Un altro mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Un altro mondo   Blu-Ray Un altro mondo
Un film di Stéphane Brizé. Con Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain, Anthony Bajon, Marie Drucker.
Titolo originale Un autre monde. Drammatico, durata 96 min. - Francia 2021. - Movies Inspired uscita venerdì 1 aprile 2022. MYMONETRO Un altro mondo * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

harroldthebarrel mercoledì 6 settembre 2023
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Film drammaticamente esemplare sulle aberrazioni della rincorsa al profitto, all'"efficienza aziendale", sull'asservimento schiavizzante al totem del "mercato" che calpesta esistenze e dignità. La grandezza sta nel raccontare tutto ciò non con il format della denuncia sociale, ma seguendo il tormentato percorso personale di chi realizza poco alla volta la necessità di fare un passo di lato, pagandone tutto il prezzo, per sottrarsi a una logica patologica e disumanizzante. Superba l'interpretazione di Vincent Lindon.

[+] lascia un commento a harroldthebarrel »
cardclau giovedì 6 ottobre 2022
forse ci siamo dentro al tolitarianism Valutazione 4 stelle su cinque

Il film UN ALTRO MONDO di Stéphan Brizé può lasciare lo spettatore interdetto e confuso, a tal punto dal risolverlo rapidamente commentando che si tratta della battaglia, perdente, del singolo, troppo buono, contro il sistema (un calvario). Philippe Lemesle (uno splendido Vincent Lindon), direttore di una fabbrica di elettrodomestici appartenente a una multinazionale, dovrebbe procedere, per il beneficio degli investitori, ad una ennesima ristrutturazione. Cioé ad un ennesimo licenziamento, anche se la dirigenza internazionale giuri che ha solo a cuore il benessere dei “suoi” lavoratori. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
astromelia lunedì 25 luglio 2022
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

un attore sempre centrato nella parte , gran bel film su un argomento quanto mai reale ,molto cerebrale mai banale...

[+] lascia un commento a astromelia »
jonnylogan lunedì 11 luglio 2022
la via del lavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Il dirigente di stabilimento Philippe Lemesle si trova davanti a un bivio personale e professionale. Il suo matrimonio è ormai al capolinea e il figlio è ricoverato in una struttura a causa di numerosi problemi psichici, mentre la multinazionale per la quale lavora vuole che in breve tempo presenti una ristrutturazione aziendale che riduca il personale di 58 unità.

Stéphane Brizé, regista ormai specializzatosi in pellicole di denuncia, riparte ancora da Vincent Lindon per completare una trilogia dedicata sia al mondo del lavoro sia al mondo d’ oggi. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Un altro mondo | Indice

venerdì 1 aprile 2022