In vacanza su Marte

Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Lucia Mascino, Paola Minaccioni.
Commedia, - Italia 2020. - Warner Bros Italia MYMONETRO In vacanza su Marte * 1/2 - - - valutazione media: 1,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lizzy lunedì 4 gennaio 2021
morte su marte Valutazione 1 stelle su cinque

Beh, bisogna veramente ammetterlo: questo film è veramente brutto.
Ma brutto brutto (un "brutto" solo non darebbe l'idea...).
Sono forse veramente tramontati i tempi dei "cinepanettoni": pellicole leggere che, anche se lasciavano il tempo che trovavano, regalando qualche risata allo spettatore permettevano che la serata al cinema non finisse in suicidio.
Sono ormai anni che li due, a mio avviso, non ne azzeccano una in tema "natalizio": dopo "Natale a Miami" infatti non sono più riuscito ad apprezzare niente della serie cinepanettoni.
Boldi da solo ha veramente fatto pena (e lo dice chi lo ha sempre apprezzato aldilà di tutto. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
alexrc domenica 3 gennaio 2021
imperdibile per gli amanti del genere Valutazione 5 stelle su cinque

I commenti negativi sono davvero inopportuni, e certamente da chi non ha mai capito, ne tantomeno amato, questo genere.
Al contrario, chi lo apprezza, e ne apprezza gli interpeti principali, non può che rimanere piacevolmente colpito da cosa siano a riusciti a tirar fuori ancora una volta.
Ho apprezzato la trama, e la fluidità del film, nonchè i continui equivoci e le bugie, un Cristian De Sica in grande spolvero, e alcune scene memorabili tra le quali i due attori protagonisti che dormono insieme e i relativi problemi di "alito" di uno dei due.
Purtroppo non ce ne saranno tantissimi altri di questo tenore, e ritengo che tale genere in futuro sarà molto apprezzato (come ci insegna il passato), dunque, se vi piacere questo genere, n [+]

[+] lascia un commento a alexrc »
alessandro minervini lunedì 28 dicembre 2020
la fine è vicina.. Valutazione 1 stelle su cinque

Sin da quando ero ragazzo ho guardato i loro cinepanettoni, ho smesso di guardarli quando si sono separati e ora avevo deciso di rivederli. Pertanto il cambiamento rispetto ai primi film è notevole. Purtroppo non è un cambiamento verso un miglioramento ma un peggioramento. Forse sarà per la produzione effettuata durante la pandemia ma è notevolmente sceso di qualità, sia come trama che qualità degli attori. Siamo riusciti ad andare nell'assurdità che non riguarda neanche più la commedia del cinepanettone, la trama oramai ha stancato e ha bisogno di un cambiamento radicale. Mi fa piacere il ritorno della coppia ma devono cercare di cambiare trama e non location. [+]

[+] lascia un commento a alessandro minervini »
no_data domenica 27 dicembre 2020
insulso Valutazione 1 stelle su cinque

Il mondo è bello perchè vario anche se dire che è un bel film mi pare una follia. Non sono un amante dei cinepanettoni(in questo caso tele panettoni)ma i primi erano carini. Come si può ancora ridere a battute sugli uccelli...o 'più di un cul de sac mi ci vuole un sac de cul'...e poi ancora le  battute sui gay! E la recitazione! Ma con tanti bravi attori giovani come si è potuto prendere quello che fa il manager? La sceneggiatura chi l'ha scritta? Ma va bene che a Natale si vede di tutto ma qui ne hanno approfittato!

[+] lascia un commento a no_data »
gian76 martedì 22 dicembre 2020
boldi e de sica alla fine di un''era Valutazione 2 stelle su cinque

L'era dei cinepanettoni è tramontata da un pezzo (l'ultimo interessante era probabilmente Natale a Rio per De Sica, mentre tra gli assolo di Boldi non se ne può menzionare uno davvero riuscito), mentre per la coppia Boldi-De Sica sembrava essere arrivata una rinascita con Amici come prima. Tanto era più ponderata quella sceneggiatura, e soprattutto adatta alla loro età, e tanto invece è vetusta e logora questa qui.
L'idea di partenza sarebbe originale, ma è mal sfruttata, aggiungendo peraltro una seconda storia con i giovani piuttosto mediocre e che annoia presto. La coppia storica dimostra di avere ancora affiatamento, ma non gli vengono servite mai battute o situazioni su cui poter lavorare davvero, e inoltre Boldi sembra non avere più i tempi comici giusti per certe cose. [+]

