The Young Pope

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Young Pope   Dvd The Young Pope   Blu-Ray The Young Pope
Un film di Paolo Sorrentino. Con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd (II).
Formato Serie TV, Commedia, , numero episodi: 8. - Italia, Francia, Spagna, USA 2016. MYMONETRO The Young Pope * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un'opera perfetta Valutazione 5 stelle su cinque

di vicius

lunedì 31 ottobre 2016

Dice bene Giancarlo Zappoli nella recensione su MyMovies, Paolo Sorrentino ha trovato (diversamente da Zappoli io non utilizzo il dubitativo)"lo spazio ideale in cui dispiegare la propria visionarietà ma anche la ricchezza quasi inesauribile di occasioni di riflessione". The Young Pope è davvero un'opera perfetta. Difficile trovare un difetto, una battuta fuori posto, un'inquadratura stonata che pure, in alcuni celebri film di Sorrentino, possono talvolta rilevarsi. Fuori da ogni facile ironia, è come se il regista napoletano fosse stato ispirato da Dio in persona. Indicativi, a mio avviso, nella prima puntata, il dialogo serrato (quasi un match di pugilato verbale) tra Jude Law - Pio XII e il fenomenale Silvio Orlando - Cardinale Voiello. Nella seconda puntata, l'omelia apocalittica (nel senso terminolgico del termine)ed escatologica del giovane Papa e il suo ieratico sottrarsi alla visibilità del popolo. Jude Law ha trovato una dimensione recitativa ideale. Eccezionali Diane Keaton e (ripeto) Silvio Orlando, così come gli altri attori. Sorprendente Gianluca Guidi nella parte del segretario "lecchino" di Voiello. Da Oscar, naturalmente, la fotogafia di Luca Bigazzi e il montaggio di Cristiano Travaglioli.

[+] lascia un commento a vicius »
Sei d'accordo con la recensione di vicius?

The Young Pope | Indice

1° | vicius