Rocketman

Acquista su Ibs.it   Dvd Rocketman   Blu-Ray Rocketman
Un film di Dexter Fletcher. Con Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard.
Biografico, durata 121 min. - USA 2019. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 29 maggio 2019. MYMONETRO Rocketman * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lupodelupis giovedì 30 maggio 2019
imperfetto come la vita ma da vedere e ricordare Valutazione 4 stelle su cinque

C'è una cosa importante da capire prima di vederlo. Anzi due.
Questo è un film totalmente diverso da Bohemian Rapsody e non solo (ma è molto molto importante) perché la rockstar non solo è ancora viva ma ha anche partecipato alla produzione/script e questo non può non condizionare il ritratto del personaggio.
Altro punto è che non è un film su una rock star in cui la sua musica fa da sfondo alla storia o anche da comprimario.
In realtà questo è un musical nel senso più vero, che usa la propria musica per mostrare le tribolazioni del personaggio nel corso della sua vita visti attraverso i suoi occhi. [+]

[+] lascia un commento a lupodelupis »
martedì 21 maggio 2019
un musical narrato dai testi originali delle canzoni Valutazione 5 stelle su cinque

Film che sembra facile, ma ha dei momenti molto profondi. Semplice, ma sorprende. Una vita non ordinaria quella di Elton John. Questo film non c'entra niente con Bohemian Rapsody, ma è piu' leggero, colorato, e allo stesso tempo piu' crudo e onesto, nel ritratto del personaggio. Taron Egerton uguale fisicamente al Sir. Canta le sue canzoni benissimo, come un musical. Bellissima la scena in cui compone YOUR SONG o canta ROCKET MAN. Film coraggioso, spiazzante e onesto.

[+] abbiamo visto lo stesso film? (di paolorol)
[+] lascia un commento a »
paolorol martedì 21 maggio 2019
inutile pastrocchio agiografico Valutazione 1 stelle su cinque

Allo sparutissimo ed attempato pubblico torinese che ha assistito all’anteprima presso i cinema del circuito UCI, in contemporanea con Londra e molte altre città, il film non ha scatenato nessun entusiasmo. Al contrario molti sbadigli e molti appisolamenti. Un film voluto ed in parte prodotto da Sir Reginald in persona, con mal dissimulato intento agiografico. Si sa che tanti santi prima di essere diventati tali sono stati peccatori. Il nostro spiana la propria strada agli altari, rappresentando in modo raffazzonato e scontato il proprio percorso esistenziale dove tutti gli step sono rappresentati in modo stereotipato. Tutto è trattato con la massima superficialità ed è assente qualsiasi approccio psicologico. [+]

[+] lascia un commento a paolorol »
pagina: « 1 2 3
Rocketman | Indice