Mio fratello rincorre i dinosauri

Acquista su Ibs.it   Dvd Mio fratello rincorre i dinosauri   Blu-Ray Mio fratello rincorre i dinosauri
Un film di Stefano Cipani. Con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi.
Commedia, durata 101 min. - Italia 2019. - Eagle Pictures uscita giovedì 5 settembre 2019. MYMONETRO Mio fratello rincorre i dinosauri * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che è un sorriso disegnato sulle labbra Valutazione 3 stelle su cinque

di Lovemovies

Feedback: 1783 | altri commenti e recensioni di Lovemovies
mercoledì 31 maggio 2023

Un film delicato per una regia affettuosa che, come canta Battiato, si prende cura della fragile creatura di nome Giò, bimbo nato con un cromosoma in più.  E' insomma uno di quei film che si vorrebbe continuassero ancora un poco, perché ci riconcilia con la tenerezza, con la positività e con quella voglia di guardare avanti con un sorriso disegnato sulle labbra. La complessa sfera emotiva e le vicissitudini adolescenziali del fratello più grande sono raccontate con sensibilità, senza mai mascherare i turbamenti di una età dove, sovente, mancano la forza e il coraggio di credere negli altri e, soprattutto, in se stessi. La famiglia di Giò è tuttavia davvero speciale ed è abituata ad affrontare i problemi discutendoli, sino a risolverli, con l'apporto di tutti i componenti.
Trattare il tema della "diversità", qualunque sia la sua forma, è sempre estremamente impegnativo. Questo film lo fa senza tentennamenti e non perde mai l'occasione di rasserenare e far divertire gli spettatori con schegge di naturale comicità. Alla fine del film ci sentiamo un po' tutti fratelli, sorelle o genitori di Jò, un supereroe, per l'appunto, "diverso", ma proprio per questo ancora più irresistibilmente adorabile.

[+] lascia un commento a lovemovies »
Sei d'accordo con la recensione di Lovemovies?

Ultimi commenti e recensioni di Lovemovies:

Vedi tutti i commenti di Lovemovies »
Mio fratello rincorre i dinosauri | Indice

giovedì 5 settembre 2019