Christian

Un film di Stefano Lodovichi, Roberto Cinardi. Con Edoardo Pesce, Claudio Santamaria, Silvia D'Amico, Giordano De Plano.
Formato Serie TV, Drammatico, , numero episodi: 12. - Italia 2022. MYMONETRO Christian * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

coatto ungarettiano giovedì 18 luglio 2024
com''è? Valutazione 3 stelle su cinque

è fatta bene

[+] stagione 1 (di coatto ungarettiano)
[+] lascia un commento a coatto ungarettiano »
cinenerd venerdì 29 luglio 2022
ma è italiano??? Valutazione 4 stelle su cinque

Mi sembra un gran bel prodotto. Di altissima qualità il cast  la scrittura, la regia e la fotografia. Complimenti. L unica pecca forse è che in 6 episodi nn si riescono ad approfondire alcuni rapporti tra i personaggi ma meglio alzarsi da tavola con un po di appetito.

[+] lascia un commento a cinenerd »
nichi domenica 13 febbraio 2022
perche’ il dialetto romano? Valutazione 0 stelle su cinque

Mi spiace, pur incuriosita dai contenuti della serie, non riesco a seguirla, dato che è recitata interamente in dialetto romano, per me quasi totalmente incomprensibile .... e così anche per la maggioranza degli spettatori settentrionali. Purtroppo negli ultimi tempi sempre più spesso ci vengono propinate serie con la maggioranza dei dialoghi in dialetto romano (vedi la serie su Totti) che ne rendono  difficoltosa la fruizione da parte di chi quel dialetto non lo parla e non lo comprende ....
Detesto dover ricorrere ai sottotitoli .....
Dopotutto la nostra lingua è l'italiano e non l'orribile dialetto romano, con la sua cadenza bofonchiata e tronca! Mi sembra ragionevole inserire qualche battuta dialettale, ma l'uso totale ė veramente eccessivo! A quando serie a diffusione nazionale totalmente in dialetto veneto, trentino, piemontese, ligure, pugliese, romagnolo o ladino?
Non esprimo un voto, perché per le ragioni sopra esposte, ho visto solo alcuni spezzoni. [+]

[+] lascia un commento a nichi »
jonnylogan mercoledì 9 febbraio 2022
campo dei miracoli Valutazione 3 stelle su cinque

A Corviale abita Christian, quarantenne che vive assieme alla madre Italia, affetta da demenza senile. L’uomo lavora come picchiatore per Lino, boss locale che lo impiega come esattore. Un giorno, mentre sta per picchiare un debitore, Christian si accorge che le mani iniziano a sanguinargli, inoltre si rende conto che toccando le persone può guarirle da qualunque malattia.

La libera rilettura della graphic novel di fine anni ’90: Stigmate, scritta a quattro mani da Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti, diventa nelle mani del regista e sceneggiatore Stefano Lodovichi un modo per narrare la periferia di Roma in maniera differente. Curiosamente ancora una volta fra i protagonisti, in tal caso, di una serie ‘ai margini’ appare Claudio Santamaria, già protagonista in Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
erika martedì 8 febbraio 2022
incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a erika »
Christian | Indice

1° | jonnylogan