Batman V Superman: Dawn of Justice

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman V Superman: Dawn of Justice   Dvd Batman V Superman: Dawn of Justice   Blu-Ray Batman V Superman: Dawn of Justice
Un film di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane.
Titolo originale Batman V Superman: Dawn of Justice. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 151 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 marzo 2016. MYMONETRO Batman V Superman: Dawn of Justice * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ridateci i watchmen Valutazione 1 stelle su cinque

di parieaa

Feedback: 5850 | altri commenti e recensioni di parieaa
mercoledì 20 aprile 2016

Film decisamente sotto le aspettative. Snyder non riesce nemmeno a riproporre quanto di (poco) buono fatto con Man Of Steel e non si riavvicina minimamente all'ottimo Watchmen. Troppo cupo, troppo confusionario e confuso, effetti speciali mediocri e costumi abbastanza orribili (e il fatto che siano uguali a quelli dei fumetti non conta nulla: se nella trasposizione filmica stonano vanno cambiati). Ben affleck in veste di Bruce Wayne appare decisamente demotivato, poco credibile e privo di carisma, buono invece il suo Batman. Eisenberg e il suo Luthor alla fine stancano ed è un vero peccato, perchè il "nuovo" Lex Luthor si preannunciava molto interessante ed invece è ridotto ad una macchietta nevrotica. Stendiamo un velo pietoso su Cavill e Doomsday (e sullo scontro finale). Gal Gadot l'ho vista troppo poco per dire qualunque cosa. Irons assolutamente sprecato (e inutile...non ci fosse stato, sarebbe cambiato davvero qualcosa?...sembra lo abbiano messo solo perchè non potevano fare altrimenti...). Comunque il male maggiore non è il cast, ma il regista stesso, che non riesce a dare un taglio preciso al film e sembra perdersi per strada non sapendo più dove andare a parare ed infarcendo la pellicola di scene oniriche fuori contesto e non spiegate minimamente (e quindi accessibili solo ai fan più accaniti, quando lo spettatore medio si sente smarrito e persino un po' preso in giro, divenendo quindi fastidiose ai più...che poi sono quelli che devono essere accontentati veramente da queste produzioni....), per non parlare poi della scena dei metaumani, messa completamente a caso e senza reali motivazioni. Snyder voleva fare un blockbuster d'autore ed alla fine si è spinto troppo oltre, mettendo davvero troppa carne al fuoco e rovinando tutto (anche se molte voci parlano di pesanti ingerenze della Warner...se fosse vero le case di produzione dovrebbero imparare a non impicciarsi troppo, se scegli qualcuno per fare qualcosa devi lasciarglielo fare nella massima libertà possibile, anche perchè ormai si è visto che ciò non giova per nulla alla qualità del film, anzi). Buona la colonna sonora di Zimmer. La sceneggiatura è l'altro vero nemico...se alla fine Superman è ancora vivo perchè sua madre adottiva si chiama come la defunta madre di Batman, vuol dire che qualcosa non va...per non parlare di quando Lois Lane butta via la lancia di criptonite in una pozzanghera.... . Ed è pure un peccato che le idee in partenza buone ed interessanti non siano state portate avanti adeguatamente. Le basi per fare meglio c'erano ed erano pure molto solide.Spero abbiano ragione quelli che sostengono che bisognerà aspettare la versione estesa per poterlo giudicare appieno, però ad oggi mi risulta proprio bruttino e mero trampolino per la Justice League. Il solo non essere riusciti a raggiungere il mld worldwide con la Triade in campo nello stesso film dovrebbe far riflettere la Warner.

[+] lascia un commento a parieaa »
Sei d'accordo con la recensione di parieaa?

Ultimi commenti e recensioni di parieaa:

Vedi tutti i commenti di parieaa »
Batman V Superman: Dawn of Justice | Indice

Emanuele Sacchi