Mother's Day

Costruito in laboratorio, finto e dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 64072 | altri commenti e recensioni di Felicity
lunedì 11 maggio 2020

L'ottimismo e il senso di pace che avvolge questa pellicola, lo isola completamente dal nostro di mondo.
Lo rende un non-luogo, un universo parallelo completamente distante dal nostro.
Vero che il cinema deve rasserenarci e portarci un po' di sospiro e allegria, facendoci dimenticare i nostri problemi, ma lo zucchero impiegato da Marshall ha superato nettamente le dosi consigliate dalla ricetta.
Il suo è uno stile intriso di troppo melenso sentimentalismo e positività che ben si adattava all'epoca d'oro del cinema hollywoodiano, ma che poco si radica ai giorni nostri.
La sua natura di film da laboratorio satura la pazienza dello spettatore; stonano le concentrazioni di ogni possibile declinazione della maternità in così pochi nuclei famigliari, così come gli invariabili luoghi comuni sull’essere donna e single. L’induzione alla lacrima non convince.
Non troverete nessuna critica alla società contemporanea, ma solo un forte sentimento di comuni sentimenti con cui gioca facile sul lato emotivo dello spettatore.
Un'opera facilmente dimenticabile, inutile, seppure confezionata in maniera impeccabile.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Mother's Day | Indice

2° | felicity