Un Santo senza parole

Acquista su Ibs.it   Dvd Un Santo senza parole   Blu-Ray Un Santo senza parole

martedì 16 aprile 2019
vita di un santo senza parole Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto alcune scene di questo film, ma già è venuta fuori tutta la grandezza di questo Santo e la bravura degli interpreti nel mettere in risalto la sua vita di Santità.

rossella mercoledì 7 marzo 2018
film significativo/coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

Film coinvolgente e significativo,diretto da Tony Gangitano con Angelo Maria Sferrazza, Luigi Maria Burruano,Guia Jelo e Fabrizio Bracconeri, dedicato alla vita  di San Felice da Nicosia,racconta la vita  del frate cappuccino nicosiano vissuto nel '700.Una vita vissuta nella povertà, umiltà e obbedienza.
Splendidamente interpretato da Angelo Maria Sferrazza, che nelle diverse scene del film sembra guidato da una volontà divina.
Ben narrato con circostanze e luoghi ben descritti ed emerge l"immagine di una Sicilia fatta di paesaggi spettacolari.
L"intensità nell'interpretazione di Angelo Maria Sferrazza, mi ha regalato delle forti emozioni e vi garantisco che vale la pena vedere questo film perché  è capace di colpire il cuore e di far riflettere a noi tutti sulla vita straordinaria di questo Santo.

[+] lascia un commento a rossella »
rossella martedì 6 marzo 2018
film significativo/coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

L"intensità nell'interpretazione di Angelo Maria Sferrazza, mi ha regalato delle forti emozioni e vi garantisco che vale la pena vedere questo film perché  è capace di colpire il cuore e di far riflettere noi tutti sulla vita straordinaria di questo Santo.

[+] lascia un commento a rossella »
leandrap venerdì 2 febbraio 2018
bel film. bravi gli attori. Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film! Parla della storia di Fra Felice e del suo percorso per la santità. Bravi gli attori, molto veiritieri, che donano al film un'ottima sensibilità. Bravi.

[+] lascia un commento a leandrap »
loretamazzagatti lunedì 1 gennaio 2018
pensiero sull'interpretazione del protagonista Valutazione 4 stelle su cinque

Visionando i progetti da lui realizzati ciò che mi ha sorpreso maggiormente è la versatilità con cui riesce a identificarsi in ogni personaggio. Questo concetto mi induce quasi a dubitare della conoscenza pregressa della sua persona poiché in ogni differente contesto traspare una personalità che poi viene retificata o addirittura contestata quando si cimenta in ulteriori figure.

La mancata capacità di definirlo mi induce a pensare che egli sia giunto a fare di ogni maschera il proprio volto. Inoltre l'emotività che traspare in ogni progetto rende coinvolgente la visione di quest'ultimo.

[+] lascia un commento a loretamazzagatti »
giovannisolarino domenica 31 dicembre 2017
commenti sul protagonista Valutazione 4 stelle su cinque

Le validità generali delle capacità attoriali sono confermate dal trasporto emotivo con cui riesce a far trasparire l'anima del personaggio interpretato, probabilmente tale capacità è stata consolidata dallo studio del metodo Stanislavskji-Strasberg. In particolare, le espressioni facciali sono la chiave di interpretazione che piú mi ha colpito. Senza negare quanto detto, si nota talvolta una discordanza tra l'espressività visiva e quella verbale, come se i due metodi recitativi viaggiassero su binari adiacenti ma non identici. In ogni caso se le premesse sono quelle dimostrate nei pochi lavori visionati, i progressi lo potranno condurre sempre in avanti nella sua professione.

[+] lascia un commento a giovannisolarino »
maurilio mercoledì 5 aprile 2017
regia pessima ! Valutazione 2 stelle su cinque

Regia pessima,siamo proprio alle basi elementari.

[+] lascia un commento a maurilio »
maurilio mercoledì 5 aprile 2017
pessima regia Valutazione 2 stelle su cinque

Capisco la prima Regia,ma siamo davvero alle basi elementari del cinema,sembra un racconto a pezzi senza una linea guida della narrazione le inquadrature non raccontano la storia troppi piani a due e lente Regia voto 3 .. Bravi gli attori di prima linea ovviamente professionisti,ottima la sceneggiatura.

[+] lascia un commento a maurilio »
giuliac1 sabato 5 marzo 2016
splendida sceneggiatura, un film che sorprende Valutazione 5 stelle su cinque

“Un santo senza parole” (2015), film veramente toccante del regista Tony Gangitano, ispirato alla vita di San Felice da Nicosia; un frate, la cui spiritualità è espressa in tutte le sue azioni. Già da piccolo, Giacomo Amoroso poi divenuto Fra Felice, mostrò i caratteri della vocazione, che non risultò essere per niente facile, nonostante trascorse una giovinezza straordinariamente improntata all’umiltà e alla letizia, grazie all’insegnamento ricevuto e alla forte fede testimoniatagli dai genitori. Nel film viene messo ben in evidenza, quanto fosse forte la sua fede in Cristo, esplicata aiutando gli ammalati e i più bisognosi con spirito d’umiltà e sottomissione, nonostante gli atteggiamenti di derisione, soprattutto da parte del suo superiore nonché padre spirituale, Padre Macario, il quale spesso lo trattava duramente, umiliandolo attraverso nomignoli come “Fra Scuntentu” o obbligandolo ad esibirsi nel refettorio del convento con abiti buffoneschi; da questo episodio teso alla derisione, scaturirà in realtà un fatto inaspettato… Film ben fatto, splendida interpretazione dell’attore protagonista Angelo Maria Sferrazza, che ha saputo perfettamente comunicare le emozioni di San Felice e il suo amore per Cristo, esaltando valori unici quali la carità, l’umiltà e il servizio ai più sofferenti. [+]

[+] lascia un commento a giuliac1 »
Un Santo senza parole | Indice

1° | giuliac1