Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear

dareion martedì 11 luglio 2017
cotto&frullato z: la rivincita di chi sa coglierla Valutazione 5 stelle su cinque

Cotto e frullato Z: The Crystal Gear, un film di cui forse non avrete nemmeno sentito parlare, è uscito per una sola proiezione solo in pochi fortunati cinema italiani.

Nato come serie su youtube ha raggiunto presto un numero consistente di appassionati di tutte le generazioni, più di 200mila "frullomani", l'idea che c'è dietro è strana, spesso non viene nemmeno considerata, ma di per sé è geniale e non è possibile non appassionarsi o incuriosirsi ad essa già dai primi episodi.
Ci sono davvero molte cose da dire, troppe emozioni da raccontare, molte per il film in sé ed altrettante per l'atmosfera intorno ad esso. [+]

[+] lascia un commento a dareion »
andreatelevisione01 venerdì 7 luglio 2017
spettacolare! Valutazione 5 stelle su cinque

Paolo Cellammare, regista (e non) del film è riuscito a mettere in piedi per un'ora e mezza un'episodio finale della stagione Z di Cotto & Frullato. Un Maurizio Merluzzo più attivo sul grande schermo che su YouTube, una potenza di immagini ed effetti speciali che fanno il verso ai blockbuster che tutti noi conosciamo (Transformers, Batman V Superman). Con un budget di 40.000 euro, Cellammare ha realizzato una commedia d'azione stile americano, ma che spruzza italianità da tutti i pori. Le location sono vivamente italiane e ciò rispecchia ciò che un film d'azione dovrebbe rappresentare, ma che spesso non ha. Battute esilaranti, alcune volutamente volgari ma che c'entrano perfettamente col contesto, e che danno un senso a quest'ultimo. [+]

[+] lascia un commento a andreatelevisione01 »
lucact96 venerdì 21 luglio 2017
un film diverso dai canoni del cinema italiano!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Chi conosce il cinema italiano sa che è famoso per la stragrande produzione di cinema d'autore, di thriller e di mediocri cinepanettoni. Ecco, dimenticatevi tutto questo, perchè questo film va al di fuori dei canoni del solito film italiano da 4 soldi. Per chi non la conoscesse, Cotto e Frullato è una serie creata da Paolo Cellammare, e iniziata su YouTube nel 2013, come una parodia dei programmi di cucina, condotto da un fantomatico palestrato interpretato da Maurizio Merluzzo. In ogni puntata ricorrente Maurizio unisce 2 elementi, come ad esempio il pollo marinato con la birra, per creare un intruglio in grado di poter nutrirsi mantenendosi in forma, la Frullanza. [+]

[+] lascia un commento a lucact96 »
andrewmod mercoledì 25 ottobre 2017
da guardare assolutamente!! Valutazione 5 stelle su cinque

Film epico! Da fan della serie web di cotto e frullato sono rimasto stupito del risultato finale, ogni elemento del film ha un significato preciso e non sono state messe cose a caso. Nulla di negativo da dire su attori e regista, considerando che con un low budget è venuta fuori una bella cosa! Speriamo non sia la fine definitiva di Cotto e frullato!

[+] lascia un commento a andrewmod »
Cotto & Frullato Z - The Crystal Gear | Indice

1° | dareion