Guardiani della Galassia Vol. 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Guardiani della Galassia Vol. 2   Dvd Guardiani della Galassia Vol. 2   Blu-Ray Guardiani della Galassia Vol. 2
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper.
Titolo originale Guardians of the Galaxy 2. Azione, durata 137 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita martedì 25 aprile 2017. MYMONETRO Guardiani della Galassia Vol. 2 * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bipolare e non all'altezza del predecessore Valutazione 3 stelle su cinque

di Derbegeistert

Feedback: 814 | altri commenti e recensioni di Derbegeistert
lunedì 8 maggio 2017

Questo secondo capitolo de "I guardiani della galassia" a mio parere - purtroppo - non è in grado di reggere il confronto con il suo predecessore. I difetti che mi hanno portato a questa convinzione sono diversi ma andiamo con ordine:  Innanzitutto i  personaggi. Alcuni sono stati approfonditi e sviluppati in modo egregio e sono stati i protagonisti delle scene migliori ed a volte più commoventi di tutto il film. Mi riferisco ovviamente a Rocket e Yondu. Poi ci sono gli altri e comincerei da Nebula. Lei racconta che negli anni è stata dissezionata un pezzo alla volta da suo padre ogni volta che perdeva in uno scontro con Gamora, fino ad essere trasformata in una creatura quasi completamente meccanica. E' un'esperienza infinitamente traumatizzante e potrebbe essere un modo per approfondire al massimo la personalità di un super villain e rimediare alla piattezza di Ronan, oppure - se proprio si deve avere un lieto fine - questo background poteva essere utilizzato come ponte per creare un'empatia con Rocket, il quale è stato creato subendo trattamenti molto simili. Invece no. La piccola Nebula voleva solo una sorellina, Gamora le fa uno sguardo colmo di comprensione e pace fatta. Ma davvero? Scherziamo?!. Parlando di Drax, nel primo film era un grande guerriero con una nobile missione e talvolta era protagonista di siparietti comici poichè la sua razza si esprime solo per concetti concreti, fraintendendo di conseguenza qualunque metafora o modo di dire. Nel secondo film è solo un energumeno che fa battutacce. Peter Quill è stato ridotto a livello di un comprimario e la scena in cui cerca del nastro per Baby Groot sembra più degna di un corto dei Looney Tunes che di un film della Marvel. Gamora che nel primo film aveva un ruolo centrale al pari di Quill... nel secondo non è proprio pervenuta. Piccola considerazione a parte va fatta per l'uso della computer grafica. Come ha fatto il team che ha lavorato con la CGI e che è stato capace di creare Rocket Raccoon tanto bene da farlo sembrare vero, a creare anche quella porcheria di mostro dimensionale?!

[+] lascia un commento a derbegeistert »
Sei d'accordo con la recensione di Derbegeistert?

Ultimi commenti e recensioni di Derbegeistert:

Guardiani della Galassia Vol. 2 | Indice

Emanuele Sacchi