Halloween Kills

Un’orgia trash di sangue e violenza gratuiti Valutazione 1 stelle su cinque

di Barbara1987

Feedback: 519 | altri commenti e recensioni di Barbara1987
martedì 2 novembre 2021

A caldo (appena tornata dal cinema) devo dire che seppur io sia gran fan della saga, non mi è proprio piaciuto 🥲
L’ho trovato un’inutile orgia di sangue e violenza (gratuita).
Il bello del primo Halloween (l’originale) era il terrore creato dalla figura di Michael Myers, il suo muoversi furtivamente nell’ombra… il poterselo veder comparire alle spalle senza preavviso. La sua sola presenza era capace di suscitare terrore e angoscia. Insomma si giocava con le paure recondite dello spettatore, anzi con la paura ancestrale che ha sempre spaventato tutti gli esseri umani sin da bambini: l’uomo nero. Questo nuovo film l’ha trasformato in uno squallido macellaio pazzo che ammazza a casaccio qualsiasi essere vivente gli si pari davanti. (Che a livello ideologico ha un suo senso… visto che la sete di morte fa parte del suo personaggio, ma in modo così gore e slasher stravolge completamente il fascino di Michael). Oltre al fatto che dopo un ora e passa di facce sfracellate e litri di sangue mi stava venendo il vomito 🤢
Qualche scena splatter ci sta, ma in questo caso ne hanno proprio abusato. Oltre al fatto che, come al solito, la maggior parte dei personaggi uccisi erano dei dementi. Davvero assurde e trash la scena della strage dei pompieri e quella finale di Michael che ammazza tutti i suoi aggressori. Cos’è un Jackie Chan dei killers?
Insomma… avrei preferito non vederlo, col senno di poi. Peccato, perché il precedente film mi era piaciuto molto e l’avevo trovato pieno di potenziale per dare nuova linfa alla saga.
Uniche note positive, a mio parere, sono i richiami al primo film della saga (e in qualche piccola parte anche al secondo da cui hanno preso alcune scene) che fanno tirare qualche sospiro di nostalgia ai fan che hanno adorato quelle pellicole.

[+] lascia un commento a barbara1987 »
Sei d'accordo con la recensione di Barbara1987?

Ultimi commenti e recensioni di Barbara1987:

Halloween Kills | Indice