Serenity - L'Isola dell'Inganno

Acquista su Ibs.it   Dvd Serenity - L'Isola dell'Inganno   Blu-Ray Serenity - L'Isola dell'Inganno
Un film di Steven Knight. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Djimon Hounsou, Diane Lane.
Titolo originale Serenity. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2019. - Lucky Red uscita giovedì 18 luglio 2019. MYMONETRO Serenity - L'Isola dell'Inganno * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vince domenica 21 luglio 2019
un thriller poco coinvolgente e nel complesso lento e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente mi aspettavo molto di più... l'unica cosa veramente bella è la fotografia tutto il resto è... noia!

[+] lascia un commento a vince »
samanta domenica 21 luglio 2019
l'isola della confusione Valutazione 2 stelle su cinque

[SPOILER] In questa recensione è inevitabile che si rivelino alcuni colpi di scena.
Innanzitutto il genere sarebbe un thriller e un dramma con la regia (e la sceneggiatura) di Steven Knight, regista britannico, che ha l'attivo la direzione di soli 3 film (oltre a questo: Redemption, Locke) , peraltro risoltisi in flop commerciali, come Serenity che a fronte di un budget di 25 milioni di $ ha avuto finora incassi per 8 milioni e mezzo di $.
Il film si avvale dell'interpretazione di 2 star quali  Matthew McConaughey (John) e Anne Hathaway, oltre che di Diane Lane (Costance) amante di John.
La trama, confusa, è ambientata in un isoletta al largo della costa est degli Usa John pescatore perenne alcolizzato e alla disperata caccia di un gigantesco tonno, lo avvicina l'ex moglie Anne che vive con il figlio di John rimasto a casa e arriva con il nuovo marito Frank (Jason Zakarias) che la pesta a sangue e che vuole uccidere un grande squalo, John cede alle lusinghe e ai soldi di Anne e cerca di uccidere il cattivo Frank  durante la caccia allo squalo, ma attenzione è tutto un giuoco virtuale inventato al computer dal figlio di Anne che in realtà è una poveretta che ha sposato un operaio edile ubriacone, e sarà il figlio (il cui vero padre è morto in guerra) che ucciderà il patrigno. [+]

[+] imbarazzante (di adp)
[+] lascia un commento a samanta »
sabato 20 luglio 2019
emozionante Valutazione 0 stelle su cinque

Un finale sconvolgente e veramente emozionante, lo consiglio a tutti

[+] lascia un commento a »
sabato 20 luglio 2019
orrendo Valutazione 0 stelle su cinque

Segnalo a tutti che il film in questione è orribile!!!
A meno che non siate fanatici dei due attori protagonisti vi consiglio caldamente di investire diversamente i vostri euro!
Oltre tutto il regista trova il modo di sprecare clamorosamente una splendida Diane Lane confinandola in un ruolo da fumetto falso porno
Goodbye

[+] lascia un commento a »
ashtray_bliss giovedì 30 maggio 2019
serenity naviga in acque torbide. Valutazione 0 stelle su cinque

Partiamo da una doverosa premessa: da un film che porta la firma di Steven Knight e dove figurano attori del calibro dei premi oscar McConaughey e Hathaway ci si aspettava molto di più. Knight ha pochi film all'attivo come regista ma in qualità di sceneggiatore ha scritto dei veri e autentci capolavori (come dimenticare il tagliente e violento Eastern Promises per non citare il pù recente drammatico Locke?) ed è quindi naturale crearsi delle aspettative alquanto elevate per i suoi successivi lavori. Sfortunatamente, le aspettative vengono disattese con la sua ultima fatica, Serenity, un film ambiguo e certamente studiato, che vuole risultare originale e spiazzante grazie ad un plot twist a metà film che ribalta letteralmente la prospettiva e l'interpretazione data alla catena di eventi, trainando però la pellicola in terreni lontani dal genere noir e thriller con i quali si presenta originalmente. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
gropius mercoledì 20 marzo 2019
la sceneggiatura "misteriosa". Valutazione 3 stelle su cinque

Baker Dill ( Matthew McConaughey), vive in una piccola isola dei Caraibi chiamata Plymouth. Egli è un marinaio. Capitano di una barca con la quale porta i turisti a pescare in mare aperto. La sua più grande ossessione  "hemingwayiana" è quella di riuscire a catturare in mare, prima o poi, un grande tonno.
Quando però un giorno una sua ex (Anne Hathaway) rispunta dal passato chiedendogli di salvarla da un nuovo marito violento, la sua ossessione diventerà ben presto un'altra. Ottima interpretazione da parte di tutti gli attori. Calati in una atmosfera che porta inevitabilmente con sé qualcosa di onirico, surreale, drammatico e consolatorio. [+]

[+] lascia un commento a gropius »
pagina: « 1 2 3
Serenity - L'Isola dell'Inganno | Indice