Uno di Famiglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Uno di Famiglia   Blu-Ray Uno di Famiglia

salvatore calabr� lunedì 16 gennaio 2023
carino Valutazione 4 stelle su cinque

Carino

[+] lascia un commento a salvatore calabr� »
nick venerdì 2 dicembre 2022
classici stereotipi fra nord e sud Valutazione 4 stelle su cinque

Solo che in questi caso ci sono i calabresi. Molto bello e godibile. Sicuramente non è un colossal, un filmone storico come quelli di De Palma ma si passa un'ora e mezza in allegria. Mai visto Frassica così in forma. Gli ho dato 4 solo perchè c'è Sermonti, altrimenti non lo avrei nemmeno visto.
Durante la scena del disbile sono stato male per riprendermi due secondi dopo.

[+] lascia un commento a nick »
jonnylogan domenica 17 ottobre 2021
la famiglia allargata Valutazione 3 stelle su cinque

Luca, ex attore di teatro e mite insegnante di dizione, al termine di una lezione salva la vita a Mario, un suo allievo, che stava per essere investito sotto casa. Da quel momento la riconoscenza della famiglia del ragazzo diventa per l’insegnante una vera persecuzione, soprattutto causa il fatto che i Serranò sono una delle più temibili cosche della ‘Ndrangheta.

Pietro Sermonti si muove fra luoghi comuni e facili fraintendimenti partendo dall’assunto che “l’onestà non sempre paghi” e i propri allievi, per lui precario dei giorni nostri, siano perfettamente capaci di addurre ogni genere di scusa pur di non saldare i propri debiti. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
martedì 16 febbraio 2021
osservazioni su questo film

Buongiorno
normalmente sono sempre d'accordo sulle valutazioni di Paola CASELLA ( per qualsiasi visione da anni uso solo il metro di mymovies, che trovo quasi sempre del tutto affidabile) , ed anche stavolta nella sostanza e nella giusta analisi dei vari personaggi.
Ma il " product placement gestito con intelligenza e misura"??
Ma quale coppia ( uno insegnate di dizione, l'altra negoziante) abita in una casa con tali mobili, soprammobili, suppellettili varie ecc.?.
Ecco perchè quasi tutti i film italiani di questo genere non sono credibili.
Nei film americani e non solo usano o ricostruiscono case vere !
Una storia originale, divertente, ben costruita e ben recitata da (quasi) tutti
risulta improbabile per questo aspetto. [+]

[+] lascia un commento a »
onufrio lunedì 1 giugno 2020
benvenuto nella famiglia Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia che analizza varie sfaccettature della razza italica, con velata ironia e leggerezza, una leggerezza che alla lunga non paga, perchè rimane distaccata, superficiale, trasmettendo alle volte messaggi non del tutto positivi salvo poi redimersi in un finale frettolosamente archiviato mettendo le mani in pasta un pò dappertutto. Di fronte ad una sceneggiatura con qualche punto interrogativo, si trova invece un cast artistico di notevole interesse.

[+] lascia un commento a onufrio »
enzo70 domenica 29 marzo 2020
film senza pretese, ma ironico e intelligente Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero carino questo film che rappresenta in maniera intelligente ed ironica il rischio di infiltrazione della malavita nella vita delle persone comuni. Luca è un uomo per bene, colto ed onesto, con una vita normale ed un solo problema: il portafoglio precario come il suo lavoro. Luca insegna dizione a una ragazza terribile, ad un politico ignorante e ad un giovane calabrese, Mario. E proprio a quest’ultimo salverà la vita. Questo episodio gli cambia la vita perché entra nelle grazie di una famiglia di malavitosi calabresi. Il film utilizza tutti gli stereotipi possibili, della malavita e delle abitudini degli italiani medi, con poche virtù e tanti vizi, ma lo fa con grande ironia e intelligenza. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
vdigirolamo mercoledì 20 febbraio 2019
spassoso

Un film divertente e leggero. Tante risate con un intramontabile Nino Frassica

[+] lascia un commento a vdigirolamo »
marce venerdì 2 novembre 2018
noioso,superficiale Valutazione 0 stelle su cinque

Un film noioso che non si sviluppa e non lascia alcun messaggio.Deludente e noioso. E poi la Calabria è anche altro...non lascia nulla e non diverte.preoccupate il finale che di fatto non lascia speranza.

[+] lascia un commento a marce »
8e1/2 giovedì 1 novembre 2018
ennesima commedia raffazzonata Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesima commedia raffazzonata, con una sceneggiatura traballante, inzeppata di macchiette, in cui le poche volte in cui si sorride è per qualche guizzo attoriale...
Un film per il cinema è un'altra cosa.

[+] lascia un commento a 8e1/2 »
cesaremangiagalli mercoledì 31 ottobre 2018
assurdo Valutazione 1 stelle su cinque

Pare quasi che esalti la criminalità e lo stile di vita a dir poco superficiale che circonda il film. Mi delude sempre di più Marcorè che accetti ruoli del genere.
Al confronto Franco Franchi e Ciccio Ingrassia erano da premi oscar.

[+] lascia un commento a cesaremangiagalli »
pagina: 1 2 »
Uno di Famiglia | Indice