Guardiani della Galassia Vol. 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Guardiani della Galassia Vol. 2   Dvd Guardiani della Galassia Vol. 2   Blu-Ray Guardiani della Galassia Vol. 2
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper.
Titolo originale Guardians of the Galaxy 2. Azione, durata 137 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita martedì 25 aprile 2017. MYMONETRO Guardiani della Galassia Vol. 2 * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 mercoledì 16 agosto 2017
divertente e ritmato, ma non all'altezza del primo Valutazione 3 stelle su cinque

A seguito del successo, largamente inaspettato, del primo capitolo, inevitabile, come troppo spesso accade, la produzione di un seguito.

Se il predecessore aveva stupito positivamente per la sua capa­cità di coniugare azione e divertimento, umorismo e fantascienza, film di supereroi e space-opera, questo secondo capitolo (o “volume secondo”, come vuole il titolo) si propone di aggiungere un’ulteriore componente, già alquanto visibile comunque nel primo film ma piuttosto masche­rata dalle battute continue e dal ritmo frenetico, che si fa via via preponderante: l’elogio spertica­to di una sorta di grande famiglia allargata (alla maniera di Fast & Furious) a cui è strettamente legato il sentimentalismo talvolta stucchevole di un paio di scene e il rapporto fin da subito ambi­guo con il padre di Quill, Ego. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
lucacapaccioli mercoledì 26 aprile 2017
il team più strampalato dell'universo è tornato! Valutazione 5 stelle su cinque

Sono passati tre anni dal film che ha ridefinito completamente il genere sui supereroi, grazie ad una magia ed un'epicitá incredibili, oltre che a un ottimo bilancio tra azione e umorismo, principalmente frutto dell'ottima regia di James Gunn, che ha sapientemente conferito grande profondità a personaggi un tempo quasi sconosciuti, tuttavia oggi assai popolari. In tale lasso di tempo, i Marvel Studios hanno sfornato produzioni di ogni genere, come lo strepitoso Captain America: Civil War e il sorprendente Doctor Strange, fino al tanto atteso seguito di Guardiani della Galassia, diretto nuovamente da Gunn, che ne ha curato ancora una volta la sceneggiatura insieme a Nicole Perlman. [+]

[+] un sequel brillante quanto il primo episodio (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a lucacapaccioli »
jlkbest72 mercoledì 26 aprile 2017
divertentissimo quasi un film comico Valutazione 4 stelle su cinque

Anche in questa uscita dei Guardiani si punta molto sulla simpatia e le liti dei vari personaggi.
Ormai delineati gli aspetti caratteriali dei singoli protagonisti come nelle migliori serie tv si alimenta un montaggio caratteristico delle singole sfumature.
Rocket: acido ed irriverente
Drax: ignorantotto sempre fuori tempo
Gamora: si ammorbidisce sempre più di sentimento dietro l'animo gueriero
Sta-Lord: capriccioso e gentile
Groot: un po meno protagonista del primo ma col le caratteristiche caratteriali delineate ovvero testa dura poco sale.

Aggiungiamoci a contorno Yondu il sensibile e Nebula la redemta il cocktail è a dir poco esplosivo ed irresistibile a tratti. [+]

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
annalisarco lunedì 1 maggio 2017
una famiglia galattica Valutazione 4 stelle su cinque

Da qualche tempo la Marvel Studios ci ha abituati a qualcosa di più di un film di intrattenimento fine a se stesso, in cui la trama occupa uno spessore minore in favore di effetti speciali mirati a stupire lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
alberto sabato 6 maggio 2017
seguito più ambizioso Valutazione 4 stelle su cinque

Con questo atteso e robusto seguito il regista, James Gunn, ha confermato di essere tra i migliori nel gestire le esigenti aspettative del pubblico a cui piace il genere supereroistico, ma soprattutto è riuscito a ricostruire un teatrino comico e spettacolare bello quanto il primo e al tempo stesso diverso, per niente scontato e che non fa assolutamente pesare le più di 2 ore di durata e i lunghi titoli di coda, in cui possiamo gustare ben 5 scene inedite, metà scherzose metà filo conduttore per i prossimi film dell'Universo Marvel. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
cristian domenica 30 aprile 2017
il troppo storpia ... ma può piacere Valutazione 3 stelle su cinque

