Rocketman

Acquista su Ibs.it   Dvd Rocketman   Blu-Ray Rocketman
Un film di Dexter Fletcher. Con Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones.
Biografico, durata 121 min. - USA 2019. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 29 maggio 2019. MYMONETRO Rocketman * * * - - valutazione media: 3,02 su 52 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

johseph mercoledì 15 aprile 2020
il fragilissimo elton john Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesima autobiografia di una Superstar. Dopo I Doors e Freddy Mercury, è il momento di conoscere la vita tavagliata di Elton John. Non sapevo che il cantautore avesse avuto un'infanzia così drammatica e una vita legata a sostanze e alcool. Il film fa quello che deve fare, niente di piu. In effetti cosa potrebbero inventarsi? Elton messo totalmente a nudo. Una vera e crudele autobiografia da un epilogo felice.

[+] lascia un commento a johseph »
ale75 lunedì 25 novembre 2019
il viaggio cosmico di reggie Valutazione 4 stelle su cinque

Premesso che amo Elton John dalla mia adolescenza, questo film/musical è anche un viaggio didascalico per meglio comprendere i testi dei pezzi più famosi di Elton John/Bernie Taupin. Ma è soprattutto un film onirico/introspettivo, in cui non è semplice comprendere dove finisce la realtà ed inizia il romanzo, tranne che nelle parti volutamente forzate per dare vita al romanzo o per sottolineare la potenza di un passo di vita dettato da un brano di successo (ad esempio, la "levitazione" di Elton, ma anche dei suoi nuovi fan, in Crocodile Rock).
Le maschere scenografiche reali di Elton si prestano benissimo ad una narrazione psichedelica, alla "Alice in Wonderland". [+]

[+] lascia un commento a ale75 »
alberto pezzi lunedì 28 ottobre 2019
per me, autentico capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

MAESTOSO, SPETTACOLARE, IMMENSO FILM. NON CAPISCO COME CRITICA E PUBBLICO SIANO RIMASTI COSI’ ARIDI NEL GIUDICARE QUESTA PELLICOLA. FILM STRATOSFERICO. LA VITA DI ELTON JOHN RACCONTATA IN MODO ESEMPLARE E COERENTE. TRA SOLDI, SUCCESSO, DROGA ED ALCOOL, IL GIOVANE ELTON DIVENTERA’ PRESTO UN GRANDE DELLA MUSICA MONDIALE. FILM RICCO DI CONTENUTI UMANI E SOCIALI. INCREDIBILI LE INTERPRETAZIONI DI TARON EGERTON E JAMIE BELL. ECCEZIONALE OPERA FIRMATA DEXTER FLETCHER, GRANDISSIMO CAST, COLONNA SONORA A DIR POCO STRABILIANTE. CHE DIRE, MOLTO MA MOLTO BELLO E SUPER-SOTTOVALUTATO. PER ME, SEMPLICEMENTE FANTASTICO. CINQUE STELLINE MERITATE.

[+] lascia un commento a alberto pezzi »
luca scialo domenica 6 ottobre 2019
la vita travagliata del baronetto del rock Valutazione 3 stelle su cinque

Reginald Dwight è un ragazzino timido, cresciuto in una famiglia nella quale solo la nonna sembra comprenderlo e dargli vero affetto. Suo padre è un militare freddo e austero, sua madre una donna presa soprattutto dal proprio ego. Per sua fortuna, però, il piccolo Reginald ha un grande talento: suonare il pianoforte e una voce incantevole. Due doti che lo salveranno, facendo esplodere in lui quell'Elton John capace di regalarci canzoni magnifiche.
Ma il successo internazionale non riuscirà mai a colmare la costante mancanza di affetto che lo affliggerà per buona parte della sua esistenza. Facendolo entrare nel tunnel delle droghe e dell'alcol, che lo porteranno più volte vicino alla morte. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
felicity mercoledì 2 ottobre 2019
un manifesto corretto, ma senza anima Valutazione 3 stelle su cinque