[+] lascia un commento a gian76 »
shagrath lunedì 21 dicembre 2020
cinepanettone senza serata e senza vacanze Valutazione 1 stelle su cinque

A parte che il titolo è disonesto, perché sarebbe dovuto essere "Matrimonio su Marte", di quello si parla. La trama è inconcludente, perché la storia del matrimonio di De Sica non si conclude. La storia parallela degli influencer è totalmente insulsa. La recitazione pessima. C'è una fastidiosa propinazione di stereotipi e di i clichè tristi e triti. E poi il lato "fantascientifico" che mi ha fatto morire dentro: un'ignoranza spaventosa. Certo, questo genere di film non è mai stato diretto a un pubblico colto e raffinato, ma qui siamo ai livelli di PeppaPig nello spazio. Infantile. Battute infantili e grottesche, trama infantile e sciocca. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
petri76 venerdì 18 dicembre 2020
''in vacanza su marte'': telepanettone 2020 Valutazione 5 stelle su cinque

Chi parte con "niente di nuovo" già sbaglia: è come criticare "The Irishman" di Scorsese dicendo: "Solita minestra con De Niro e Al pacino"... insomma bisogna cambiare prospettiva.
Il Cinepanettone, anzi quest'anno Telepanettone, "In vacanza su Marte" è innanzitutto da elogiare dal principio per essere uno dei pochi film italiani realizzati nell'Estate 2020, Estate del Covid e che contribuisce a mantenere viva la Macchina del Cinema Italiano, che ha incontrato ultimamente non pochi ostacoli: il film è innanzitutto una scommessa della Produzione. [+]

[+] lascia un commento a petri76 »
petri76 venerdì 18 dicembre 2020
telepanettone doc Valutazione 5 stelle su cinque

Chi parte con "niente di nuovo" già sbaglia: è come criticare i nuovi film di Woody Allen dicendo "la solita commediola" o "The Irishman" di Scorsese con "solita minestra con De Niro e Al pacino"... insomma bisogna cambiare prospettiva.
Il cinepanettone, anzi quest'anno Telepanettone, "In vacanza su Marte" innanzitutto è da elogiare dal principio per essere uno dei pochi film italiani che è stato realizzato in Italia nell'Estate 2020, Estate del Covid e che contribuisce a mantenere viva la Macchina del Cinema Italiano, che ha incontrato ultimamente non pochi ostacoli: il film è innanzitutto una scommessa della Produzione. [+]

[+] lascia un commento a petri76 »
davidemyers mercoledì 16 dicembre 2020
finalmente il ritorno del cinepanettone!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Era ora che rifacessero un film che si ricollegasse al filone dei cinepanettoni, non riesco a capire perchè viene criticato cosi però alla fine gli incassi parlano come sempre d'altronde. Il film mi piace molto anche perchè gli ultimi film che hanno fatto in particolare DE SICA non mi sono piaciuti per niente, invece con questo siamo tornati ai vecchi tempi EVVAIIIIIII.
VI ASPETTIAMO CON UN ALTRO!

[+] lascia un commento a davidemyers »
roby 82 mercoledì 16 dicembre 2020
ecco...ora ci siamo! Valutazione 3 stelle su cinque

Bentornati De Sica e Boldi. Questa volta almeno qualche risata ci scappa e il film o godereccio. Trama da commedia adatta per passare una serata spensierata. Un De Sica e un Boldi che tornano a buoni livelli, soprattutto Boldi dopo anni imbalsamato e senza un ottima spalla come riesce ad esserlo invece De Sica. Il film sarebbe stato un buon successo al botteghino. Peccato per il resto del cast, si vede che sono finiti i tempi d'oro, salvo giusto la Vukotic che è un mito assoluto qualsiasi cosa faccia. Il resto lascia a desiderare, ma poteva andare peggio. Voto De Sica 9+ , Boldi 7, Vukotic 10. Un 6 ½ facciamo 7 al film dai.

[+] lascia un commento a roby 82 »
pagina: 1 2 »
In vacanza su Marte | Indice