Terminator Genisys

Acquista su Ibs.it   Dvd Terminator Genisys   Blu-Ray Terminator Genisys
Un film di Alan Taylor. Con Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Brett Azar, Byung-Hun Lee.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 9 luglio 2015. MYMONETRO Terminator Genisys * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lukanery lunedì 13 luglio 2015
perfetto l'inserimento con i primi 2 capitoli Valutazione 4 stelle su cinque

A torto, tutti quanti focalizzano l'attenzione esclusivamente sul pur bravissimo Schwarzenegger, che in questo Genisys in realtà è solo un (irrinunciabile) valore aggiunto. Il film in realtà è spassosissimo, forse solo un po' orfano di quegli autentici "attimi di terrore" che hanno caratterizzato i primi due capitoli della saga, ma ricchissimo di spunti, di novità, di scene e di riferimenti curati alla perfezione, che lo inseriscono di diritto tra i più bei film di fanta-action degli ultimi anni. Un unico consiglio per gustarselo al meglio e capire l'intrecciatissima trama nella sua interezza: prima di recarvi al cinema a vedere quest'ultima creazione, rivedetevi il primo episodio. Vi gusterete così il più spettacolare tra i "Terminators", ovviamente dopo "Judgment Day".

[+] lascia un commento a lukanery »
jivan17 lunedì 13 luglio 2015
degno sequel Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente un valido sequel che riprende egregiamente i primi due capitoli della saga cancellando dalla scena i due capitoli le macchine ribelli e salvation che non rendevano onore al titolo. Arnold sempre all'altezza del ruolo é il perno portante della struttura del film. Ovviamente i paradossi temporali fanno capolino e lasciano lo spettatore pensare a fondo sulla sequenza delle varie vicende.... Ma é giusto che sia cosi. La pellicola fa davvero pensare forse che siamo troppo schiavi delle macchine e che forse un passo in dietro siamo ancora in tempo a farlo. Se posso fare una critica l'attrice che interpreta sarà connor non ha la maturità per il ruolo. [+]

[+] lascia un commento a jivan17 »
vincenzo ambriola lunedì 13 luglio 2015
repetita non iuvant Valutazione 2 stelle su cinque

L'attacco a Skynet ha avuto successo ma Connor decide che qualcuno deve tornare nel passato per cambiare il corso degli eventi. Da questo momento in poi tutto diventa contorto, fantascientificamente inverosimile e incomprensibile. Personaggi e situazioni dei precedenti Terminator riemergono, si scontrano, in conflitto con quanto già visto. Un'inefficace e inetta Sarah diventa un'esperta in arti militari, togliendo la scena a chi la guerra l'ha fatta veramente. Cyborg indistruttibili ripetono ossessivamente le loro azioni contro gli umani che, ancora più ossessivamente, gli sparano con armi inutili. In questa grande confusione svetta soltanto lui, il grande e unico Arnold Schwarzenegger, nel ruolo di chi sa cosa fare, conoscitore della scienza e della tecnologia ma anche delle passioni umane. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
black4mamba lunedì 13 luglio 2015
a breve lo vedrò Valutazione 0 stelle su cinque

Dal Trailer sembra effettivamente un tentativo di scopiazzamento di Terminator 2 - The Judgment day con una mamma che sembra avere nemmeno 25 anni (l'appeal di Linda Hamilton era assolutamente maggiore, ma capisco la "necessità" di donarlo alle generazioni odierne. Non ripongo molta fiducia, ma lo vedremo comunque per toglierci ogni dubbio..

[+] lascia un commento a black4mamba »
cristianpixio lunedì 13 luglio 2015
non so cosa abbiano visto gli altri... Valutazione 1 stelle su cinque

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA, anche se il mio consiglio è di tenervi ben stretti questi soldi... Assolutamente in disaccordo con le altre recensioni, e lo dice qualcuno che è cresciuto a pane, robocop e terminator. Togliendo il 3, che comunque a confronto di questo è un capolavoro senza tempo, il resto della saga è epica. Genesys è un'accozzaglia di idee, brutte, girate con la pellicola di un telefilm e con attori presi a caso tra una schiera di attori decisamente scarsi, l'unico che si salva è il buon Swarzy ma circondato da una mediocrità degna del miglior Sharknado... Effetti speciali aggiaccianti, battute di uno scontato (è vero che siamo in periodo di saldi...) mostruoso, i sorrisini del Terminator fanno venire i brividi di ilarità, non c'è nulla di salvabile in un film del genere. [+]

