Mother's Day

Acquista su Ibs.it   Dvd Mother's Day   Blu-Ray Mother's Day

felicity lunedì 11 maggio 2020
costruito in laboratorio, finto e dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque

L'ottimismo e il senso di pace che avvolge questa pellicola, lo isola completamente dal nostro di mondo.
Lo rende un non-luogo, un universo parallelo completamente distante dal nostro.
Vero che il cinema deve rasserenarci e portarci un po' di sospiro e allegria, facendoci dimenticare i nostri problemi, ma lo zucchero impiegato da Marshall ha superato nettamente le dosi consigliate dalla ricetta.
Il suo è uno stile intriso di troppo melenso sentimentalismo e positività che ben si adattava all'epoca d'oro del cinema hollywoodiano, ma che poco si radica ai giorni nostri.
La sua natura di film da laboratorio satura la pazienza dello spettatore; stonano le concentrazioni di ogni possibile declinazione della maternità in così pochi nuclei famigliari, così come gli invariabili luoghi comuni sull’essere donna e single. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
liuk! lunedì 14 novembre 2016
w le mamme Valutazione 3 stelle su cinque

una commedia semplice e buonista con un ottimo cast e discreto ritmo. Non è certamente il film dove andare a cercare contenuti o trama particolarmente profondi, ma nel suo genere non sfigura. Nel cast mi è piaciuta molto Julia Roberts mentre ho visto Jennifer Aniston abbastanza sottotono.
Complessivamente lo consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
ragthai sabato 29 ottobre 2016
in controtendenza Valutazione 3 stelle su cinque

Tanti critici con la puzza sotto il naso amano stroncare i film di Garry Marshall per partito preso. Invece vanno presi per quello che sono, commedie leggere e frizzanti spesso piacevoli, come appunto questa.

[+] lascia un commento a ragthai »
mario nitti lunedì 11 luglio 2016
che tristezza Valutazione 1 stelle su cinque

Prendi un gruppo di buoni attori, anche importanti, un bravo regista di commedie e prova a raccotnare una storia che abbia al centro la figura della mamma. E' sempre sorprendente vedere quanti soldi riescano a sprecare gli americani in film privi di una qualsiasi idea, di una trama, di uno spunto originale. Nell'ultimo quarto d'ora penoso il tenativo di moltiplicare i finali emozionanti. Chiaro sintomo che le emozioni sono tutte finte.

[+] lascia un commento a mario nitti »
flyanto giovedì 30 giugno 2016
tante mamme, tante situazioni Valutazione 0 stelle su cinque

"Mother's Day", la commedia sulla Festa della Mamma, racconta di alcune donne, chi sposata, chi divorziata, chi unita ad una compagna dello stesso sesso, ecc..., che alla vigilia della Festa della Mamma sono alle prese con gli svariati problemi dei propri figli o degli ex-consorti o dei propri genitori con cui hanno dei rapporti un poco tesi. Svariati avvenimenti accadono ma, come succede in ogni commedia come si deve, si risolveranno tutti nei migliori dei modi, rappacificando ogni personaggio  con l'altro.
Garry Marshall, noto regista di commedie di successo (quali: "Pretty Woman", "Se scappi, ti sposo", "CApodanno a NEw York", e molte altre ancora), firma quest'ultima sua opera creando però un lavoro nettamente inferiore ai suoi precedenti. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
dariotto martedì 28 giugno 2016
w la mamma Valutazione 3 stelle su cinque

gli attori rendono questo film veramente godibile e a tratti molto commuovente ,guardarlo per credere mi è piaciuto

[+] lascia un commento a dariotto »
pier delmonte martedì 28 giugno 2016
non vale il prezzo del biglietto Valutazione 2 stelle su cinque

Classico sentimentalone americano alquanto sgangherato facilmente simpatico e di presa per un pubblico di bocca buona, e potrebbe pure essere accettabile o passabile se, per certe commedie, come capita per i recital degli artisti, si pagasse di meno il biglietto di ingresso. Morale della favola, se proprio volete andare a vederlo andateci nelle serate a prezzo ridotto.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
Mother's Day | Indice

2° | felicity