The Boy

Acquista su Ibs.it   Dvd The Boy   Blu-Ray The Boy
Un film di William Brent Bell. Con Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson.
Titolo originale The Boy. Horror, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedì 12 maggio 2016. MYMONETRO The Boy * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen sabato 8 luglio 2023
certo che...il number two incombe Valutazione 0 stelle su cinque

A parte il fatto  che sul film si erano scritte varie cose che si trovano sopra(cfr.), a parte anche la questione dellla"ripoduzione in impuris naturalibus"(bambolotto di poircellana al posto del"boy"vero), in "The >Boy"(William Bent Bell, scritto da Stacey Menear, 2016)alcuni film, horror o di altro  genere, preluodno al "number two", che hanno gia'in se', potenzialmente, nella mente dello sceneggiatore e soprattutto dei produttori. Questo e'uno di quei casi, senz'altro, per il quali la"storia "e'un'"anatra zoppa"che ha in se'altro, appunto, un "prolungamento", un "altro di la' da venire", che si realizza dopo o meglio che verra'realizato dopo, ma che e'gia'in nuce-per questo  dire, anche le varie scansioni della vicenda stessa, che si sviluppa diversamente da quanto si potrebbe prevedere e come tale ha degli"slittamneti"imprevisti, per cui la povera bay sitter, con allle spalle un passato di violenze subite e di sofferenze indubbie, venuta in England(non New England), lei di provenienza USA,  a fare da bay sitter in un maniero inquetante a un bambino di otto anni che si rivela essere un bambolotto di porcellana riproducente il bambino a quanto pare morto in un incidente, si trova di fronte a verita'che si susseguono negandosi proggrressivmanete. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
steffa venerdì 30 giugno 2023
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

un falso esoterico, che si svela essere poi un mediocre thriller

[+] lascia un commento a steffa »
luca scialo sabato 24 giugno 2023
il finale a sorpresa lo distingue dal solito cliché Valutazione 3 stelle su cinque

Greta è una giovane americana che accetta, anche per allontanarsi da una storia d'amore, un lavoro da babysitter in Gran Bretagna. A ospitarla sono gli anziani Heelshire e ha una sorpresa: deve fare da babysitter a una bambola: Brahms. Compreso che non si tratti di uno scherzo, resta, prendendo sottogamba quella missione. Tuttavia, si accorge che la bambola le manda dei segnali per attirare la sua attenzione. Riferisce di ciò anche a Malcolm, un giovane corriere del posto che conosce la storia di quella famiglia. Quando però il suo ex la raggiunge, quell'equilibrio così macabro creatosi in quella casa verrà violentemente alla scoperta.
William Brent Bell è un regista molto interessante, il quale, sebbene proponga film tutto sommato già complessivamente visto sul grande schermo, riesce comunque a insaporirli con elementi propri, in grado di spezzare il cliché. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
fabrizio friuli venerdì 16 settembre 2022
un horror che diventa un thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Una giovane donna si trasferisce in Europa per lavorare come tata , e viene ospitata in una grande casa di campagna dove vivono una coppia di coniugi che hanno un figlio chiamato Brahms,  tuttavia,  la protagonista del film si accorge che hanno come figlio una bambola di porcellana che viene accudita come se fosse un bambino vero, ed ovviamente Greta non prende seriamente questo incarico , fin quando non scopre che Brahms nasconde un passato oscuro e che nella casa capitano degli avvenimenti,  causati dallo stesso Brahms,  che vive nascosto nella casa e cerca di possedere Greta , per avere una madre in eterno.

Nel complesso,  il lungometraggio non merita di essere stroncato , nonostante sia il tipico horror,  o meglio , appaia come il tipico horror americano dove appare una bambola raccapricciante e una grande casa isolata, perché verso l' ultima parte si capisce che gli spostamenti della bambola non vengono causati dalla presenza paranormale,  bensì dalla presenza di Brahms che non ha perso la vita nell' incendio , ma è rimasto sfregiato a causa delle ustioni,  e copre il suo volto con una maschera identica al viso della bambola di porcellana, e oltre alla figura di Brahms,  entra in scena un secondo antagonista che è l' ex compagno di Greta , un individuo dall' aspetto prestante ma che viene ritenuto dalle conoscenze di Greta stessa , una persona non raccomandabile,  infatti lei rivela al secondo protagonista del film che il suo ex compagno era violento ed ha perfino perso un figlio , un figlio che lei stava attendendo,  e lui raggiunge la villa per poter riprendersi Greta , e durante la discussione , egli distrugge la bambola e Brahms riappare ed uccide l' uomo , e poi cerca di riprendersi Greta , che viene aiutata da Marcus , il ragazzo delle consegne,  e alla fine del film , Greta ferisce Brahms e salva Marcus ed entrambi abbandonano la tenuta dove il folle Brahms aggiusta la bambola,  e rimane in solitudine,  forse per sempre , dato che i suoi genitori hanno fatto cessare i corsi delle loro vita spontaneamente ( in sostanza, msi sono suicidati ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
ale.93 mercoledì 20 luglio 2022
bel film horror!

