Spider-Man - No Way Home

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man - No Way Home   Blu-Ray Spider-Man - No Way Home
Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei.
Azione, durata 148 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 15 dicembre 2021. MYMONETRO Spider-Man - No Way Home * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca capaccioli domenica 26 dicembre 2021
una lettera d''amore al più celebre eroe marvel! Valutazione 5 stelle su cinque

Il mondo intero sa che Peter Parker è Spider-Man. Dopo che Mysterio ha rivelato pubblicamente la sua identità segreta, il giovane Tessiragnatele è su tutti i media e viene ritenuto colpevole della morte del suo nemico. Come se non fosse abbastanza, i suoi amici e sua zia sono sotto accusa per favoreggiamento, il che rende la loro vita praticamente impossibile. Stanco di tutto questo, Peter si rivolge al Dottor Strange chiedendogli di effettuare un incantesimo che faccia dimenticare alle persone quanto accaduto. Sfortunatamente, qualcosa non va come previsto e la magia di Strange provoca una frattura dello spazio-tempo che favorisce l’ingresso di alcuni supercriminali provenienti da universi alternativi. [+]

[+] simbolo etico per il pubblico di ieri e di oggi (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a luca capaccioli »
felicity lunedì 21 marzo 2022
una porta spalancata verso il futuro Valutazione 3 stelle su cinque

Spider-Man: No Way Home è un buon film di Spider-Man, ma ha molte fragilità nella scrittura, nella messa in scena, nel rapporto con la CGI quasi ossessivo e morboso e manca di un tono autoriale di qualsiasi sorta confermando come, ancora una volta, Marvel Studios faccia davvero fatica a investire seriamente sul suo personaggio più importante.
No Way Home è un film in cui non mancano l'ironia, la commedia e le battute sceme - alcune funzionano bene, altre molto meno - ma ha un insospettabile lato oscuro che emerge soprattutto nella seconda parte della pellicola, ma non solo. È Peter che deve fare davvero i conti con le conseguenze delle proprie azioni, conseguenze per le quali, a volte, non ci sono scappatoie, cinture di sicurezza o scintillanti miliardari in armatura. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
icutino venerdì 6 maggio 2022
no way spider-man! Valutazione 1 stelle su cinque

Una grande delusione
Spider-Man - No way home è una grande delusione sotto tutti i punti di vista. Un film decisamente mediocre, il terzo dedicato al personaggio dell'uomo ragno interpretato da Tom Holland.

Personaggi piatti e poco incisivi, scene d'azione confuse, effetti speciali eccessivi, sceneggiatura debole e piena di battutine inutili, trama inconsistente, questo Marvel movie mette in fila uno dopo l'altro tutti i difetti del tipico lungometraggio dell'MCU.

Il protagonista è di fronte all'ennesimo dilemma esistenziale e pensa bene di rivolgersi allo stregone Dr. Strange. [+]

[+] lascia un commento a icutino »
jonnylogan martedì 15 marzo 2022
la fine del liceo Valutazione 0 stelle su cinque

Di ritorno dal suo viaggio in Europa e dalla conclusione dello scontro con Mysterio l’identità di Peter Parker è stata svelata in diretta televisiva da J. Jonah Jameson e ora tutti sanno che dietro al diciassettenne Peter si nasconde spiderman. Per evitare che la gente continui a riconoscerlo Parker pensa di rivolgersi a Stven Strange il quale gli propone di cancellare la memoria collettiva.

Il multiverso s’espande anche all’interno del mondo, in carne e ossa, dell’Arrampicamuri e non solo in quello dei lungometraggi animati a iniziare da ‘Spider-Man - Un nuovo universo’, film d’animazione del 2018 che ha avuto la capacità d’introdurre anche al cinema il concetto della coesistenza di numerosi universi con altrettanti Spiderman, afflitti dai medesimi problemi di difesa d’identità e giustizia. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
alessandro spata venerdì 24 dicembre 2021
spiderman addiction Valutazione 1 stelle su cinque

Cosa non si fa per attirare sempre più pubblico al cinema o se volete  sempre più abbonati ai servizi di streaming online on demand ecc ecc. Bisogna offrire al pubblico una scorpacciata del suo cibo preferito o comunque sia che in passato è risultato molto amato. Non serve scervellarsi per creare belle storie “plausibili” seppure nella loro assurdità poiché trattasi pur sempre di cinema di finzione, ovviamente. Ma a tutto ci sarà pure un limite?
Sinceramente vi dico che ormai stanno mettendo davvero a dura prova la sospensione dell'incredulità (almeno la mia).Fino a che punto si può chiedere al lettore o allo spettatore, di “sospendere le proprie facoltà critiche allo scopo di ignorare le incongruenze secondarie per godere di un'opera di fantasia?”. [+]

[+] lascia un commento a alessandro spata »
Spider-Man - No Way Home | Indice

Critics Choice Super (2)