A Star Is Born

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Star Is Born   Dvd A Star Is Born   Blu-Ray A Star Is Born

martedì 26 febbraio 2019
a star is born - nasce una stella e brilla davvero Valutazione 4 stelle su cinque

A Star is Born segna l'esordio di Lady Gaga come attrice, nei panni di Ally, una ragazza con un grande talento nel canto che però non è mai riuscita a sfondare a causa del suo aspetto: non essere una bellezza canonica le preclude l'accesso al mondo della musica. Una sera, mentre canta in un night club, incontra Jackson Maine (Bradley Cooper), un famoso musicista, che scopre il suo talento. I due si innamorano e lui la porta sul palco con sé per presentarla al pubblico con l'emozionante canzone Shallow.
Ally e Jackson fanno coppia fissa, ma mentre lei spicca il volo come stella della musica, lui sprofonda nell'abisso dell'alcol.
Il film è il debutto di Bradley Cooper alla regia (si è occupato anche della sceneggiatura e della produzione), nonché come cantante. [+]

[+] lascia un commento a »
lupodelupis mercoledì 20 marzo 2019
godibile Valutazione 4 stelle su cinque

non posso dare 5 stelle perchè non è un prodotto "nuovo" ma l'ennesimo remake (a memoria sono 3). Tuttavia a differenza di quanto troppo spesso avviene con remake, questo film ha due elementi di pregio: la sopresa degli attori (protagonisti e non) e una trama senza forzature narrative.
La musica va da se che è ben gestita e la regia è anche una piacevole sorpresa che rivela un capace Cooper. Ma mi fermerei sugli attori senza dilungarmi in altro. Lady Gaga è una piacevole sorpresa che ovviamente non è una Streisand ma se la cava egregiamente complice (e qui va tutto il merito) alla direzione  di  Cooper che le impone una "demakeuppizzazione" mostrandocela al naturale, cioè una Stefani Germanotta. [+]

[+] lascia un commento a lupodelupis »
ladyblue martedì 26 febbraio 2019

[+] lascia un commento a ladyblue »
rmarci05 domenica 14 ottobre 2018
buon esordio registico del talentuoso b. cooper Valutazione 3 stelle su cinque

L'esordio alla regia del promettente attore Bradley Cooper (4 nomination agli Oscar) si presenta come il risultato della perfetta coppia Cooper-Lady Gaga, due talenti che insieme riescono a dare energia al film e in parte a nascondere i difetti di una pellicola che, a causa di una sceneggiatura altalenante, a tratti scade nel convenzionale e nel melenso; "A star is born" ha quindi evidenti difetti, come l'andatura sghangherata del racconto, ma ha anche molte qualità a parte i due straordinari protagonisti: in effetti è proprio dalle personalità dei due personaggi principali che il film sprigiona una carica di emozioni e di intensità, illustrando la dura vita da celebrità e le conseguenze del successo smisurato se si prende la direzione sbagliata. [+]

[+] tanti difetti? (di icutino)
[+] lascia un commento a rmarci05 »
fabio venerdì 12 ottobre 2018
lo spettacolo continua Valutazione 3 stelle su cinque

Remake azzeccato questo "A star is born" e già questo è un merito considerando quanto possa essere insidioso confrontarsi con le versioni precedenti.
Il duo Germanotta/Cooper riesce a regalarci momenti di vero spettacolo; la musica è bella e la storia, riveduta e corretta, ancora affascina e spinge lo spettatore a riflettere.
C'è la storia d'amore tra due cuori che si incontrano in un momento particolare della vita e si aiutano a vicenda; ma soprattutto c'è il racconto della fatica che costa lo spettacolo, del coraggio che ci vuole ad essere se stessi, del rapporto complicato con il successo pur sempre effimero.
Un plauso a Bradley Cooper che ci mette tutto se stesso: regista, interprete, autore di molti dei brani che canta senza sfigurare al confronto di Lady Gaga. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
annalisarco giovedì 6 settembre 2018
talento a nudo Valutazione 3 stelle su cinque

Ricordo la prima volta che vidi Lady Gaga dal vivo, in un'esibizione al piano al Circo Massimo. Le prime note del pianoforte unite alla sua voce calda e profonda mi confermarono ciò che avevo sempre pensato, rafforzando ancor di più il motivo per cui non seguo la sua musica : Angelina Germanotta è un'artista, intrappolata dentro ad un business. Il mondo discografico, come quello televisivo e cinematografico, se ne frega di chi sei veramente; ha l'unico scopo di guadagnare attraverso te, e per farlo è disposto a reinventarti, a costruirti, a sdradicare la tua anima e trasformarla in ciò che è richiesto. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
antoniodegioia venerdì 7 settembre 2018
una coppia vincente Valutazione 4 stelle su cinque

Opera prima di Bradley Cooper, A STAR IS BORN, è un film romantico musicale che parla di un cantante folk di successo, tossicodipendente che un giorno scopre una giovane ragazza con una voce straordinaria di e la fa esordire in uno dei suoi concerti, lanciandola nel mondo della musica. Nonostante sia il terzo remake di È NATA UNA STELLA del 1937, riesce a non essere mai banale. Bradley Cooper ci mette tutto se stesso in questo film e con il massimo impegno essendo non solo regista e attore ma anche sceneggiatore e produttore, scrivendo inoltre tutti i testi delle canzoni presenti nel film insieme alla co-star Lady Gaga. Proprio lei in questa pellicola riesce a sorprendere lo spettatore con un'interpretazione straordinaria degna di un riconoscimento, con un personaggio che sembra essere scritto apposta per lei. [+]

[+] lascia un commento a antoniodegioia »
pagina: « 1 2
A Star Is Born | Indice