Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto

Acquista su Ibs.it   Dvd Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto   Blu-Ray Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto
Un film di Dean DeBlois. Con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Gerard Butler, Jonah Hill.
Titolo originale How to Train Your Dragon 3. Animazione, Ratings: Kids, durata 104 min. - USA 2019. - Universal Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2019. MYMONETRO Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto * * * - - valutazione media: 3,47 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'arte di saper chiudere un cerchio

di Jack V. Il Barista

Feedback: 210 | altri commenti e recensioni di Jack V. Il Barista
lunedì 4 febbraio 2019

A nove anni dal primo episodio ("Dragon Trainer" usciva nelle sale il 26/03/2010), "Dragon Trainer - Il mondo nascosto" ci porta finalmente a vedere la conclusione delle avventure di Hiccup e del drago Sdentato: il giovane vichingo è ormai capo di Berk mentre la Furia Buia è "Alpha" di tutti i draghi della piccola isola.
Dean DeBlois, saldamente al timone della regia, ci offre una storia convincente e ben strutturata su svariati piccoli intrecci che confluiscono in una trama che, pur densa di avvenimenti, ha per forza di cose il suo centro nella coppia Hiccup e Sdentato. Dall'inizio alla fine del film sono le scelte di entrambi che spingono la storia in una certa direzione: per i nostri eroi è una continua prova di maturità.
Dal punto di vista tecnico-artistico il lavoro è ineccepibile e fin dall'inizio della storia si possono vedere i grandi passi avanti rispetto al primo film che già offriva molto: un lavoro certosino su ambiente, personaggi (umani e non) e colonna sonora, aiutano lo spettatore a rimanere coinvolto negli eventi anche quando alcuni dialoghi e personaggi, rischiano di "distrarre" dalla storia. A mantenere l'attenzione sulla vicenda, ancor più della coppia "storica", è però la nuova coppia del film: Sdentato e la Furia Bianca che si innalzano a veri protagonisti. La scena dei due draghi in mezzo alle nuvole temporalesche è l'evidenza della "forza poetica" della Dreamworks Animation. Un successo al botteghino davvero meritato.

[+] lascia un commento a jack v. il barista »

Ultimi commenti e recensioni di Jack V. Il Barista:

Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto | Indice