The Wicked Gift

Acquista su Ibs.it   Dvd The Wicked Gift   Blu-Ray The Wicked Gift
Un film di Roberto D'Antona. Con Roberto D'Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Andrea Milan.
Titolo originale The Wicked Gift. Horror, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2017. - Movie Planet Group uscita giovedì 5 aprile 2018. MYMONETRO The Wicked Gift * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy sabato 21 marzo 2020
per gli amanti del genere. Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo essersi messo in luce con diversi cortometraggi horror,il regista debutta(autoproducendosi e curando anche montaggio e sceneggiatura con Annamaria Lorusso)con il classico film demoniaco.Sa girare con indubbio mestiere,curando le riprese e sfruttando situazioni già viste con efficacia,e come protagonista riesce a cavarsela(lo stesso non si può dire per il pacioccoso Emulo e la monocorde Lorusso).La lunghezza poteva essere un azzardo,ma non pesa.I limiti principali sono alcuni dialoghi scrausi e un doppio twist finale del tutto superfluo e stonato.Nel complesso è un prodotto indipendente destinato esclusivamente ai fan dell'horror indipendente,ma più professionale e apprezzabile di molti altri film nostrani di genere.

[+] lascia un commento a dandy »
marco domenica 4 febbraio 2018
non male Valutazione 3 stelle su cinque

Interessante lo stato d'ansia che crea nello spettatore. Ma il finale non mi ha convinta!

[+] lascia un commento a marco »
gennaro lunedì 22 gennaio 2018
come c'è arrivato al cinema? Valutazione 1 stelle su cinque

Con tutta la buona volontà di questo mondo ma un film del genere avrebbe meritato un destino da home video negli ultimi blockbuster pre-chiusura. Vederlo al cinema inquieta perché la qualità davvero mediocre rispecchia l'andamento cinematografico italiano e se queste sono le pellicole destinate alle sale... l'horror italiano è morto e sepolto e qua si punta a essere esterofili dimenticando il nostro onorevole passato: deprecabile.

[+] lascia un commento a gennaro »
giulia sabato 16 dicembre 2017
buona l'idea, risultato mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Tra alti e bassi con maggioranza di questi ultimi, il film si destreggia mediocremente fra attori decenti e alcuni davvero pessimi e qualche scivolata registica dettata dalla giovane età del regista. Sicuramente sopra la media delle produzioni amatoriali che possono trovarsi in rete ma al cinema ci vuole ben altro per rilanciare il genere se si continua a copiare gli States.

[+] lascia un commento a giulia »
franrbg mercoledì 13 dicembre 2017
troppo debole per il grande schermo Valutazione 1 stelle su cinque

Con la difficoltà produttiva contro cui i giovani filmmakers si devono imbattere oggi in Italia, si è propensi a simpatizzare per un regista debuttante che con il suo film riesce ad arrivare alla tanto ambita distribuzione in sale. Tuttavia, un conto è il percorso produttivo di un film, l'altro è la resa finale. Ho avuto modo di vedere "The Wicked Gift" all'anteprima nazionale durante il Fantafestival. Purtroppo, tutti i difetti delle produzioni low budget nazionali si ritrovano anche in questo film. Impianto tecnico piuttosto debole (si salvano solo le musiche originali di Aurora Rochez, spesso notevoli), cast dilettantesco (grave errore essere il protagonista del proprio debutto registico), sceneggiatura sbilanciata e prevedibile. [+]

[+] lascia un commento a franrbg »
glenn0212 venerdì 1 dicembre 2017
un buon prodotto per essere un made in italy Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film al Fantafestival di Roma. Sinceramente a vedere dal trailer credevo si trattasse di un filmetto amatoriale, però non nego che in sala mi ha conquistato. Certo ha diversi difetti, dovuti sicuramente allo scarso budget o in alcuni dialoghi forzati e ripetuti, ma il film funziona: ho riso (tanto), mi son spaventato (il finale TOP), e persino emozionato. Questo regista ha stoffa e spero di rivederlo in futuro, inoltre ho apprezzato l'unione e genuinità della sua troupe (sembrava una piccola famiglia, non a caso, fratello incluso). Consiglio simpaticamente la visione, nonostante sia un made in Italy. Complimenti.

[+] lascia un commento a glenn0212 »
venerdì 1 dicembre 2017
un thriller nel vero senso del tetmine Valutazione 4 stelle su cinque

Spaventa, inquieta e fa riflettere. Visto a Roma. È il primo film italiano conin i canoni horror Usa

[+] lascia un commento a »
The Wicked Gift | Indice

Rudy Salvagnini