Zeta - Una storia hip-hop

Non perfetto ma scacciapensieri Valutazione 2 stelle su cinque

di djspesso

Feedback: 816 | altri commenti e recensioni di djspesso
martedì 9 maggio 2017

Questa è la storia di Zeta, giovane rapper che cerca di sfondare con la musica
Forse, nelle intenzioni voleva essere un 8mile "all'italiana", e forse ricorcare alla lontana un "radiofreccia" (per la voce fuori campo), ma purtroppo soffre di alcune pecche.
La storia non è  sempre "fluida" ma è piu' un insieme di situazioni che si susseguono, ok si capisce cosa succede, ma in alcuni momenti le situaizoni sembrano "slegate", per carità, puo' essere uno stile, ma, secondo me cosi si perde un po' di coinvolgimento.
Forse anche per quanto detto in precedenza la recitazione non risulta sempre credibile.
Il terzo e piu' grave problema, in un film del genere, secondo me è stata la gestione delle musiche ... Non fraintendetemi, le musiche sono belle, in generale, ma a mio avviso avrebbero dovute essere "gestite" meglio, mi spiego
In pratica Alex (Zeta) fa diversi pezzi nel film, ma questi non rispecchiano il momento perchè , ad esempio, il prezzo autoprodotto suona ne piu' e ne meno quello fatto con il produttore famoso, li avessero invertiti non si sarebbe notata differenza, cosi come il pezzo "brutto" non è cosi pessimo quando avrebbe dovuto... Sembra che abbiano meso delle tracce una dietro l'altra ma senza preoccuparsi troppo dell'attinenza con la trama il che è un peccato in un film musicale, ma a parte questo "svarione" le musiche sono orecchiabili e in generale danno una bella atmosfera.
Nonostante queste pecche che non lo rendono un capolavoro, questo film è comunque leggero e godibile: sconsiglierei di vederlo al cinema a prezzo pieno, ma va benissimo per una serata in casa visto in tv.

[+] lascia un commento a djspesso »
Sei d'accordo con la recensione di djspesso?

Ultimi commenti e recensioni di djspesso:

Zeta - Una storia hip-hop | Indice

Paola Casella