Un film di Ivano De Matteo. Con Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - Italia 2020. - Academy Two uscita giovedì 30 gennaio 2020. MYMONETRO Villetta con ospiti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan mercoledì 19 febbraio 2020
su al nord Valutazione 2 stelle su cinque

In una piccola comunità del nord est si muovono personaggi dall’apparenza specchiata ma con molti scheletri nei rispettivi armadi. Un imprenditore fedifrago e sua moglie, vittima della depressione, un medico che lucra sui propri pazienti, il prete del paese con molto da nascondere e un poliziotto che porta a termine loschi traffici con i criminali rumeni del luogo. Le rispettive debolezze usciranno allo scoperto la notte quando tutti saranno chiamati a gestire un incidente pieno di risvolti morali.

Di Matteo e la moglie Valentina Ferlan, collaboratrice fidata in cabina di sceneggiatura, ci mettono nuovamente di fronte a noi stessi e per la precisione al finto perbenismo nel quale spesso annega l’esistenza della parte più produttiva del paese, ovvero il nord-est, scelto da regista per via del concetto di difesa del territorio e dei beni materiali accumulati al termini di numerosi sacrifici. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Villetta con ospiti | Indice

giovedì 30 gennaio 2020