The Boy

Acquista su Ibs.it   Dvd The Boy   Blu-Ray The Boy
Un film di William Brent Bell. Con Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson.
Titolo originale The Boy. Horror, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedì 12 maggio 2016. MYMONETRO The Boy * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il"boy"eterno... Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
venerdì 12 maggio 2017

Al di là della ricostruzione, anche topograficamanete accurata(ma più che altra anche proprio nell'archittettura d'interni, con una magione old english che sembra un castello(ghost's castle, ovviamente) di netta impronta"Hammer"(vecchia e gloriosa casa di produzione britannica, con film su Frankenstein, Dracula, ma anche trasposizione filmiche dai racconti di Edgar Allan Poe), la lettura del film (quando si scopre l'arcano...)va condotta in chiave psicoanalitica, riprendendo le tesi freudiane (ma non solo, winnicotiane e altre)su infanzia, fanciullezza, pubertà, "adultità"mai pientamente raggiunta....Ma anche chi non legga le cose in questa chiave può essere postiviamente sorpreso dal film, che lavora sulla suspense con molta intelligenza, con la dialettica attesa-stupore-spavento pienamente messa in atto. Salda la direzione di Brent Bell, mente Lauren Cohan, oltre all'indubbia bellezza, porta con sé un bagaglio professionale di note volissima qualità, anche in cosniderazione del fatto che per molto tempo è in scena da sola.Non vorrei/sempre che venga realizzato, non lo so)un number two, essendo il film, a mio parere, completo così, mentre una continuazione sarebbe o rimasticatura con qualche aggiunta o indebita"prosecuzione"quando e dove non c'è da proseguire. Sempre che non emerga un genio del cinema à la John Carpenter, capace di scardinare il genere dall'interno innovandolo, il che, sic rebus stantibus, sembra abbastanza improbabile, purtroppo.Anche perché qui siamo dalle parti di"The Phantom of the Opera"e anche là un "numero due"sarebbe una zeppa o un insulto all'originale, diremmo. L'opera filmica qui c'è, anche per la magistrale combinazione con la musica classica e operitsica(il boy non a caso si chiama Brahms...). Da non trascurare le figure"fantasmatiche"dei genitori...    El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
The Boy | Indice

Rudy Salvagnini