[+] lascia un commento a cristianpixio »
agervinx lunedì 13 luglio 2015
buono, e più complesso di quanto sembri Valutazione 3 stelle su cinque

.... che la trama sarebbe stata ingarbugliata era cosa scontata, basando la saga di Terminator grossa parte del suo appeal sui viaggi nel tempo.
Partiamo col dire che TG la spunta dove il terzo film aveva fallito (tralasciando Salvation che ha un focus in tutt'altro punto della linea temporale):  ha senso, ritmo, si fa guardare e non sembra un insulto ai primi due. Ma alla fine del film viene da chiedersi: cos'è successo? È qui che mi è nato il sospetto che chi ha scritto questo film abbia messo tante idee, senza riuscire a svilupparle per bene tutte. In pratica costringendoci ad un lavoro di ricostruzione dello scenario intorno all'azione (che sia un bene o un male dipende dal tipo di spettatore!). [+]

[+] lascia un commento a agervinx »
storyteller lunedì 13 luglio 2015
un retcon che con-vince! Valutazione 4 stelle su cinque

Oggettivamente parlando gli darei tre stelle, ma alzo il voto di un punto per riparare alle valutazioni tragicamente basse appioppategli dalla critica. Questo Terminator Genisys non è né un prequel né un sequel né un remake, ma una fusione parziale dei succitati tre elementi: e dato che la trama della serie ruota da sempre attorno ai viaggi nel tempo (e agli stravolgimenti che questo tipo di operazione comporta), si può dire che l'operazione sia più che giustificata. Per quanto riguarda la narrazione, ha un solo punto debole: è necessario conoscere i primi due film per apprezzarla pienamente, e perdere qualche minuto a specularci sopra per venire a capo di molti dettagli lasciati volutamente oscuri onde alimentare la sceneggiatura dei due probabili sequel. [+]

[+] lascia un commento a storyteller »
fight.club lunedì 13 luglio 2015
un Valutazione 2 stelle su cinque

il film non è male ma alla fin fine è un pastrocchio fatto per riunire le storie di T1 e T2 e mostrarle alle nuove generazioni e lanciare i sequel. Praticamente Terminator funziona solo con Cameron, con gli altri stona, va fuori sintonia, e gli attori principali forse saranno sulla cresta dell'onda come Emilia Clarke vista nel "Trono di spade" ma nn riescono a tramettere nulla tranne, of course, il buon vecchio, ma non obsoleto, Arnold Schwarzenegger, regge da solo il film e si aspetta il momento di rivederlo inquadrato. voto finale 5 1/2

[+] un film che non convince (di fight.club)
[+] il fatto è anche un altro: (di 67user)
[+] lascia un commento a fight.club »
opidum lunedì 13 luglio 2015
se vi rivedete una volta all'anno terminator 2 non Valutazione 4 stelle su cinque

niente di nuovo sotto il sole ma questa è una zuppa gustosissima.

io adoro i corpo a corpo tra terminator ( quando disintegrano mezza città) e qua ce ne sono di bellissimi.

il mio attore preferito è jason clarke.

swarzenegger si prende in giro e fa bene.

emilia clarke e jay courtney appena sufficienti.

il premio jk simmons fa una comparsata E VA ALLA CASSA.

visti gli incassi americani non troppo felici temo che non ci sarà un seguito .

peccato

[+] lascia un commento a opidum »
trinitron domenica 12 luglio 2015
paradossi temporali: terminator è tornato! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si riaggancia idealmente ai primi due della serie, diretti da Cameron: per me è questo il completamento della trilogia (o l'inizio di una prossima?). Se le leggi della fisica dicono che due "io" non possono stare nello stesso punto, luogo e spazio, qui ce ne disinteressiamo allegramente. Star Trek non ha insegnato niente ma Zemeckis di "Ritorno al futuro" sì! Con il trucco dell'esistenza di tanti universi paralleli e del fatto che quello che facciamo oggi influirà uno dei possibili "futuri", vengono messi in atto inquietanti ma divertenti viaggi temporali che si intersecano fra di loro creando nuovi scenari, plausibili e divertenti. Schwarzenegger è un mito che ritorna più in forma che mai. [+]

[+] lascia un commento a trinitron »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Terminator Genisys | Indice