Qualche tempo dopo le avventure che li avevano visti protagonisti nel capitolo precedente, i Guardiani della Galassia tornano in azione ottenendo un delicato incarico sul pianeta dei Sovereign. Svolto il loro compito, Star-Lord (Chris Pratt) e soci, mentre si allontanano dal pianeta, si accorgono di essere inseguiti e attaccati dalle navicelle dei Sovereign a causa di Rocket (voce originale di Bradley Cooper) che ha rubato delle preziose batterie. Tutto sembra perduto, quando un essere di nome Ego (Kurt Russell) interviene nel combattimento salvando la squadra capitanata da Quill. Ego dice di essere il padre di Quill, il quale finalmente avrà la possibilità di conoscere la verità sulle sue origini e sulla sua vera natura. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
derbegeistert lunedì 8 maggio 2017
bipolare e non all'altezza del predecessore Valutazione 3 stelle su cinque

Questo secondo capitolo de "I guardiani della galassia" a mio parere - purtroppo - non è in grado di reggere il confronto con il suo predecessore. I difetti che mi hanno portato a questa convinzione sono diversi ma andiamo con ordine:  Innanzitutto i  personaggi. Alcuni sono stati approfonditi e sviluppati in modo egregio e sono stati i protagonisti delle scene migliori ed a volte più commoventi di tutto il film. Mi riferisco ovviamente a Rocket e Yondu. Poi ci sono gli altri e comincerei da Nebula. Lei racconta che negli anni è stata dissezionata un pezzo alla volta da suo padre ogni volta che perdeva in uno scontro con Gamora, fino ad essere trasformata in una creatura quasi completamente meccanica. [+]

[+] lascia un commento a derbegeistert »
rondo17 venerdì 27 ottobre 2017
mai una delusione Valutazione 4 stelle su cinque

Come nel primo film, i nostri Guardiani non deludono. La Marvel ha il suo tesoretto con questo gruppetto di matti "eroi". anche qua, si scoprono novità nella storia complessiva, si ride, si rimane abbagliati e ci si commuove. Ho solo una domanda: Silvester Stallone era così fondamentale, per quello che ha fatto?

[+] lascia un commento a rondo17 »
iuriv martedì 13 marzo 2018
ci si diverte. ma.. Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda avventura per i Guardiani, questa volta alle prese con un dio capriccioso e una sorella inquieta.

Nonostante il primo capitolo della saga non mi avesse esaltato più di tanto, i Guardiani sono forse il brand Marvel che preferisco, non ché uno dei pochi che riesco a sopportare.

Ci si affeziona facilmente a questi personaggi burberi e casinisti, che risolvono le questioni più con la fortuna che con l'abilità e che sanno trasmettersi coraggio a vicenda nonostante siano un gruppo litigioso e assemblato dagli eventi.

Si affronta il tema della famiglia in questa pellicola, soprattutto del padre. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
dandy lunedì 8 marzo 2021
ego-sistema.. Valutazione 3 stelle su cinque

Il secondo capitolo il regista(sempre sceneggiatore) si avvicina ulteriormente all'universo Marvel attribuendo al 4 protagonisti la qualità di famiglia che già contraddistingue i Fantastici 4.Ovviamente questo accadrà solo dopo una serie di peripezie in cui i personaggi si evolvono attraverso i rapporti fra se stessi e chi li circonda,amici e nemici.Lo spettacolo è ancora una volta impeccabile,con più di un momento che porta l'evidente tocco di un ex-membro della Troma(il mostro tentacolato all'inizio tra gli altri).Ritorna più che mai il richiamo a "Guerre stellari",con il paragone tra Ego e Peter con Luke Skywalker e Darth Vader. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 »
Guardiani della Galassia Vol. 2 | Indice