The Last Duel

Un film di Ridley Scott. Con Matt Damon, Ben Affleck, Adam Driver, Jodie Comer, Harriet Walter.
Titolo originale The Last Duel. Drammatico, - USA 2021. - Walt Disney uscita giovedý 14 ottobre 2021. MYMONETRO The Last Duel * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jaylee domenica 17 ottobre 2021
le 3 veritÓ di ridley scott Valutazione 4 stelle su cinque

Ridley Scott, uno dei grandi Maestri visivi degli ultimi 50 anni, ai duelli ci aveva già abituato: il suo primo lungometraggio è datato 1977 ed era per l’appunto I Duellanti (ottimo film, peraltro). Questo però, oltre ad essere ambientato nel tardo Medioevo (1370-1386) invece che nel ‘800, racconta di quello che sembrerebbe essere stato l’ultimo duello sanzionato da uno Stato come metodo risolutivo di un contenzioso giuridico. Seconda sceneggiatura del duo Matt Damon/Ben Affleck dopo Will Hunting del 1997, e come in quel caso, ci sono tutti e 2, Ben Affleck un po’ più nello sfondo (anche se ben delineato); sceneggiatura basata su un libro di Eric Jager, sembra su un caso vero come già detto. [+]

[+] la difficoltÓ di essere donne libere (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a jaylee »
The Last Duel | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Shop |