Scream

Acquista su Ibs.it   Dvd Scream   Blu-Ray Scream
Un film di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett. Con Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison.
Titolo originale Scream. Horror, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2022. - Eagle Pictures uscita giovedì 13 gennaio 2022. - VM 14 - MYMONETRO Scream * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SORPRENDENTE Valutazione 4 stelle su cinque

di Antonio Scoditti

sabato 15 gennaio 2022

Sono cresciuto con la saga di Scream e reputo il primo film uno dei migliori horror della storia per idee, cast e colonna sonora.

Questo film si ricollega splendidamente al primo senza cadere nella banalità o in scelte scontate.

Storia ben costruita, scene del killer spettacolari che lo portano ad essere un vero carnefice spietato.Alcune sono molto crude e dettagliate, tutto questo lo reputo un upgrade rispetto al primo.

Poi ci sono alcuni omaggi "nascosti" secondo me spettacolari:

Si intravede nel film una tv con scene di Dawson's Creek (Kevin Williamson ideatore e stesso sceneggiatore di Scream)

Red Right Hand di Nick Cave risuona anche in questo capitolo.

Durante una scena si intravede una strada di Woodsboro con un cartello che dice che ci troviamo su Elm Street(chiaro richiamo a Nightmare on Elm Street).

Inoltre più si va avanti nei capitoli più di norma la durata dei film é striminzita.
Questo dura 2 ore!!
Insomma film da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a antonio scoditti »
Sei d'accordo con la recensione di Antonio Scoditti?

tom87 giovedì 20 gennaio 2022
vecchie e nuove dinamiche per ghostface...

Reboot e sequel contemporaneamente per questo quinto capitolo della serie di "Scream". Un vero omaggio ai quattro capitoli precedenti e al suo autore Wes Craven. Per indagare sui nuovi macabri accadimenti, i giovani protagonisti del film si rivolgono ai tre personaggi che hanno fatto grande la saga: Sidney Prescott interpretata da Neve Campbell, la reporter Gale Weathers interpretata da Courteney Cox, e lo sceriffo in pensione Linus Riley interpretato da David Arquette. I protagonisti sono i discendenti dei personaggi del primo film, che danno vita ad una pellicola che intreccia thriller, horror, ironia e teen drama. La nostalgia degli anni ''90 si mischia con la modernità, e dà vita ad un''opera godibile, coinvolgente, caratterizzata da scene di violenza e autocitazioni che guardano al passato. [+]

[+] lascia un commento a tom87 »
Scream | Indice

giovedì 13 gennaio 2022