Da appassionata di horror, il film mi è piaciuto tantissimo! Ha una bella trama che ti tiene in sospeso fino alla fine, e il finale non è per niente scontato, anzi è un finale che non ti aspetteresti!!! Super consigliato!!

[+] lascia un commento a ale.93 »
onufrio lunedì 17 giugno 2019
il giovane brahms Valutazione 3 stelle su cinque

Una coppia di anziani affida alla nuova babysitter il proprio figlioletto di nome Brahms, peccato che sia una bambola.. lo stupore iniziale della babysitter di fronte a quella visione col passare dei giorni diventa timore, strane cose accadono in quella casa, il bambolotto sembra "giocare" con la ragazza, apparizioni, sparizioni, spostamenti. Cosa si cela dietro quella maschera da bambino? Un thriller in grado di attirare l'interesse dello spettatore, anche se il paranormale in questo caso non si rivelerà il tema principale.

[+] lascia un commento a onufrio »
miriamg mercoledì 16 maggio 2018
pauroso Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è stato fatto molto bene,all' inizio la casa dei genitori di Brahms è andata a fuoco ma Brahms si era nascosto nello specchio e li era rimasto,  infine il film fa vedere il bambino cresciuto che vuole uccidere tutti .

[+] lascia un commento a miriamg »
valterchiappa mercoledì 18 ottobre 2017
la bambola fa sempre paura Valutazione 3 stelle su cinque

I film horror che regolarmente appaiono in programmazione sono ormai come un piatto tradizionale, che so, una amatriciana. Partendo da pochi ingredienti, sempre quelli, la riuscita dipende da un insieme alquanto ristretto di variabili: la qualità della materia prima, i tempi di cottura giusti. Ma sempre di una amatriciana si tratta. Così gli appassionati del genere, di fronte ad una nuova uscita, sanno già che non verranno sorpresi, quando, avendone desiderio, usciranno per gustare per l’ennesima volta il loro piatto preferito.
Anche in “The boy”, del giovane americano William Brent Bell, promettente specialista, ci sono tutti gli ingredienti tradizionali della ricetta: la casa gotica dagli ambienti lugubri e le scale cigolanti, il contesto rigorosamente isolato da ogni forma di civilizzazione, gli anziani proprietari un po’ strambi: un posto da cui ogni essere sano di mente scapperebbe a gambe levate, se non si trattasse appunto della trama di un film dell’orrore. [+]

[+] lascia un commento a valterchiappa »
marci lunedì 31 luglio 2017
da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Nel complesso direi un bel film. Giusta tensione per tutto il film. Bello il colpo di scena finale quando oramai era certo che ci fosse veramente uno spirito.
Solito difetto che quando il cattivo viene atterrato, non si infierisce su di lui ma si scappa, dandogli la possibilita' di riprenderti.
Non guasta il volto bellissimo della protagonista.
Promosso

[+] lascia un commento a marci »
francismetal martedì 11 luglio 2017
un colabrodo! ma che ca...?? Valutazione 1 stelle su cinque

Innanzitutto di originale c'è ben poco, è per 3/4 il classico film sulle bambole maledette o cose simili.

Pieno di banalità, jumpscare, rumori forti, ecc..

La sceneggiatura avrebbe potuto funzionare se verso la fine non ci fosse stato quel colpo di scena.
Ma essendoci stato è diventata un colabrodo. Ma se non ci fosse stato il film sarebbe stato ancora più banale.

Così invece non ha senso per niente!

[+] lascia un commento a francismetal »
pagina: 1 2 3 4 »
The Boy | Indice