A Star Is Born

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Star Is Born   Dvd A Star Is Born   Blu-Ray A Star Is Born

Lo spettacolo continua Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabio

Feedback: 11284 | altri commenti e recensioni di Fabio
venerdì 12 ottobre 2018

Remake azzeccato questo "A star is born" e già questo è un merito considerando quanto possa essere insidioso confrontarsi con le versioni precedenti.
Il duo Germanotta/Cooper riesce a regalarci momenti di vero spettacolo; la musica è bella e la storia, riveduta e corretta, ancora affascina e spinge lo spettatore a riflettere.
C'è la storia d'amore tra due cuori che si incontrano in un momento particolare della vita e si aiutano a vicenda; ma soprattutto c'è il racconto della fatica che costa lo spettacolo, del coraggio che ci vuole ad essere se stessi, del rapporto complicato con il successo pur sempre effimero.
Un plauso a Bradley Cooper che ci mette tutto se stesso: regista, interprete, autore di molti dei brani che canta senza sfigurare al confronto di Lady Gaga.
Confesso di essere un "little monster" della prima ora e se mi sono precipitato a vedere queso film è per lei. Non è stato facile, perchè continuavo a pensare "cavolo! ma è Lady Gaga". La seguo da anni e dovrei esserci abituato ai cambi di pelle (dai duetti con Tony Bennett all'attivismo politico passando per Joe Calderone). Ancora una volta la camaleontica, vero animale da palcoscenico, riesce a stupire: non tanto per le qualità di attrice ma per l'anima ed il coraggio che mostra ogni volta che si mette in gioco.
Ma più di tutto e tutti è la musica ad emergere: grazie ai notevoli brani scritti appositamente per il film. I momenti migliori sono proprio quelli in cui è la musica a scorrere e con essa le immagini dello spettacolo che è la vita.

[+] lascia un commento a fabio »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio:

Vedi tutti i commenti di Fabio »
A Star Is Born | Indice

Writers Guild Awards (1)