The Dinner

Acquista su Ibs.it   Dvd The Dinner   Blu-Ray The Dinner
Un film di Oren Moverman. Con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye.
Titolo originale The Dinner. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2017. - Videa uscita giovedì 18 maggio 2017. MYMONETRO The Dinner * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

senza espiazione la mediocrità in scena Valutazione 3 stelle su cinque

di weachilluminati

Feedback: 188241 | altri commenti e recensioni di weachilluminati
domenica 15 ottobre 2017

Un buon film che mette in scena l'inadegatezza, la mediocrità, frustrazioni di chi condivide una  vita in una contesto medio borghese.
Ho ascolato soprattutto il dolore di chi non sa come difendere la propria piccola dimensione di umano nel ruolo di padre, figlio , madre  fratello.
No, non ho sbadigliato  nel vedere questo film, rielaborazione cinematrografica dell'omonimo libro, che in qualche modo mette in scena l'inadeguatennza  e le debolezze, l'ipocrisia.
Protagonista è ripeto l'inadeguatezza ma non dimenticherei nanche  la decadenza di una vita in famiglia che tutto "succhia" anche la verità.
Il re del film è il nulla
Soddisfatto , da vedere  per riflettere e comprendere i difficili equilibri che si agitano  all'interno di una struttura familiare che tutto vuole tranne la verità ; difendere il  buon nome della famiglia è l'imperativo categorico   anche se passa attraverso il diniego di un orribile delitto commesso contro un disperato  di  strada.
 Buona visione
 weachilluminati

[+] lascia un commento a weachilluminati »
Sei d'accordo con la recensione di weachilluminati?

Ultimi commenti e recensioni di weachilluminati:

Vedi tutti i commenti di weachilluminati »
The Dinner | Indice

1° | gaiart