Un film di Ivano De Matteo. Con Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - Italia 2020. - Academy Two uscita giovedì 30 gennaio 2020. MYMONETRO Villetta con ospiti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan mercoledì 19 febbraio 2020
su al nord Valutazione 2 stelle su cinque

In una piccola comunità del nord est si muovono personaggi dall’apparenza specchiata ma con molti scheletri nei rispettivi armadi. Un imprenditore fedifrago e sua moglie, vittima della depressione, un medico che lucra sui propri pazienti, il prete del paese con molto da nascondere e un poliziotto che porta a termine loschi traffici con i criminali rumeni del luogo. Le rispettive debolezze usciranno allo scoperto la notte quando tutti saranno chiamati a gestire un incidente pieno di risvolti morali.

Di Matteo e la moglie Valentina Ferlan, collaboratrice fidata in cabina di sceneggiatura, ci mettono nuovamente di fronte a noi stessi e per la precisione al finto perbenismo nel quale spesso annega l’esistenza della parte più produttiva del paese, ovvero il nord-est, scelto da regista per via del concetto di difesa del territorio e dei beni materiali accumulati al termini di numerosi sacrifici. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
anna martedì 18 febbraio 2020
mi è piaciuto molto Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film, in linea con quelli precedenti del regista molto attento alle tematiche sociali e all'aria che si respira attualmente nel Paese. Attori perfettamente calati nel ruolo, per tutti un grande e meritato applauso.

[+] lascia un commento a anna »
giovedì 13 febbraio 2020
città del film Valutazione 0 stelle su cinque

La città in cui è stato girato il film è Bassano del Grappa.

andreas venerdì 7 febbraio 2020
senza speranza Valutazione 0 stelle su cinque

Assurdamente banale,scontato,feroce senza costrutto.
Peccato pagare un biglietto per un film così

[+] lascia un commento a andreas »
prontacorrere martedì 4 febbraio 2020
voto 5 per villetta con ospiti Valutazione 5 stelle su cinque

Il giorno e la notte. Tutto in 24 ore, risate e angoscia Nell ultimo film di Ivano De Matteo. Una magistrale Cristina Flutur e un inconsueto e bravissimo Massimiliano Gallo. Un film corale che ti spiazza totalmente e fa riflettere. Entri in quelle 24 ore insieme ai PROTAGONISTI e in un attimo ti trovi a sentire la stessa ansia, dolore e angoscia, sei risucchiato in quella villetta proprio come loro. Grazie a Ivano per fare sempre film schietti e nn aver paura del giudizio. Voto 5

[+] lascia un commento a prontacorrere »
emi lunedì 3 febbraio 2020
non vale la pena Valutazione 0 stelle su cinque

il film si regge solo sugli attori, la storia è assurda

[+] lascia un commento a emi »
nicoroma domenica 2 febbraio 2020
bellissimo film Valutazione 0 stelle su cinque

Finalmente un film che ci fa riflettere!

[+] lascia un commento a nicoroma »
paolo triacca domenica 2 febbraio 2020
irritante e inutile Valutazione 0 stelle su cinque

Ttrattati superficialmente tutti i personaggi e di conseguenza anche le interpretazioni risultano insufficienti. Tutto decisamente scontato. Il tema del "tutti hanno qualcosa da nascondere" non è assolutamente nuovo e qui viene tradotto con una linearità ed un semplicismo banalizzante. Condito da qualche scena che vorrebbe colpire ma che lascia ahimé indifferenti. Da evitare

[+] lascia un commento a paolo triacca »
sabato 1 febbraio 2020
il capitale umano Valutazione 0 stelle su cinque

Esattamente cio' che ho pensato all'uscita del cinema...impossibile non pensare al "capitale umano"sia quello di Virzi'sia proprio il capitale umano nel senso stretto di tale definizione. Ma i protagonisti di Virzi'ti restano dentro per la loro profondita'e verosimiglianza, fatto che in questo film capita solo con Sonja.

nadia meden sabato 1 febbraio 2020
borghesia italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Ho potuto ammirare dei bellissimi primi piani dell' attore Marco Giallini, davvero un gran bel uomo, una splendida Sig. Erica Blanc , donna di gran classe sempre applaudita a teatro e brava anche al cinema. Che dire del film,uno spaccato del nostro Paese , purtroppo.  A me , di botto , ha ricordato un caso di cronaca del nostro bel Paese dove un povero ragazzo, in un contesto di persone per bene è morto per una puntura procuratasi con un pettine a coda.........e non per un colpo d'arma da fuoco, ma probabilmete è solo una mia impressione.  In questo film troviamo corrotti e corruttori, tutti assieme , senza se e senza ma. Ma è proprio cosi' necessaria la legittima difesa ?  non stiamo andando forse un pò troppo oltre ? Maè proprio vero che bisogna dire ben vengano le mazzette ? A me personalmente vien da dire che forse stiamo tutti un pò delirando e dovremo tornare un pò indietro . [+]

[+] lascia un commento a nadia meden »
Villetta con ospiti | Indice

giovedì 30 gennaio 2020