Allied - Un'ombra nascosta

Acquista su Ibs.it   Dvd Allied - Un'ombra nascosta   Blu-Ray Allied - Un'ombra nascosta
Un film di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts.
Titolo originale Allied. Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 12 gennaio 2017. MYMONETRO Allied - Un'ombra nascosta * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

astromelia lunedì 20 febbraio 2017
shining brad Valutazione 4 stelle su cinque

l'arte di fare cinema,senza fronzoli ne artifici,bella storia nuda e cruda,il fare cinema nel vero senso della parola,riportandoci indietro nel tempo,attori all'altezza,belle coreografie e fotografia,e mi dispiace per i detrattori ma dove c'è brad splende sempre il sole.....

[+] lascia un commento a astromelia »
samanta sabato 18 febbraio 2017
un'ombra perduta Valutazione 2 stelle su cinque

Il Film Allied francamente non mi ha convinto, è impeccabile nei costumi e nelle scenografie, con una disceta colonna sonora, invece la trama pur interessante non si svolge in modo avvincente.
Il film si svolge in una prima parte (la migliore) in Marocco a Casablanca, dove i due protagonisti Max (Brad Pitt) del servizio segreto inglese e Marianne (Marion Cotillard) della resistenza francese preparano ed eseguono un attentato contro l'ambasciatore tedesco. La scene, pur nella sua inverosimiglianza cinematografica, con i tedeschi che fanno la solita parte degli allocchi, però è avvincente.
La seconda parte più lunga si svolge in Inghilterra dove i due protagonisti che si sono innamorati si sono rifugiati e si sposano ed hanno una figlia. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
paolotog domenica 12 febbraio 2017
film decente nulla di più Valutazione 3 stelle su cinque

Più storia d amore che spy story, si salva per il valido cast ed alcuni elementi di originalità. Film che si lascia vedere e finale diverso dai soliti.

[+] lascia un commento a paolotog »
mauro martedì 7 febbraio 2017
l'eleganza del vuoto Valutazione 1 stelle su cinque

In questo film non c'è niente, si slava solo la recitazione della cotillard e basta, tutto il resto è trito, ritrito, una pellicola inutile.

[+] lascia un commento a mauro »
martedì 7 febbraio 2017
bel film.. ma che sceneggiatura penosa Valutazione 2 stelle su cinque

beh vado al cinema sicuro visto che zemeckis non mi ha mai deluso dall'ormai lontano roger rabbit e come previsto mi trovo sullo schermo un buon lavoro, bravi attori, bei costumi, scene etc.. una classica spy story sentimentale, passata la prima mezz'ora però iniziano i primi buchi sulla sceneggiatura quando i due signori smith (senza mrs angelina) si trasformano in una famiglia stile mulino bianco e si apre la prima falla enorme, in pratica i servizi segreti scoprono che lei in realtà è una spia nazista che passava al nemico le informazioni che lui portava a casa e si inventano uno stratagemma per scoprirla,  lui innamoratissimo non ci crede e vola nella francia occupata per mostrare la sua fotografia ad un partigiano che conosceva la vera identità, peccato che ora sia in galera ubriaco, nessun problema brad pitt attacca il carcere e scopre che la vera spia inglese suonava il piano, tanto gli basta per tornare. [+]

[+] lascia un commento a »
iuriv mercoledì 1 febbraio 2017
quando il trailer rovina tutto. Valutazione 3 stelle su cinque

Spy movie di stampo classico, nel quale Zemeckis decide di prendersi tutto il tempo necessario per introdurre i personaggi e il contesto nel quale si muovono. La prima parte della pellicola fa ampio ricorso all'esposizione, ma non rinuncia a condire il tutto con un po' d'azione per vivacizzare il complesso.

Peccato per i fenomeni che hanno curato l'invadente trailer e per la loro scelta di svelare in anticipo il colpo di scena di metà film. Difficile stare al gioco del regista sapendo dove si andrà a parare. Si notano troppo facilmente, quindi, la dilatazione dei tempi e il ricorso agli stereotipi del genere, con un certo rischio di annoiarsi. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
no_data lunedì 30 gennaio 2017
elegante e inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Alla fine esci e controlli il vestito, che non sarà mai all'altezza dei quelli dei protagonisti. Per fortuna la città ti sputa in faccia qualche ettolitro di gas di scarico. perchè dopo due ore elegantemente inutili c'è bisogno di un pò di realtà, per quanto sgradevole sia. Allied sarebbe stata una pessima storia d'amore, ma Zemekis ha provato a vendercela nei toni della spy story, dimentivando di inserire pathos, sale e credibilità. Penoso.

[+] d'accordissimo (di deadman)
[+] lascia un commento a no_data »
albertobartolomeo sabato 28 gennaio 2017
spie in amore con la giusta tensione Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film di quelli che solo a Hollywood sanno fare e che possono permettersi registi esperti come Robert Zemeckis. Una storia con tutti gli ingredienti giusti per diventare un classicone come Casablanca al quale si ispira e rimanda. Brad Pitt e Marion Cotillard sono bravissimi e perfetti a interpretare temerarietà, incoscienza ma allo stesso tempo timori e sentimenti di due spie che si amano. Hitchcock insegna e questo film lo ricorda per il giusto grado di tensione che sa trasmettere. Dispiace solo il vizio didascalico di certo cinema americano rivolto al vasto pubblico per cui il film sarebbe stato perfetto ed essenziale senza l'ultima scena patetica della lettera alla figlia. [+]

[+] lascia un commento a albertobartolomeo »
elpiezo martedì 24 gennaio 2017
avvincente ed elegante!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Sullo sfondo di un complessa circostanza bellica, l'imprevedibile storia d'amore tra un comandante canadese ed un'eroina della reistenza francese. Due attori maturi ed eleganti (Pitt Cottilard) per una drammatica vicenda da cui affiorano lentamente incredibili segreti, celati negli intrichi più intimi di una singolare vita di coppia. Una storia di amore e di sospetti che il regista Zemeckis narra con la consueta accuratezza, concedendosi il lusso di raccontare la guerra attraverso scenari imbevuti di irresistibile charme

[+] lascia un commento a elpiezo »
filippo catani lunedì 23 gennaio 2017
ottima spy story Valutazione 4 stelle su cinque

1941. Durante una missione segreta a Casablanca una spia inglese e una francese finiscono per innamorarsi e sposarsi. Dopo qualche tempo vissuto felicemente in Inghilterra la donna francese viene accusata di fare il doppio gioco in favore dei tedeschi.
Un bel film di spionaggio costruito un po' alla vecchia maniera con un ritmo compassato e un pathos crescente fino alla soluzione finale. Di questi tempi, vista anche la mole di film di genere, non è facile confezionare un film del genere. Il merito va principalmente a Zemeckis capace di creare una bella storia sfruttando al meglio una valida sceneggiatura e un'ottima scenografia. Certo il lavoro è stato reso un tantino più semplice dalle ottime interpretazioni del duo Cotillard-Pitt veramente in un ottimo stato di forma. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: « 1 2 3 4 »
Allied - Un'ombra nascosta | Indice