intenso e bravo,chiara muti banale. Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Lento e noioso,sminuisce l'intensita'del romanzo da cui e' tratto.Ad Emilio Solfrizzi va,comunque, il merito di saper passare da personaggi comici ad altri piu' seriosi ed impegnati con grande maestria e palese crescita interpretativa.Un arricchimento interiore profondo e tangibile anche per lo spettatore.Chiara Muti,invece,e' ancora troppo acerba e superficiale.Ha una recitazione incerta e traballante che non rende la complessa personalita' della Margherita di Carofiglio.

[+] lascia un commento a rodolfo77 »
d'accordo?
vito50 giovedì 3 gennaio 2008
il libro è un'altra cosa Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Ho letto i tre libri sull'avv. Guerrieri facendomi una idea del personaggio che è stata completamente differente da quella rappresentata nel film TV da Sironi. La mia dea è quella di un uomo chiuso in sè stesso. Che pensa molto ma che non dice quello che pensa. Un pò snob. Sempre abbastanza distaccato dalle vicende giudiziarie che pur affronta con professionalità magari leggendo le carte poco prima dell'udienza, preso dai suoi disordini e dalle sue memorie. Mi sono trovato di fronte a due racconti da "libro cuore", conditi in coerenza con questa visione,da sorrisi fra gli attori (sicuramente bravi) a conclusione di tante scene che meritavano, invece secondo me, molto più pathos.

[+] lascia un commento a vito50 »
d'accordo?
mammarranka giovedì 3 gennaio 2008
a occhi chiusi Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Questo film mi è piaciuto molto perchè è davvero realistico,solfrizzi bravo ma vorrei sapere come si chiama l'attrice che ha interpretato Claudia che si è finta suora ed esperta di arti marziali...

[+] lascia un commento a mammarranka »
d'accordo?
marty giovedì 3 gennaio 2008
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

bellissimo il film, come del resto anche "Testimone Inconsapevole"!!! Ottimo Emilio Solfrizzi nel ruolo di Guido!!!

[+] lascia un commento a marty »
d'accordo?
nikmen giovedì 3 gennaio 2008
eroe normale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Le vicende dell'avvocato guerrieri rispettano la realta' della nostra italia.I fatti che si narrano nei libri di Carofiglio e nella bella fiction di Canale 5, riguardano argomenti che si svolgono giornalmente nella nostra vita quotidiana.Buona l'interpretazione di Emilio Solfrizzi,che ha trasportato ttutti i pregi e le debolezze di un eroe normale.A quando altre puntate? o dobbiamo aspettare altri anni?

[+] lascia un commento a nikmen »
d'accordo?
elsa giovedì 3 gennaio 2008
a occhi chiusi Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

molto bello. superlativa l'interpretazione dell'attrice bianca maria d'amato, che vorrei vedere più spesso in tv. Perché non si sa niente dilei? di dove viene? in che programmi verrà presentata? Non male solfrizzi, ma non lo identifico con l'avv. guerrieri dei libri di carofiglio, anche se lui come attore è bravissimo. Ciao a tutti

[+] lascia un commento a elsa »
d'accordo?
vera venerdì 28 dicembre 2007
solfri sei grande Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

caro emilio sei una persona davvero fantastica sei dolce simpatico divertente una cosa cm è stato interpretare guerrieri?hai affinità con emilio ricci?baci tvb vera

[+] lascia un commento a vera »
d'accordo?
L'avvocato Guerrieri: ad occhi chiusi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pierpaolo Simone
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità