Allied - Un'ombra nascosta

Acquista su Ibs.it   Dvd Allied - Un'ombra nascosta   Blu-Ray Allied - Un'ombra nascosta
Un film di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts.
Titolo originale Allied. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 12 gennaio 2017. MYMONETRO Allied - Un'ombra nascosta * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ashtray_bliss domenica 15 gennaio 2017
rievocazione di una hollywood da tempo finita. Valutazione 3 stelle su cinque

Allied si presenta come un tentativo riuscito da parte del acclamato regista Zemeckis di ricreare i film di un'epoca, quelli che si facevano a Hollywood una volta e che ormai sono completamente scomparsi, in stile Casablanca. Infatti il film rievoca e ricrea quell'atmosfera di un tempo (ma non del tutto priva di elementi anacronistici), dei film classici, raffinati, ed esteticamente impeccabili. Allied infatti si basa su una solida costruzione narrativa, semplice e lineare, e può contare anche su una ambientazione ed un'estetica molto curata che si rifà ai veri film d'autore. Le riprese dall'alto delle dune del deserto marocchino sono veramente d'impatto e risultano memorabili, la scena del parto di Marianne sotto i bombardamenti a Londra è un'altra immagine che colpisce e rimane impressa nello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
sercove domenica 15 gennaio 2017
film palloso Valutazione 2 stelle su cinque

mi aspetto da questo film molto di più invece c'è poca azione e molte scene di dialogo

[+] lascia un commento a sercove »
gustibus sabato 14 gennaio 2017
ce'zemeckis...ma non il film. Valutazione 2 stelle su cinque

MI DISPIACE PERCHE'ZEMECKIS E'UN BUON REGISTA E PARTICOLARE...MA QUI HA TOPPATO...BRAVA LA COTILLARD MA IL FILM E'UNO STRAZIO...DOVUTO MOLTO AL SUPER LIFTING DI BRAD PITT....NN PER NIENTE AVEVA UNA NOMINATION AL PEGGIOR ATTORE DELL'ANNO!....FILM SULLA SECONDA GUERRA NE SONO STATI FATTI...MOLTO BELLI DA VEDERE TUTT'ORA..SULLE SPIE NE HANNO FATTI...SUL NAZISMO PURE..."WALKIRIA"A CONFRONTO E'UN CAPOLAVORO!!...NATO MALE... DIRETTO MALE E...CHE?...VOLEVA FARE IL VERSO A CASABLANCA???...MA SUCCEDE ANCHE AI REGISTI DI SERIE A...E'SUCCESSO A TUTTI!....NON MI E'PIACIUTO IL VISO PATINATO E TIRATO DI PITT...COSI'BRAVO IN WORLD WAR Z....QUANTO QUI E'STATO NULLO E FORSE LA ROVINA DEL FILM E IL REGISTA HA LE SUE COLPE. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
mario nitti sabato 14 gennaio 2017
zemeckis cucina un polpettone Valutazione 2 stelle su cinque

Alla fine del film sorgono spontanee alcune domande. La prima: “Come ha fatto un regista come Zemeckis che, per usare un paragone culinario, è uno chef da tre stelle, a trasformarsi in cuoco di polpettone?” La seconda: “Perché affiancare a Marrion Cotillard, attrice sofisticata che sa  pennellare con delicate sfumare i suoi personaggi, a Brad Pitt, che ha dato il meglio di sé in Troy, quando, nei panni di Achille, poteva sgozzare eserciti di troiani senza bisogno di mostrare emozioni?” La terza: “Quando è costato di Photoshop il film? Spianare le rughe del bel Brad per far sembrare la sua età simile a quella della compagna deve aver richiesto un bel po’ di lavoro ai maghi degli effetti speciali”. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
pier delmonte venerdì 13 gennaio 2017
film storico che non passera' alla storia Valutazione 2 stelle su cinque

Pellicola in vecchio stile, sobria, senza effetti speciali, lenta ma gradevole. Si parla di seconda guerra mondiale ma non tanto, piu’ di una storia d’amore, ma tanto, forse troppo. Insomma guerra a Londra, spie, aviazione, bombardamenti. Un film di guerra e’ sempre da vedere ma questo non passera’ alla storia.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
no_data giovedì 12 gennaio 2017
mi ha annoiato. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è girato con molto riguardo e risulta piacevole a gli occhi ma il resto mi ha annoiato molto. La trama è strutturata in tal modo da rovinare il colpo di scena poco prima che arrivi. La sceneggiatura regala poco e gli attori sono poco memorabili.

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 1 2 3 4
Allied - Un'ombra nascosta | Indice