Quelli che mi vogliono morto

Un film di Taylor Sheridan. Con Angelina Jolie, Aidan Gillen, Nicholas Hoult, Jon Bernthal, Tyler Perry.
Titolo originale Those Who Wish Me Dead. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia MYMONETRO Quelli che mi vogliono morto * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una partenza fulminea e momenti molto riusciti Valutazione 3 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 35424 | altri commenti e recensioni di Felicity
martedý 19 ottobre 2021

La partenza di Quelli che mi vogliono morto è fulminea. L’incendio del bosco, la paura negli occhi del padre di Connor dopo che in tv ha saputo della morte del procuratore. Sheridan si trova decisamente a suo agio nel momento in cui i suoi personaggi devono mettere in canpo l’istinto di sopravvivenza e lo spirito di sacrificio. Il film è invece decisamente più contorto quando cerca di approfondire le motivazioni psicologiche dei suoi personaggi (i sensi di colpa di Angelina Jolie in una prova comunque convincente per come il terrore e la rabbia di Hannah corrono sempre su un filo in precario equilibrio), i legami (Hannah e vice-sceriffo), i dolori passati che coinvolgono insieme Ethan e Connor. I numerosi fili narrativi sono intorcicliati e spesso i nodi sono difficili da sciogliere. Nel momento che Sheridan li lascia da parte ecco che si riaprono squarci coinvolgenti che portano a una nuova attrazione dopo una sospettosa distanza: il temporale e l’incendio visti da lontano; la corsa di Hannah e Connor sotto i fulmini. Davanti a Quelli che mi vogliono morto è come stare sulle montagne russe. Come l’incendio che devasta lo schermo e riappare all’improvviso, anche il film di Sheridan vive di fiammate.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Quelli che mi vogliono morto | Indice