Prendimi!

silvia peterlana mercoledì 3 aprile 2019
divertente Valutazione 5 stelle su cinque

A me è piaciuto tantissimo perché era molto divertente!!!! Vorrei rivederlo ma non ho ancora trovato il DVD/disco blu-ray.

[+] lascia un commento a silvia peterlana »
mauro@lanari lunedì 17 dicembre 2018
come ti divoro truffaut e monicelli. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film d'un'altra epoca, quell'eroica senz'eroi dei cinecomics. Se "Le Quatre Cent Coups" di Truffaut (1959) si presentava com'un lirico biopic sulle difficoltà dell'infanzia alle quali sopravvivere con la letteratura (Balzac) e la cinefilia, al contrario "Tag" del debuttante Jeff Tomsic mostra sia la piena consapevolezza dell'odierno sbandamento epocale, un'inesorabile deriva vers'invecchiamento, malattie nefaste e morte, sia l'unica strategia di sopravvivenza finora escogitata. Dunque anch'esso è sia un survival movie ch'un biopic pur s'il numero dei personaggi reali è stato dimezzato, tuttavia la metà residua del cast eccelle e ci mostra l'unico rimedio sin qui decente al disastro esistenziale: colmar'il tempo con un gioco apparentemente stupido ch'invece serv'almeno a condivider'il tracollo fr'amici. [+]

[+] lascia un commento a mauro@lanari »
mauro@lanari sabato 15 dicembre 2018
come ti divoro truffaut Valutazione 4 stelle su cinque

Un film d'un'altra epoca, quell'eroica senz'eroi dei cinecomics. Se "Le Quatre Cent Coups" di Truffaut (1959) si presentava com'un lirico biopic sulle difficoltà dell'infanzia alle quali sopravvivere con la letteratura (Balzac) e la cinefilia, al contrario "Tag" mostra sia la piena consapevolezza dell'odierno sbandamento epocale, un'inesorabile deriva vers'invecchiamento, malattie nefaste e morte, sia l'unica strategia di sopravvivenza finora escogitata. Dunque anch'esso è sia un survival movie ch'un biopic anche s'il numero di personaggi reali è stato dimezzato, tuttavia la metà residua del cast eccelle e ci mostra l'unico rimedio sin qui decente al disastro esistenziale: colmar'il tempo con un gioco apparentemente stupido ch'invece serv'almeno a condividere con l'amicizia il tracollo. [+]

[+] lascia un commento a mauro@lanari »
samanta venerdì 6 luglio 2018
si invecchia quando non si gioca più Valutazione 2 stelle su cinque

Prendimi è attualmente sugli schermi italiani e dal 15 giugno in quelli americani è tratto da una storia vera anche se nella realtà gli amici che continuano a giocare a "preso" sono 10 (tra cui un prete cattolico) e non 5 come nel film.
La trama  Hogan (Ed Helmes Una notte da leoni), Jerry (Jeremy Renner (Captain America: Civil War, American Hustle), ,Callahan (John Hamm, un Golden Globe televisivo) , Randy (Jake Johnson) e Hannibal (Kevin Sable)  sono 5 amici dell'infanzia che dopo che sono passati ben 30 anni dalla fine della giovinezza, ormai superata la quarantina continuano tutti gli anni a giocare a "preso" nel mese di maggio abbandonando le loro attività professionali e pur vivendo ormai in città lontane. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
Prendimi! | Indice

Emanuele Sacchi