In Rocketman gli approfondimenti interiori e psicologici dei personaggi vengono sacrificati in nome di una lussuosa successione di numeri di varietà.
Certo divertono e intrattengono, rendendo solida la confezione, ma si rinuncia alla possibilità di empatizzare con il protagonista, capire i suoi malesseri, immergersi nei suoi conflitti e nei suoi sentimenti.
Tutto è reso esplicito, ma il risultato è ridondante e semplificato purchè non manchi alcun passaggio nella vita di Elton John.
Il principale difetto del film è di non trovare un autentico punto di vista, nonostante la ricostruzione delle carriera dell'artista attraverso i suoi capolavori, a metà strada tra sogno e realtà. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
mdfalco lunedì 9 settembre 2019
grande delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Che delusione !
Film triste e banale con scene da musical di serie b.
Si salva, di misura, solo la scena del debutto in America con Crocodile Rock.
Se con Bohemian Raphsody la spettacolarizzazione del rock mi ha commosso, qui le canzoni di Elton John escono sminuite.
Brutto...

[+] lascia un commento a mdfalco »
mauro@lanari lunedì 9 settembre 2019
fra tempo ed eternità Valutazione 3 stelle su cinque

C'è un punto del film che può esserne la chiave di lettura, quando Dick James, fondatore nel 1969 dell'omonima casa discografica "DJM Records" (appunto "Dick James Music Records") e già nel 1963, con Brian Epstein, della Northern Songs che mise sotto contratto i Beatles, dice a Reginald Dwight: "Questi brani sono deprimenti. Che cazzo è questa merda? Ma mi prendi per il culo? Al 99% questa roba è di merda. Ma è l'1% che m'interessa. Scrivetemi canzoni che i vecchi barboni fischieranno per strada." Elton John e Bernie Taupin si ripresentarono con "Your Song", una delle innumerevoli ballate alla McCartney composte dal duo, e Dick James commenta: "Favolosa. [+]

[+] lascia un commento a mauro@lanari »
fabio mercoledì 10 luglio 2019
un musical parzialmente riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Un musical per raccontare la vita e la parabola artistica di Elton John: un bambino timido, cresciuto in un contesto famigliare arido, che grazie al talento arriverà a diventare la prima super star europea della musica pop mondiale.
Confezione patinata e scelte convenzionali ne fanno un prodotto di buon entertainment ma nulla di più.
Da rimarcare l'eccellente interpretazione di Edgerton: assolutamente convincente tanto nella recitazione quanto nell'interpretazione delle canzoni.

[+] lascia un commento a fabio »
taty23 giovedì 20 giugno 2019
taron edgerton incarna l'essenza di elton john Valutazione 3 stelle su cinque

Rocketman la biografia di Elton John in chiave musicale.

Presentato al festival di Cannes 2019 il film Rocketman racconta la vita del cantante Elton John.

Dai suoi primi passi come piccolo prodigio alla Royal Academy of Music, alla collaborazione storica con l’amico e paroliere Bernie Taupin. Vediamo il suo percorso musicale con l’ascesa, il successo, la caduta per via di alcune dipendenze tra cui la droga, fino ad arrivare alla sua rinascita e alla carriera negli anni 80. [+]

[+] lascia un commento a taty23 »
mauro lunedì 10 giugno 2019
il furbissimo elton Valutazione 4 stelle su cinque

Elton John con questo film si è dimostrato di un'intelligenza superiore alla media, in un colpo solo ha scongiurato speculatori futuri, non credo vedremo mai più un film su Elton John. Perchè chi è quello che si eprmette di fare qualcosa di simile dopo che il protagonista abbia dato la sua versione ufficiale, lo voglio proprio vedere. Potrebbe farlo Taupin, ma non credo che ne abbia molta voglia. Ha reso impossibili le speculazioni, spiattellando la verità nuda e cruda, senza tanti fronzoli. Volete sapere cosa sia il talento? Arrivare naturalmente e con poco sforzo a fare cose che la metà delle persone non riescono a fare neanche studiando duramente per anni. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
pagina: 1 2 3 »
Rocketman | Indice